Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

13 minutes ago, Cip060 said:

Ou esperto... li hai studiati sti filtri o chiaccheri come al solito ?. altri 5/6 anni vanno bene ?. Ou... espertoonee... ma tu inchiodi lo sterzo con friction, damping e intertia e usi il 20% di strength per non farlo oscillare ?. Dai su...... un espertone come te... che studia, consiglia... questo è bbello .. quello è bbrutto... quello non l'ho provato ma l'altro è mmeglio... dai, vediamo quanto hai capito.

ban 5 giorni

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

1 hour ago, bladerunner2308 said:

Utilizzando il gamma svuota tutta la prima parte di forza per raggiungere un picco più lentamente. Naturalmente lui lo esagera .... Però ai tempi della osw già filodteam un po' utilizzava ma aumentando di 0.1...0.2  giusto per liberare un po' la zona centrale.... Ma anche all epoca come già detto era in paliativo. Usato come il personaggio del video è surreale.

Funziona in maniera simile a quello del freno immagino... Come cosa ha senso ma ti dò ragione sul fatto che non sia una soluzione.

Ho trovato dei grafici della FSAE (mi pare siano senza servosterzo) in cui si vede che la coppia al volante arriva ad un picco di circa 30Nm in ingresso curva e poi si abbassa ad un valore statico di circa 10/13Nm. Con lo stato force reduction ottieni un comportamento simile?

Intanto che ci sono, non riesco a capire se col QR fanatec per sc2 il volante sia utilizzabile in maniera uguale a come lo sarebbe su una base fanatec. Se fosse così sarebbe davvero una gran cosa.

 

P.S. poi non sorprendiamoci se i forum si svuotano quando gente come Cip imperversa impunita... Sia chiaro che non parlo delle opinioni ma del modo di esprimersi.

EDIT:visto ora il ban, ritiro tutto.

Edited by Tetuz
Link to comment
Share on other sites

Il "giusto" comportamento in curva lo si può ottenere indistintamente con tutti i direct drive.

Lo static force reduction, serve solo..... Se... Arrivato al limite di guidabilità del servo.... Si vogliono dettagli più nitidi.... Che si ottengono  solo alzando la forza.

Link to comment
Share on other sites

Ripensavo a quello che ho scritto, forse è sbagliato dire solo.... Questo perché per me è il motivo per cui è nato, ma effettivamente può anche essere usato per accordare altri tipi di esigenze.

 

Per ulteriore completezza di informazioni, il gamma che intendo io....e quello che si attiva nella cartella documenti di assetto Corsa. 

Nel file dove si può scegliere se usare anche il lut. 

Il Lut altro modo sbagliato di usare un volante di fascia alta. (Almeno per me)

Link to comment
Share on other sites

Geek risponde al santone https://www.youtube.com/watch?v=--y1XeKxxZY ,che ridere sta diatriba ,è meglio delle comiche resta il fatto come dicevo che i due dd  sono pressochè simili solo che Sc2 è meno affidabile e fa qualche rumorino rispetto a Podium  ma ha anche alcuni setting che se affinati non solo per ogni sim ma per ogni auto danno qualcosa di più rispetto al rivale.Ma non è che che ci sia  una differenza tale come tra la notte e il giorno tra queste due periferiche come il santone  i suoi seguaci vogliono far credere.Mi ricordate tanto i testimoni di Geova 😁.

 

Edited by Rain Basler
Link to comment
Share on other sites

Al Sim Racing Expo ho avuto modo di provare il Simucube 2. Mi ha impressionato la compattezza della base che dalle foto non mi sembrava così compatta..in confronto il Podium è enorme.

Purtroppo alle fiere usano tutti settaggi fatti per impressionare invece che per guidare quindi non esprimo un giudizio(non lo esprimo neanche sul DD2 per cui vale lo stesso discorso) ma si vede che è un prodotto di altissimo livello. Vi dico solo che era tarato in modo talmente aggressivo che dopo 5 giri avevo le mani che non le sentivo più. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Al Sim Racing Expo ho avuto modo di provare il Simucube 2. Mi ha impressionato la compattezza della base che dalle foto non mi sembrava così compatta..in confronto il Podium è enorme.

