Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, bladerunner2308 said:

i rumorini non inficiano nella guida, lui si ostinava a settaggi personali anche quando tutta la comunita e gli stessi sviluppatori gli davano delle indicazioni. Nel caso di questi prodotti sono tutti difetti che si risolveranno con aggiustamenti FW. Fermarsi ai rumorini e non comprendere il potenziale di questo prodotto è un atteggiamento sbagliato. 

Sim racing garage, tra le voci piu' importanti in questo settore ne ha elogiato le caratteristiche se pur sottolineando che c'e' ancora da lavorare sul FW. Le parole di persone che non hanno mai provato una ruota DD e ora ce l'hanno le prenderei sempre con le pinze, sia nel bene che nel male. Perchè davvero non si rendono conto di molte cose.

veramente i programmatori hanno fatto pure un controllo da remoto dentro al pc di vincenzo non risolvendo NULLA!!!

il fischio c'era comunque quindi ci hanno fattop ure una brutta figura in diretta LIVE!!!

Attivare filtri per far stare zitto un motore e bloccando eventuali problemi be mi fanno pensar molto sull' effetiva qualita nell'assemblaggio

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

4 minutes ago, Cip060 said:

veramente i programmatori hanno fatto pure un controllo da remoto dentro al pc di vincenzo non risolvendo NULLA!!!

il fischio c'era comunque quindi ci hanno fattop ure una brutta figura in diretta LIVE!!!

Attivare filtri per far stare zitto un motore e bloccando eventuali problemi be mi fanno pensar molto sull' effetiva qualita nell'assemblaggio

Si ma lui ancora si ostinava con suoi settaggi. Cip parli purtroppo senza la minima conoscenza di quello che stai dicendo. Dovrei spiegarti che tutti i volanti usano dei filtri sul FFB solo che tu non ne hai accesso, dovrei spiegarti che osw e SC2 sono gli unici che danno la possibilità di spegnere anche quelli, ma in ogni dove dicono che spegnerlo è sbagliato; dovrei spiegarti che usare i filtri non è deleterio per il FFB;dovrei spiegarti che GD è una piccola azienda e ci puo' stare che abbiano sbagliato, sono stato anche uio il primo a dirlo, ma non ne ho fatto un problema di stato, perche' davvero sono piccolezze.

In sostanza dovrei spiegarti troppe cose che a te non va di ascoltare.

Io personalmente in tutte quelle live non ho visto nessuna brutta figura ne di GD ne del prodotto SC2..... perche' tranne i commenti di chi non ha mai toccato da lontano un DD.... il resto anche sul forum di riferimento dove postava i suoi video ,l'utenza DD non ha condiviso quel modo di fare. a me è dispiaciuto perche con Vincenzo ora ci conosciamo , e sono stato vicino a lui per supportarlo, oggi che sta imparando a conoscere il prodotto e si sta affidando di piu' ai consigli si sta divertendo.

 

Link to comment
Share on other sites

Tutto giustissimo, ma il brainwash di un certo geek sta manipolando il pensiero di quelli che sistemi simili li hanno visti solo su youtube. Poi non è detta che quell'esemplare di nicsos non sia difettoso e l'esemplare difettoso può sempre capitare.. se ragionassimo alla Cip avremmo dovuto boicottare tutti i sistemi di sterzo sul mercato. 

Sono certo che SE Fanatec col software di gestione in uscita (che è in netto ritardo..) offrirà la possibilità di smanovrare con filtri di segnale e simili, si inizierà da un lato ad avere la libertà di setting che io aspetto, ma dall'altro si inizieranno anche a vedere le magagne nascoste del Podium: rumorini, difetti nell'erogazione del motore, ecc.. Forse è per questo che Fanatec sta tardando? Contento di essere smentito nel caso, essendo io in possesso di un dd1, ma già l'encoder da "soli" 40000 passi sarà un limite e chissà in quante altre componenti sarà andata a risparmio la casa tedesca (sono solo sensazioni eh..). 

La perfezione non esiste e quando qualcosa da l'idea di esserlo, spesso è semplicemente LOCKATA A BESTIA. 

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, bladerunner2308 said:

i rumorini non inficiano nella guida, lui si ostinava a settaggi personali anche quando tutta la comunita e gli stessi sviluppatori gli davano delle indicazioni. Nel caso di questi prodotti sono tutti difetti che si risolveranno con aggiustamenti FW. Fermarsi ai rumorini e non comprendere il potenziale di questo prodotto è un atteggiamento sbagliato. 

Sim racing garage, tra le voci piu' importanti in questo settore ne ha elogiato le caratteristiche se pur sottolineando che c'e' ancora da lavorare sul FW. Le parole di persone che non hanno mai provato una ruota DD e ora ce l'hanno le prenderei sempre con le pinze, sia nel bene che nel male. Perchè davvero non si rendono conto di molte cose.

