Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Come volevasi dimostrare prendete sul personale qualcosa che non lo è...i thread sono sempre serviti per fare entrambe le cose fornire assistenza e mettere gli utenti che vogliono comprare il prodotto nelle migliori condizioni per farlo ...A differenza di quello che accade in questa discussione. Nessuno accanimento anche nella discussione su Podium ho chiaramente espresso la scelta alquanto discutibile di rimandare il prodotto è della figuraccia fatta da fanatec e anche dell estetica di questo ultimo a che a me non piace sopratutto se paragonata a quella molto più pulita e lineare del Sc2.Sempre più ridicole le vostre uscite prima quella sulla concessionaria poi quella sul cibo e ora quella sul marketing.Amen. Per me la discussione finisce qui perché si è giunto ad un punto morto.Tanto quello c era da capire l  ho capito(ovvero prodotto dalle grandi potenzialità ma allo stesso tempo con vari problemini e che per ottenerne il massimo va affinato tramite filtri per i quali ci vuole una certa esperienza nel saperli settare  ).Adesso mi tocca aspettare che qualcuno imparziale e che abbia  le giuste competenze li metta a confronto provandolo o meglio ancora li ordino entrambi e mi tengo quello  che più mi soddisfa le mie esigenze il che non vuole dire che il prodotto che lo faccia sia m8gliore o peggiore dell altro.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

Allora se vuoi aiutare gli altri, bisogna dire le cose come stanno SC2 è un prodotto che si è dimostrato straordinario sotto alcuni punti di vista, specialmente sotto il punto di vista del servo scelto , che ha una fluidita assurda, e l'implementazione di nuovi filtri che portano i giochi ad un altro livello.

Nel 1 batch hanno utilizzato un sistema di montaggio per volanti da 70mm discutibile, perchè comporta a seconda dei volanti bulloni di misure esatte, ma utilizzabile. Hanno dei cavi dall'alimentatore solo di 1mt e comporta in alcuni casi compromessi nell'istallazione. Il FW ha grandi potenzialità ma va ancora affinato, produce in alcuni casi dei rumorini dal servo, ma sicuro verranno risolti, ha alcuni problemi con alcuni filtri frizione, ma verranno risolti anche questi con aggiornamenti , che GD non tarda mai a far uscire.

Tutti i problemi non pregiudicano in alcun modo la giocabilità.

GD come società piccola e nuova in questo mondo ,ha fatto degli errori, ciò non toglie che ha tirato fuori un grandissimo prodotto.

Questa è una disamina dell'attuale situazione, tutto il resto per me è fuffa😁

 

Link to comment
Share on other sites

il problrma del simcube e' proprio il motore di vecchia concezione che a quanto pare sta dando parecchie NOIE (Non effettivi problemi)

Link to comment
Share on other sites

CIP mi sto affezionando a te ,mi tiri su il morale ad ogni tuo post! Ti prego regalaci altre perle ! 

 

Jakob tu invece sembri il dio in terra e mi annoi molto con i tuoi post , finalmente hai capito che ormai non si va da nessuna parte e ci lascerai soli in questa discussine .. mi dispiace .. mi mancherai come l’IMU! Ti prego però torna qui  tra qualche mese a ravvivarci perché senza te qua non si conclude niente !! Arrivederci 

Edited by PICIA.71
Link to comment
Share on other sites

Quando non si hanno argomentazioni si passa prima ai paragoni ridicoli e poi all'offesa ,il mio atteggiamento è tutto al fuorché del sapientone della Clen Clen
Poi prendersela con Cip è come sparare sulla croce rossa .........quando anche Manu ha in pratica espresso un concetto assai simile.Tra un mese la discussione sul Sc2 sarà morta come prima del mio intervento.Passo è chiudo definitivamente.

