Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, jakobdylan said:

Il problema non è Nicos ma come ho potuto constatare anche altri che hanno problemi di vario tipo con questo volante  non capisco perchè si voglia difenderlo minizzando le problematiche che vengono evidenziate da altri utilizzatori di questo volante,quando è palese che ci siano ancora tanti e chiari problemi  forse perfino di assemblaggio (alcuni evidenziati anche da Mirko aka bladerunner nei suoi video) ,che probabilmente verrano risolti in futuro.Se per l' OSW 1 i  erano chiari ed evidenti e chi comprava un prodotto del genere sapeva cosa andava incontro , non lo è per SIMUCUBE 2 che a rigor di logica dovvrebbe essere un prodotto bello e finito con la sola possibilità di sbizzarrirsi con i setting del software dello stesso Simcube 2 .Spero che Filodream possa provarlo.Perchè a mio vedere è uno dei pochi che non solo ha le conoscenze ma sopratutto l'imparzialità per provarlo e farci una bella review con i controcazziemazzi.

il tuo discorso non fa una piega  ognuno si fida di chi vuole, devi ammettere che qui nessuno ha parlato di prodotto perfetto, anzi. Siamo stati sorpresi tutti da alcuni errori marchiani fatti da granite devices e li abbiamo evidenziati. Qui non troverai fanboys, magari potresti trovare qualcuno che ha esperienza ed un parere personale che potrebbe anche non coincidere con quello degli altri. A me per esempio i settings di Filodream non piacciono, ma ho grande rispetto per la sua esperienza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

On 6/15/2019 at 5:53 PM, Cip060 said:

infatti ha solo problemi e tante rotture tutti quei video che mirko fa ultimamente  per LODARLO come e fosse il santo gral non li capisco ci vuole piu' informazione riguardo al simcube

Chi vuole una base pronta all' uso e senza incazzature EVITI SIMCUBE COME LA PESTE

Ecco il fenomeno ! 😂

Link to comment
Share on other sites

Però davvero non capisco ... Venite qui a scrivere non comprate sc2 perché e una schifezza..... Perché invece non andate nel thread di podium e non vi informate sul volante che vi interessa? Non avete mai provato in osw....non comprerete sc2....ma che ci venite a fare qui..... ?? Io avevo osw.... Non mi ha interessato podium...e mi sono comprato sc2..... Pensi che dopo 3anni  e mezzo di mondo DD in cui ho seguito la crescita non so molto bene cosa mi sto comprando, pensi che mi posso permettere di fare qualche riflessione su questo prodotto rispetto chi fino a ieri aveva un qualsiasi volante a cinghia?

Con tutto rispetto per filo....si è perso tutto lo sviluppo sul Fw simucube e tutti gli encoder assoluti che hanno fatto fare un grandissimo passo avanti anche agli osw. Vi assicuro che sono molto più critico  e so dove andare a vedere le criticità o i pregi rispetto chi ha avuto volanti normali, e ribadisco, sc2 ad oggi hai dei filtri che sono la rivoluzione nel mondo DD nei SIM, ed è l unico ad averli.

Link to comment
Share on other sites

Beh è meglio informare le persone per come stanno davvero le cose altrimenti poi fanno la fine d Nicsos e di altri che hanno preso il SC2 ,poi nessuno ha scritto che il Simcube è una schifezza , ma che al momento ha tanti problemi che per lo più sono inaspettati in un prodotto che doveva essere bello che finito,chi ti dice  che non prenderò un DD a breve non a caso sto valutando proprio il SC2 e il DD2 e seguo entrambe le discussioni (e mi sto informando tramite vari canali e so bene quello che dico).Ripeto aspetto la recensione di qualcuno che non sia di parte e che abbia provato entrambi.Nessuno ha fatto un paragone tra i due prodotti perchè credo in pochi abbiano provato entrambi ma visto che hai voluto tirare in ballo l'altro prodotto è chiaro e palese che al  momento il Simcube 2 abbia numerosi problemi rispetto al  prodotto Fantec.Le poche recensioni negative sul  DD2 si contano sulla punta delle dita, perciò c'è poco da scrivere nel suo thread su DI come su altre piattaforme sembrano tutti contenti e felici e si godono il prodotto.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Allora informiamo le persone che il batch 2 di ordini in consegna ad Agosto (quello che avrete se ordinate adesso) non ha problemi. Avra' il qr corretto, il firmware stabile ed una serie di migliorie rispetto all'OSW, per info vedere la recensione di Barry Rowland che per inciso non e' assolutamente di parte... Inoltre il Simucube non e' un g27, ha una serie di regolazioni che possono rendere il prodotto inutilizzabile se sbagliate, ma sublime se corrette, informatevi bene prima di acquistarlo.  Questa e' l'informazione corretta.

ps per sdrammatizzare:

Kamasutra o missionaria? se non ti lecchi le dita godi solo a meta'.. a buon intenditor poche parole...

