Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

infatti ha solo problemi e tante rotture tutti quei video che mirko fa ultimamente  per LODARLO come e fosse il santo gral non li capisco ci vuole piu' informazione riguardo al simcube

Chi vuole una base pronta all' uso e senza incazzature EVITI SIMCUBE COME LA PESTE

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

52 minutes ago, Cip060 said:

infatti ha solo problemi e tante rotture tutti quei video che mirko fa ultimamente  per LODARLO come e fosse il santo gral non li capisco ci vuole piu' informazione riguardo al simcube

Chi vuole una base pronta all' uso e senza incazzature EVITI SIMCUBE COME LA PESTE

mi piacerebbe sapere se chi parla cosi' lo ha mai provato o ha provato un OSW. I messaggi di Mirko sono stati completamente travisati, o meglio avete voluto sentire quello che volevate. 

Pensa che ti dico, l'SC2 e' molto piu' pronto all'uso dell'OSW, con la differenza che ha dei filtri che rendono superbi sim che prima erano deludenti e parlo di RACEROOM,  PCARS 2 e DIRT RALLY. 

Quello che non volete capire e' che i sistemi di questo tipo offrono dei parametri che permettono di cucirsi le sensazioni addosso, se uno vuole cimentarsi lo fa, altrimenti lo accende, lo lascia con configurazione DEFAULT e va come gli altri prodotti.

Una volta trovati i propri settaggi si accende e via, poi se vuoi sperimentare lo puoi fare a piacimento.

Ci sono stati dei problemi di gioventu' che neanche io mi aspettavo, qualcuno (per fortuna non io) ha dovuto metterci le mani o aprire un RMA, ma ora il prodotto e' ottimo.

Per ovviare al problema dei bulloni del qr stanno preparando dei pezzi sostitutivi che saranno inviati gratuitamente (intanto basta usare delle viti piu' corte, niente di impossibile).

Dire che e' meglio una base pronta all'uso e' come comprare un'auto senza aria condizionata perche' non si vuole perdere tempo a trovare la temperatura ottimale....

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Cip060 said:

infatti ha solo problemi e tante rotture..

Lo hai provato di persona? Se si, che esperienze con altri direct drive hai avuto in passato? Se no, sono solo parole al vento. 

2 hours ago, Cip060 said:

ci vuole piu' informazione riguardo al simcube

Qui ti quoto, ma inizia tu per primo magari. 🤥

Io trovo molto interessante questo Simucube2 e ipotizzo che si tratti del nuovo punto di riferimento dei sistemi di sterzo, l'unico piccolo dubbio ce l'ho sul motore inrunner, perché l'out. del Podium ha un bel feeling e un'inerzia naturale che i motori che ho provato in passato si sognavano. Lo static force reduction del SC2 è un filtro molto interessante e (scommetto) utile che spero di vedere anche sul Fanatec quando arriverà il software Podium suite (o come si chiamerà). Ho però la sensazione che a quel punto inizieranno a vedersi i limiti del prodotto tedesco, a causa in primis del suo limitato encoder da 40mila passi. Sinceramente inizia a mancarmi questa libertà di setup, con la possibilità di cucirsi le sensazioni addosso come dice giustamente biancazzurro.. confido nel nuovo software di gestione Fanatec, altrimenti dovrò prendermi anche un SC2 per togliermi almeno la curiosità.

 

Link to comment
Share on other sites

Lo static force reduction e' l'uovo di Colombo Filo, praticamente alcune auto di rf2 e tutte quelle di raceroon hanno lo sterzo che con l'osw si indurisce in curva obbligandoti ad abbassare la forza generale. Questo filtro regolabile elimina questo problema e consente di aumentare la forza generale con enormi vantaggi in termini di risposta degli effetti. Grandi vantaggi anche in dirt che ora ha un certo feeling del terreno e in pcars 2, questo non provato di persona ma i commenti sembrano unanimi, sono troppo impegnato a godermi raceroom ritrovato.

Edited by Guest
Link to comment
Share on other sites

Dato è uscito il discorso, in rf2 col Podium ho notato proprio che le auto hanno uno sterzo relativamente leggero, per poi esplodere di potenza quando si prende un cordolo, buche, si fanno scampagnate, ecc.. come se uno static force reduction fosse applicato di base dal Fanatec. Ricordo benissimo che col Bodnar e con il Simucube1 in rf2 avevo invece uno sterzo molto pesante, costantemente o quasi. Quindi o è cambiato molto il force feedback di rf2 durante il mio periodo di allontanamento dalle sim, oppure già il podium implementa una riduzione delle forze costanti.. che sia un setting nascosto fisso di base (che io in rf2 trovo pure troppo accentuato), o che vari in base al gioco non lo so. Quando uscirà il software di gestione si scoprirà. 

