Jump to content

Bass shaker su postazione di guida con PS4


Antonio92

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando di fare una postazione di guida con bass shaker, per ps4 però. Ho letto sia qui che su altri forum anche stranieri, ma nonostante ciò ho ancora dei dubbi non essendo per niente pratico. So già che se ne è parlato in più topic, ma credo che oltre a me riassumere il tutto su un solo topic sia utile per fare più chiarezza e fugare qualsiasi dubbio. Dunque se sta bene a tutti ho aperto questo ulteriore topic dedicato esclusivamente all'ottimizzazione dell'uso dei bass shaker su PS4, dove ognuno si può aggiungere con le proprie domande e magari fare alla fine di tutto una mini guida. In caso contrario eliminatelo pure o spostatelo. Detto ciò parto io con le mie domande: Ho come bass shaker 2 Reckhorn BS-200i, leggendo qua e la come amplificatori adatti da quello che ho capito c'è il Behringer Inuke DSP (1000 o 3000), Tohman (E-400 o altri modelli) e SMSL SA-98E. Quale scegliere? Io pensavo al Tohman E-400 per andare sul sicuro, dato che l'SMSL SA-98E non a tutti va perfettamente e forse è un po "preciso", i Behringer dovrrebbero essere il top ma sono un po costosi, e altri modelli non mi ispirano o ho trovato pochi commenti entusiasti. Mentre il Tohman E-400 ne ho letto bene anche qui sul forum e sopratutto non ho mai letto lamentele, comunque ditemi se è una cavolata magari avendo più esperienza... Con 2 Reckhorn BS-200i vanno messi per forza in serie dato che sono a 4 ohm e l'amplificatore è a 8 ohm? Perchè se fosse possibile metterli ognuno per se ho letto non ricordo dove che dovrebbe migliorare un po il feedback delle vibrazioni (in senso di precisione) Meglio usare l'uscita del cavo ottico su ps4 solo per i bass shaker o usare un estrattore audio come ho letto in giro? Usando l'estrattore audio che cavi conviene usare, ottico o RCA? E quale estrattore audio conviene usare? Ne ho visti molti modelli molto simili tra loro Va bene un asse di legno per fissare i bass shaker o è meglio ferro su ferro? In entrambi i casi che accortezze bisogna avere per posizionarli? Quali cavi usare per collegare i bass shaker all'amplificatore? Ho visto che qualcuno usa dei semplici cavi, qualcuno invece dice di usare cavi di marche particolari Serve una scheda audio esterna se non si usa simvibe? E se volessi usarlo sarebbe possibile collegare il tutto a un entrata audio del pc, far elaborare il segnale a simvibe, e rigirarlo ai bass shaker? La postazione di guida se può essere utile è una sparco evolve-c (trovata a 1/4 del costo da un ragazzo perché l'aveva vinta e non riusciva a montarla) L'ideale inoltre sarebbe un domani di collegare la postazione anche al pc, ma per ora rimango solo su PS4. Lo dico in caso debba avere qualche accortezza. Scusate se ho detto qualcosa di sbagliato ma come detto non ci sono molto dentro al campo dell'acustica. Grazie a tutti quelli che contribuiranno 😀.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.