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Cip060 said:

io non compro nessuno dei due la base me la sono costruita perche' ho conoscenze e capacita costruttive manuali

Cip. A te manca un filtro prima della lingua... Detto con affetto. Ogni tanto spari. 

Hai costruito il mio volante. Sfruttando conoscenze altrui. 

Inoltre il volante che hai tra le mani, seppur buonissimo. È ben ben ben lontano da simcube e podium... 

La critica ci sta. Ma non per sentito dire..... 

Ciauuuu 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Cip060 said:

uno youtuber si chiama vincenzo tutto felice di aver preso simcube ma stufo per tutti questi problemi

https://www.youtube.com/user/Nicsos123

Cioè ragazzi..per favore basta con sti youtubers. In più ho guardato i video di sto ragazzo.....e dai per favore.

Cioè non so come facciate a basarvi sulle parole di uno che guida(e non voglio essere troppo cattivo) ad un livello appena superiore a quello di un principiante.

Ormai basta fare i video su youtube per essere considerati affidabili ed esperti?

Non lo so ragazzi ma state rendendo famosi in questo hobby  persone che francamente non hanno il titolo ne l'esperienza di guida per giudicare qualcosa. 

Se la discriminante è solo postare una quantità assurda di video allora ok....ma vorrei ricordarvi che questi che usiamo sono tutti giochi/simulatori di corse.

Dove magari conta qualcosa saper guidare e sfruttare il software e l'hardware al limite.

Non parlo solo di lui ma di gran parte degli youtubers(gente famosissima compresa...) che quando li becco in giro(a parte che non li vedi quasi mai partecipare a cose serie ma solo a garette...) rimango imbarazzato per loro su come guidano.

Non so....se ci fosse da giudicare come si guida una F1 dareste ascolto a me o a Hamilton?

Questo detto senza voler fare polemiche ma solo una constatazione di fatto. 

Per quanto riguarda il Simucube 2.....è un prodotto innovativo che ovviamente può avere qualche difetto di gioventù...anche li non so cosa si aspetta la gente......

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, jakobdylan said:

Beh è meglio informare le persone per come stanno davvero le cose altrimenti poi fanno la fine d Nicsos e di altri che hanno preso il SC2 ,poi nessuno ha scritto che il Simcube è una schifezza , ma che al momento ha tanti problemi che per lo più sono inaspettati in un prodotto che doveva essere bello che finito,chi ti dice  che non prenderò un DD a breve non a caso sto valutando proprio il SC2 e il DD2 e seguo entrambe le discussioni (e mi sto informando tramite vari canali e so bene quello che dico).Ripeto aspetto la recensione di qualcuno che non sia di parte e che abbia provato entrambi.Nessuno ha fatto un paragone tra i due prodotti perchè credo in pochi abbiano provato entrambi ma visto che hai voluto tirare in ballo l'altro prodotto è chiaro e palese che al  momento il Simcube 2 abbia numerosi problemi rispetto al  prodotto Fantec.Le poche recensioni negative sul  DD2 si contano sulla punta delle dita, perciò c'è poco da scrivere nel suo thread su DI come su altre piattaforme sembrano tutti contenti e felici e si godono il prodotto.

Detto papale papale......per me adesso che ci sono le due alternative chi è inesperto del mondo DD deve orientarsi sul Podium che è plug & drive e con un ecosistema a prova di scemo. Sicuramente questa facilità si paga in qualcosa ovvero probabilmente un Simucube ha prestazioni leggermente superiori ed una possibilità di personalizzazione più elevata. Roba però che secondo me solo chi ha gia avuto precedentemente un DD può gestire o apprezzare. Il bello di avere una alternativa è questo. Poter scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Le lotte da fanboy lasciamole per favore agli youtubers......

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, manu79 said:

Cip. A te manca un filtro prima della lingua... Detto con affetto. Ogni tanto spari. 

Hai costruito il mio volante. Sfruttando conoscenze altrui. 

Inoltre il volante che hai tra le mani, seppur buonissimo. È ben ben ben lontano da simcube e podium... 

La critica ci sta. Ma non per sentito dire..... 

Ciauuuu 

sfruttando conoscenze di altri come pezzi di base ma alla fine l'ho costruito io da solo con sega e martello e tante bestemmie!

Nessuno a detto che voglio paragonarlo ad un simcube o a podium

A me e alle persone NORMALI e dico NORMALI va bene cosi un po di divertimento ogni tanto qualche giro con amici e parrent ie finisce la

Non mi voglio paragonare ad un pilota e non lo faro' MAI non mi interessa

Io quando gioco con il pc con una console voglio DIVERTIRMI e non incazzarmi perche non faccio un record su una pista assetti e bla bla bla gente che ti sbatte a muro dopo decine di giri regolari e ti rovina in 1 secondo

Alal fine la stragrande maggioranza dei cosidetti simracer non sa manco cosa e' una pista vera e nemmeno io so cosa sia correre in pista (Non lo sapro mai attualmente e in futuro)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.