Una curiosità: impostare il torque bandwidth limit su unlimited (o comunque un valore alto) nel simucube2, fa diventare ancora il motore rumorosetto e con l'effetto "sabbietta" sull'albero? Come succede sull'esemplare di nicsos 123 ad esempio, che ancora non si è capito se sia difettoso o meno poi.

E quando si ha a che fare con forze costanti elevate, ci sono ancora rumorini o feeling strani? Sia il simsteering2 che il Podium sono totalmente muti e senza alcuna sensazione di ruvidità sull'albero, ma l'ss2 è pesantemente filtrato di default (e non modificabile dal suo pannello di controllo), il Podium decisamente meno, ma anche lui direi che lavora un po' distante dal segnale FF puro e crudo e anche questo non è (per ora) modificabile sotto questo punto di vista. 

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Filodream said:

 

 

l'ffb di rf2 non e' cambiato, quindi probabile che anche Fanatec abbia studiato qualcosa in proposito.

Io uso solo unlimited ed il rumore e' appena percepibile, tu forse ricordi OSW con encoder da 40.000, col sincos o biss c il problema era gia' sparito e lo e' tuttora. Col primo firmware avevamo rumori tipo nicsos ma molto meno forti su rf2 e raceroom, niente nei sim Kunos.  Ora sono praticamente spariti, a livello di un osw con biss c.

Sono convinto che il motore di nicsos ha qualcosa in settimana gli manderanno un firmware personalizzato per testarlo.

Link to comment
Share on other sites

Allora , purtroppo spesso capita di parlare senza nemmeno ave provato, con Nicsos siamo ora amici, e gli sono stato vicino nella sua curva di apprendimento, ma diciamo che all'inizio si ostinava con la convinzione che il Filtro Recon doveva essere a 0 dove io e tutto il forum glielo sconsigliava , spiegandogli che tutti i volanti esistenti sulla faccia della terra filtrano i giochi, Granite device ti da l'opportunita di non filtrare, ma nessuno lo mette a 0, lui per molto tempo invece si è ostinato in quella direzione. Fino al giorno prima correva con un T300, come ho anche detto a lui in privato si è posto in maniera sbagliata nei confronti di questo HW. Quando invece ha cominciato a provare altre configurazioni si è ricreduto ed ora sta cominciando ad apprezzare il prodotto. 

Con questo non dico che il FW true drive sia perfetto, e lo sanno anche loro ecco perchè ci stanno lavorando, se non si crede a quello che dico io si dovrebbe vedere la recenzione di Simracing garage uno tra u piu' grandi recensori di periferiche HW, e credo con i miei video non essermi discostato di una virgola dalle sue considerazioni, e cioè che è un grandissimo prodotto, un grande passo in avanti un servo a prova di Filodream sulla scioglievolezza e fluidita, dei filtri dal potenziale assurdo, ancora c'è da lavorare ma se uno lo prova capisce subito il potenziale che ha , specie se viene da anni di OSW.

Con questo invito chiunque è interessato a provarlo prima di parlare, e sparare sentenze, e andarsi a leggere anche dei problemi degli altri volanti nei settaggi dei giochi.

Concludo col dire anche una cosa scomoda, l'utenza attuale dei 2 piu' grandi competitor ad oggi è ben diversa, per quanto riguarda SC2 l'utenza proviene spesso da gente già dentro il mondo DD da anni, e ha aspettative diverse e piu' esigenti, dall'altra parte c'è il grande bacino degli utenti consumer che vengono da normali basi a cinghia ed è piu' normale che facciano WOW.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è Nicos ma come ho potuto constatare anche altri che hanno problemi di vario tipo con questo volante  non capisco perchè si voglia difenderlo minizzando le problematiche che vengono evidenziate da altri utilizzatori di questo volante,quando è palese che ci siano ancora tanti e chiari problemi  forse perfino di assemblaggio (alcuni evidenziati anche da Mirko aka bladerunner nei suoi video) ,che probabilmente verrano risolti in futuro.Se per l' OSW 1 i  erano chiari ed evidenti e chi comprava un prodotto del genere sapeva cosa andava incontro , non lo è per SIMUCUBE 2 che a rigor di logica dovvrebbe essere un prodotto bello e finito con la sola possibilità di sbizzarrirsi con i setting del software dello stesso Simcube 2 .Spero che Filodream possa provarlo.Perchè a mio vedere è uno dei pochi che non solo ha le conoscenze ma sopratutto l'imparzialità per provarlo e farci una bella review con i controcazziemazzi.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma chi è Nicsos?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.