Purtroppo alle fiere usano tutti settaggi fatti per impressionare invece che per guidare quindi non esprimo un giudizio(non lo esprimo neanche sul DD2 per cui vale lo stesso discorso) ma si vede che è un prodotto di altissimo livello. Vi dico solo che era tarato in modo talmente aggressivo che dopo 5 giri avevo le mani che non le sentivo più. 

lele se non ricordo male tu hai un dd1, quindi penso che il simcube da cliente opposto lo reputi un ottimo volante non inferiore alla concorrenza, lasciando stare i setting fatti a sentimento di chi guida

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, GiuseppeMBG said:

lele se non ricordo male tu hai un dd1, quindi penso che il simcube da cliente opposto lo reputi un ottimo volante non inferiore alla concorrenza, lasciando stare i setting fatti a sentimento di chi guida

Il prodotto si vede che è validissimo e anche a parte i settaggi esagerati la qualità è innegabile. Anche a livello di fluidità mi è sembrato ottimo ma veramente era impossibile dare un giudizio perchè se dovessi basarmi sulle sensazioni provate in fiera(e questo vale pure per il Podium) dovrei sconsigliare l'acquisto di un DD a tutti. Per fortuna avendolo a casa so che potenzialità hanno i DD a livello di guida e so che è solo questione di impostazioni ma se fossi uno che non ha mai provato un DD la delusione sarebbe stata fortissima. Era più quello che lottavo con la forza che le sensazioni dal volante. Ma ripeto..il prodotto non si discute si vede anche ad occhio che non è più un prodotto "artigianale" ma un prodotto consumer di alta qualità. Diciamo che attualmente se uno sceglie Simucbe o Podium cade comunque sempre in piedi.

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo:

Kf2Zwuvl.jpg

1QnIjwIl.jpg

Stasera montaggio e prime prove.. per adesso dico che esteticamente incontra più i miei gusti del Podium. Molto compatto, sobrio, solido.. odora ancora un po' di artigianale, ma è comunque curato a livello di finiture. Qui ci sono le staffe in regalo e questa volta, al contrario che sul simucube1, hanno una verniciatura opaca (contento). 

Ruotando il mozzo a mano e mettendo a confronto il feeling con altri motori, a me ricorda tanto un Mige. Abbastanza frenato, si sentono poco i magneti e sembra avere una modesta inerzia. Secondo me qui dentro si nasconde praticamente un Mige rivisto, ma capirò meglio una volta acceso. Le prove iniziano con la solita corona del g25, come sempre. La confezione è grezza, ma tutto è ben disposto e al sicuro durante il viaggio. Il QR mi sembra già un capolavoro. 

Link to comment
Share on other sites

On 9/2/2019 at 3:38 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Il prodotto si vede che è validissimo e anche a parte i settaggi esagerati la qualità è innegabile. Anche a livello di fluidità mi è sembrato ottimo ma veramente era impossibile dare un giudizio perchè se dovessi basarmi sulle sensazioni provate in fiera(e questo vale pure per il Podium) dovrei sconsigliare l'acquisto di un DD a tutti. Per fortuna avendolo a casa so che potenzialità hanno i DD a livello di guida e so che è solo questione di impostazioni ma se fossi uno che non ha mai provato un DD la delusione sarebbe stata fortissima. Era più quello che lottavo con la forza che le sensazioni dal volante. Ma ripeto..il prodotto non si discute si vede anche ad occhio che non è più un prodotto "artigianale" ma un prodotto consumer di alta qualità. Diciamo che attualmente se uno sceglie Simucbe o Podium cade comunque sempre in piedi.

Lele tu che settari hai messo sulla base?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.