Barry è un grande. 

Non gli ho mai sentito stroncare nulla ma solo dare consigli e critiche costruttive.

Anche nei volanti commerciali è capace a dare i giusti giudizi basandosi sulla fascia di prezzo e sulla qualità del prodotto.

Per me è l'unico da seguire dato che oltretutto fa lo smontaggio,controlla i componenti interni e sopratutto sa guidare.

Inoltre avendo provato tutto il provabile è l'unico a poter fare raffronti circostanziati dall'esperienza diretta. 

Insomma..il top dei top. 

48 minutes ago, Klimt Klim said:

No , ovvio! è solo per curiosità, magari si avvertono sensazioni diversee più appaganti. circa la base invece? Sentire "certe cose" sicuramente sono diverse e chi è più bravo ne sentirà di più però credo che anche chi non è un fenomeno le differenze tra un T300 e un DD le sente, non tutte ma parecchie le sente. poi non so! un DD non l'ho mai provato però quando sono passato da un t300 e la la 2,5 pur non essendo uno bravo le differenze le ho sentite.

Certo che le hai sentite le differenze!!!

Le persone credono che le basi siano praticamente tutte uguali. 

Ma non è vero..a parte la migliore costruzione della 2.5(tutto metallo...quindi maggiore rigidità) è più potente quindi in grado di fornire una più ampia gamma di effetti a parità di FF.

Che è il motivo per cui ho preso anche io un DD.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Barry è un grande. 

Non gli ho mai sentito stroncare nulla ma solo dare consigli e critiche costruttive.

Anche nei volanti commerciali è capace a dare i giusti giudizi basandosi sulla fascia di prezzo e sulla qualità del prodotto.

Per me è l'unico da seguire dato che oltretutto fa lo smontaggio,controlla i componenti interni e sopratutto sa guidare.

Inoltre avendo provato tutto il provabile è l'unico a poter fare raffronti circostanziati dall'esperienza diretta. 

Insomma..il top dei top. 

Certo che le hai sentite le differenze!!!

Le persone credono che le basi siano praticamente tutte uguali. 

Ma non è vero..a parte la migliore costruzione della 2.5(tutto metallo...quindi maggiore rigidità) è più potente quindi in grado di fornire una più ampia gamma di effetti a parità di FF.

Che è il motivo per cui ho preso anche io un DD.

Hai dimenticato di scrivere i valori che hai impostato sulla base 😉 me non fare il tirchio! :))

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Filodream said:

Tutto giustissimo, ma il brainwash di un certo geek sta manipolando il pensiero di quelli che sistemi simili li hanno visti solo su youtube. Poi non è detta che quell'esemplare di nicsos non sia difettoso e l'esemplare difettoso può sempre capitare.. se ragionassimo alla Cip avremmo dovuto boicottare tutti i sistemi di sterzo sul mercato. 

Sono certo che SE Fanatec col software di gestione in uscita (che è in netto ritardo..) offrirà la possibilità di smanovrare con filtri di segnale e simili, si inizierà da un lato ad avere la libertà di setting che io aspetto, ma dall'altro si inizieranno anche a vedere le magagne nascoste del Podium: rumorini, difetti nell'erogazione del motore, ecc.. Forse è per questo che Fanatec sta tardando? Contento di essere smentito nel caso, essendo io in possesso di un dd1, ma già l'encoder da "soli" 40000 passi sarà un limite e chissà in quante altre componenti sarà andata a risparmio la casa tedesca (sono solo sensazioni eh..). 

La perfezione non esiste e quando qualcosa da l'idea di esserlo, spesso è semplicemente LOCKATA A BESTIA. 

io confido nella podium suite, secondo me anche per Fanatec sarà un passo in avanti.

Per il discorso Encoder 40.000 è difficile per una persona che non ha mai provato un 40.000 e poi passato a un 2ML e poi 4ML spiegare che c'e molta differenza (non tra 2 e 4 ML) Perche' se si viene da una cinghia e comunque tutto piu' bello. Anche io non pensavo che al tatto si potesse percepire quella maggior fluidità negli effetti, ma mi sbagliavo. 

Filo per ovviare all'encoder non particolarmente risoluto, Bodnar insegna che mettendo filtri a bomba si puo' ovviare lo stesso e avere comunque tantissima fluidità, ma ad un prezzo...... avere uno sterzo perennemente molto filtrato, che comunque a molti piace.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Filodream said:

 Forse è per questo che Fanatec sta tardando? Contento di essere smentito nel caso, essendo io in possesso di un dd1, ma già l'encoder da "soli" 40000 passi sarà un limite

 

Filo. Volevo risponderti....Premetto che ho provato solo un paio di volte un osw. Quindi sono tutt'altro che un espertone, ma elettronicamente e lato sw qualcosa ne capisco.

La questione encoder pero' tra podium e osw è molto diversa. 