Link to comment
Share on other sites

On 6/22/2019 at 9:00 PM, bladerunner2308 said:

La comparativa fatta da uno che non ha mai toccato un DD da lontano e oggi prova sc2 e DD2...per me ha valore 0. Perché non sa nemmeno quali sono le peculiarità e i punti critici di questi volanti. 

Anche manu quando è venuto da me non si è trovato a suo agio ...con i settaggi che per me migliorano l esperienza, preferiva un segnale più grezzo.... Dopo che l ho capito ho fatto delle modifiche e gli è piaciuto di più.... Anche lui provo l sc1 un anno fa..... 

Ripeto solo chi e dentro da qualche anno può permettersi di fare paragoni....il resto è fuffa. 

Per chi dice come faccio ad esprimere un parere senza averlo portato.... È perché leggo molto...su iracing forum c è chi li ha provati entrambi....e il podium a differenza di quello che leggo qui non è nesente da difetti.... Infatti va filtrato molto usando il fei.... Ma a prescindere ripeto il force reduction di sc2 è il santo Graal dei DD.....e al momento è l unico che lo possiede.... Ad oggi è l opzione più importante da utilizzare in qualsiasi gioco.... Che lo accettiate o meno.....

L’unico post sensato qui dentro.... se non si conosce e legge parecchio (e attualmente solo sul forum iracing si può fare) è bene non comprare o parlare di DD, si finisce per fare video di “problemi” che problemi non sono...

inoltre pensare che qualsiasi DD sia esente da dover usare filtri o stare a smanettare, siete veramente lontani dalla verità, e non capite come funziona il FFB... sento dire evviva fanatec perchè non devi stare a smanettare, onestamente non avete ancora capito proprio nulla...

poi sarò io che sono sensibile all’ignoranza che tutto sa lui, ma ragazzi davvero pensateci prima di esprimere pareri basati sull’ignoranza...

Edited by holly
Link to comment
Share on other sites

Punto 1: smettetela di andare sul personale che qui come al solito sono tutte opinioni.

Punto 2:smettetela di fare speculazioni su cose che non avete ancora provato dato che fa un po ridere parlare di cose di cui non si ha esperienza diretta ma basandosi sul "sentito dire". Se ci si dovesse basare sul "sentito dire" qua non comprerebbe mai niente nessuno.

Punto 3: se sento ancora una volta la parola fanboy giuro che chiudo il thread....ognuno ha le sue opinioni che possono anche essere frutto di una visione parziale della cosa o dell'entusiasmo. Nessuno di voi ha la verità in tasca..NESSUNO. A turno qualche cavolata la sparate(spariamo) tutti..tranne Cip che invece è un evento quando dice qualcosa di sensato.

Punto 4: quanto la fate lunga..sono volanti per giocare ai giochi di guida....a sentirvi invece sembrano bacchette magiche capaci di trasformare la cacca in risotto. Poi però uno con un G25 magari vi asfalta le orecchie. Quindi per favore ritornate sulla terra.

Punto 5: se c'è chi ha dei problemi con qualcosa non credo se li inventi....io ho due CSW 2,5 a casa mai avuto un problrma....ma un mio amico invece l'ha dovuta rendere perchè disperato dai problemi . Quindi l'esperienza personale vale quel che vale e non è che se io ho il **** di non avere problemi questo valga automaticamente anche per un altro. Quindi smettetela di difendere o denigrare partendo dalla propria limitata visione. E no..sui forum non c'è da fidarsi di quello che si legge..questa discussione ne è la prova lampante dato che son 5 pagine che parlate del nulla.

