Jump to content

Vendo mini base dinamica 2 Dof per movimento sedile (VA)


spyderwash

Recommended Posts

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • spyderwash

    10

  • stefydidi

    3

  • gigifux

    2

  • manu79

    1

non ho idea, comunque se vuoi mandami un pm che ti mando il mio numero e ci scambiamo le misure e le foto 

Link to comment
Share on other sites

Non voglio inquinare e appesantire il post, ho fatto le mie esperienze, un 2 dof e ora un 4 dof. Se in Italia c'è uno che la può dire lunga sull argomento è spyderwash. 

Ps posso dire che il sim entro certi limiti restituisce sensazioni simili alla guida di vetture sportive. L immersivita aumenta moltissimo. Provare per credere. 

Link to comment
Share on other sites

Quì siamo in un mercatino e forse non è corretto esprimere considerazioni sul prodotto ma semplicemente dimostrarsi interessati o passare via in caso contrario. Però trovo opportuno esprimere il mio modestissimo  parere relativamente ai simulatori di movimento del solo sedile rispetto a quelli full frame, ovviamente senza intento di polemica alcuna.

Personalmente percorro la strada del full frame ma non disdegno affatto l'altra soluzione.

Per ben capire dobbiamo partire da una  importante ed innegabile considerazione: un simulatore guida non deve replicare il movimento di una una auto vera, bensì trasmettere al nostro cervello la sensazione di essere alla guida di un'auto vera. Le due cose,  apparentemente uguali, credetemi non sempre coincidono. Seppur nella sua semplicità un simulatore "solo sedile" è in grado di trasmettere ad esempio in frenata la sensazione che il nostro corpo sia proiettatto in avanti costringendo le braccia ad aggrapparsi al volante. Questa sensazione è ovviamente replicabile anche con un full frame (io l'ho realizzata con un 4dof) ma con costi e fatiche decisamente superiori e probabilmente senza riuscire ad ottenere lo stesso risultato. Aggiungo infine, ma non in ultimo, che un simulatore "solo sedile" se ben bilanciato, consente l'utilizzo di motori molto piu piccoli che, in quanto tali, hanno una risposta molto più reattiva e fine rispetto ai motoroni necessari ai sim "full frame". Ovviamente questa considerazione non comprende simulatori realizzati con attuatori o progetti tipo sfx100 che per costi e complessità appartengono a tutt'altra categoria.  Se a queste riflessioni di tipo tecnico si aggiunge il fatto che non sempre si hanno budget e spazi per un sim "full frame" io trovo che un sim "solo sedile" sia a dir poco un'ottima soluzione.

Relativamente al venditore "spyderwash" c'è poco da dire e tanto da imparare. Chi frequenta il mondo del sim dinamico si è mangiato a colazione, pranzo e cena i suoi video e  thread non solo dei  progetti realizzati  ma anche quelli in cui si è dilettato a confrontare le diverse soluzioni ad essi applicabili.

That's all

 

Link to comment
Share on other sites

grazie gigi per i complimenti e chiarissima la spigazione, molto utile per gli utenti che dovranno scegliere la tipologia di simulatore e valutare se il mio prodotto possa essere idoneo alle proprie esigenze tenedo conto dello spazio e costi.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

buongiorno, dopo mesi di riflessioni ho deciso di passare ad una postazione "decente" e in quest'ottica mi interessa molto il tuo motion in oggetto.

per il cockpit ho deciso di prendere un next level, sono ancora indeciso tra il modello GT Ultimate V2 o il F-GT ... in ottica di prendere il tuo motion cosa mi consiglieresti ? io sarei orientato sul F-GT con seduta GT ma ha un sedile un po particolare ... oppure mi consiglieresti un cockpit sui 500-700 euro tutto compreso, che magari é anche meglio ? ...

per il resto non sono un esperto ma suppongo che il tuo motion riceve dal simulatore gli stessi inputs che vanno a volante e pedaliera, é corretto ? e quindi in ogni caso dovrebbe comunque funzionare appieno con i miei preferiti che sono assetto corsa, automobilista e a volte ancora il vecchio rfactor ?

io uso soprattutto monoposto e in particolare le vecchie f1 anni 70 fino a fine 90s ... quindi penso il motion sia meno presente che nelle gt ma docvrebbe comunque dare ugualmente un valore aggiunto in termini di realismo e essere comunque pienamente godibile ?

per le periferiche dopo essere passato dal mitico g27 al thrustmater sto finalizzando per il clubsport base v2.5 e i pedali clubsport v3, anche se potrei fermarmi al csl elite ... vedi differenze in ottica di sfruttare al meglio anche il tuo motion ?

per l'installazione e parametrizzazione del tuo motion posso fare conto su una tua piena disponibilità telefonica ?

sull'apparecchio c'é un qualche tipo di garanzia/assistenza garantita in caso di guasti ?

resto in attesa di un tuo feeedback

grazie per l'attenzione

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, scusa per il ritardo ma non ho ricevuto la notifica.

Non conosco le postazioni elencate  ma ti allego un link con alcune foto e le misure, così potrai verificare la compatibilità, io preferisco le postazioni in alluminio se posso darti un consiglio, se cerchi ormai trovi diverse offerte, hai  la possibilità di regolare il tutto come vuoi e maggior stabilità.

I dati vengono elaborati non dalla periferiche ma tramite un programma che dovrai acquistare perchè la licenza è personale (simtools) e supporta i giochi che hai elencato.

Non posso rilasciare una garanzia perche sono un privato e la pedana è un prodotto auto costruito e non commerciale.

Per la configurazione e non solo ho sempre dato la massima disponibilità 😉

https://postimg.cc/gallery/f4rfx6ny/

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ciao è disponibile la gialla quella a 800 ma non la blu, poi ne ho anche una rossa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.