Leggevo prima (mi sembra mirko o pietro non ricordo) che dicevano che il nuovo filtro su sc2 era una vera svolta... Vero, l'idea è molto intelligente, e se ben implementata è un ottima cosa.

Ma la vera svolta è Podium. 

Come ho già scritto, entrambi i volanti sono direct drive ma con tecnologie completamenti diverse.

SC2 usa un servomotore, che come tale necessita di un precalcolo importante, un'elettronica importante. Ed un encoder come sincos o millemila punti puo' aiutare. Questo perchè il precalcolo necessita della posizione corretta solo per iniziare a lavorare... poi, si inizia a lavorare come un normale volante.

Podium con un motore outrunner lavora in maniera diversa, piu' semplice. Oserei dire con elettronica simile a quella di un normale volante a cinghia. Non necessita di precalcolo e filtri troppo avanzati, quindi un encoder con millemila punti non è cosi determinante

Quando un segnale deve arrivare da A a B meno passaggi ci sono e meglio è...e piu' le cose sono semplici e meglio è.

Per quello dico che la vera svolta sarà quello....

Poi parlo da appassionato, imparziale ed esterno. ed onestamente questa rincorsa alla prestazione, un pochino mi eccita 🙂 

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Filodream said:

Tutto giustissimo, ma il brainwash di un certo geek sta manipolando il pensiero di quelli che sistemi simili li hanno visti solo su youtube.

La perfezione non esiste e quando qualcosa da l'idea di esserlo, spesso è semplicemente LOCKATA A BESTIA. 

Sta cosa degli youtubers mi sta facendo uscire pazzo.

la maggior parte son solo dei ciarlatani.....gente che non ha un cappero da fare e che quindi si è inventata una "professione" basata sul pressapochismo.

Il problema è che la gente ormai ha smesso di usare la propria testa e vede sti tizi come guru a cui credere in maniera dogmatica "Eh ma l'ha detto XXXX quindi è vero".

E non parliamo di quando fanno anche gli influencer ovvero son pagati dalle ditte per consigliare o denigrare qualcosa....e la gente ci casca!!!.

E ripeto..la maggior parte di loro sono anche pessimi piloti....e guarda caso la maggior parte evitano AC come la peste(usando mille scuse...) dato che il livello medio è più alto. Non li vedi mai partecipare ad un campionato di livello e corrono sopratutto su portalini sconosciuti in mezzo a gente sconosciuta. Si buttano su roba come project cars o Raceroom che pur essendo giochi decenti hanno un parco piloti sconfortante. 

O peggio non li vedi proprio mai correre. 

Per quanto riguarda l'ultima frase...se il risultato finale è ottimale per me possono anche metterci uno gnomo che mentre guido cambia le impostazioni....basta che il volante faccia quello che mi aspetto che faccia e mi dia le sensazioni che mi aspetto. Come ci arrivano non son fatti miei. 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, manu79 said:

Filo. Volevo risponderti....Premetto che ho provato solo un paio di volte un osw. Quindi sono tutt'altro che un espertone, ma elettronicamente e lato sw qualcosa ne capisco.

La questione encoder pero' tra podium e osw è molto diversa. 

Leggevo prima (mi sembra mirko o pietro non ricordo) che dicevano che il nuovo filtro su sc2 era una vera svolta... Vero, l'idea è molto intelligente, e se ben implementata è un ottima cosa.

Ma la vera svolta è Podium. 

Come ho già scritto, entrambi i volanti sono direct drive ma con tecnologie completamenti diverse.

SC2 usa un servomotore, che come tale necessita di un precalcolo importante, un'elettronica importante. Ed un encoder come sincos o millemila punti puo' aiutare. Questo perchè il precalcolo necessita della posizione corretta solo per iniziare a lavorare... poi, si inizia a lavorare come un normale volante.

Podium con un motore outrunner lavora in maniera diversa, piu' semplice. Oserei dire con elettronica simile a quella di un normale volante a cinghia. Non necessita di precalcolo e filtri troppo avanzati.

Quando un segnale deve arrivare da A a B meno passaggi ci sono e meglio è...e piu' le cose sono semplici e meglio è.

Per quello dico che la vera svolta sarà quello....

Poi parlo da appassionato, imparziale ed esterno. ed onestamente questa rincorsa alla prestazione, un pochino mi eccita 🙂 

 

Manu noi privatamente questo discorso lo abbiamo già fatto, ma ti chiedo una cosa, l'encoder piu' risoluto non serve per lo spostamento da A a B, ma per l'applicazione degli effetti, pensi che il tuo discorso valga lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Klimt Klim said:

Hai dimenticato di scrivere i valori che hai impostato sulla base 😉 me non fare il tirchio! :))

 

Tutto stock...non ci sto perdendo tempo da quel lato li dato che nel week end la smonto....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.