Ritornate nei canoni altrimenti partono provvedimenti.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

Lele perdonami se insisto ma è giusto mettere i puntini sulle "i" a questa diatriba ,dare dell'ignorante o permettersi di dire di non avere le conoscenze basilari per esprimere un giudizio sul SC2 ad un utente  ,per la sola ragione di non aver provato alcun altro direct drive che per di più ha dato una recensione positiva sotto l'aspetto che più interessa cioè quello delle senzazioni che questo DD trasmette per il solo fatto di aver segnalato anche quei difetti di gioventù che sono stati menzionati anche da  chi si ritiene un espertone .Non sapendo che nel mio caso avevo letto pagine e pagine sui DD .Stavo solo aspettando un'occasione per provarlo e che quindi sapevo cosa aspettarmi .Tutto questo astio verso una mia opinione personale che a differenza di qualcuno che ritiene di conoscere la verità assoluta ragionando per ipotesi mi da sinceramente fastidio.Cosa avresti detto o fatto tu se qualcuno avesse avuto lo stesso atteggiamento nei tuoi confonti quando hai parlato del DD1 perchè anche tu ti sei trovato nella mia stessa situazione in pratica era la prima volta che testavi un DD mi pare?Inoltre la discussione è partita dalla richiesta dell'utente Jakob che chiedeva se fossero casi isolati i problemi segnalati da alcuni di cui si trovano i video del tizio di cui non ricordo il nome su youtube e se il prezzo fosse equo a cio che offriva il SC2.Quale è stata la risposta? Ma di quali problemi state parlando?Quando poi si è scoperto che queste stesse persone avevano cercato di aiutare il tipo a sistemarli.Poi sono passati ad incolpare il tizio della sua incapacità o mancanza di conoscenza del mondo dei Direct Drive.Perchè per loro era del tutto normale che ci fossero quelle problematiche ma dove si è mai visto quello che è capitato a quel tizio di youtube che ha dovuto smontarlo per passare il grasso .Questi atteggiamenti danno fastidio e  sono dannasi per la comunità.Voler far  passare per incapaci o di non avere le giuste conoscenze per esprimere una propria opinione gli altri per la sola ragione che che sono in disaccordo  con quello che loro credono sia giusto è qualcosa di deplorevole.Purtroppo quando dici che i forum sono diventati i luoghi meno adatti per ottenere un giudizio coretto mi trovi al 100% d'accordo con te.Questa discussione nè è la riprova e di fatto non è la prima nè ultima basta ricordare quelle su rF2 e Ac dalle quali mi sono sempre astenuto.Per quelli che mi hanno chiesto di fare un confronto tra le due basi chiedo la cortesia di non divulgare nulla e di tenerselo per se quando gli scriverò in privato , perchè non vorrei essere menzionato ne tantomeno che una mia opinione personale voglia poi essere usata per creare altro flame.Mi è già bastato quello a cui ho dovuto assistere in prima persona in questa discussione per avere dato come dicono gli american my 2 cents su qualcosa che ho testato.Per me la questione è chiusa qui spero ,lo sia anche per gli altri.

Edited by Rain Basler
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Rain Basler said:

Lele perdonami se insisto ma è giusto mettere i puntini sulle i a questa diadriba dare dell'ignorante o permettersi di dire di non avere le conoscenze basilari per esprimere un giudizio sul SC2 ,per la sola ragione di non aver provato alcun altro direct drive che per di più  la mia recensione è stata molto positiva  sotto l'aspetto che più interessa cioè quello delle senzazione che questo DD trasmette .Non spaendo che nel mio caso avevo letto pagine e pagine sui DD e sapevo cosa aspettarmi e questo mi da sinceramente fastidio.Cosa avresti detto o fatto tu se qualcuno avesse avuto lo stesso atteggiamento nei tuoi confonti quando hai parlato del DD1 perchè anche tu ti sei trovato nella mia stessa situazione ?Inoltre la discussione è partita dalla richiesta dell'utente Jakob che chiedeva se fossero casi isolati i problemi segnalati da alcuni di cui si trovano i video del tizio di cui non ricordo il nome su youtube e se il prezzo fosse equo.Quale è stata la risposta? Ma di quali problemi state parlando?Quando poi si è chiaramente scoperto che queste persone avevano cercato di aiutare il tipo a sistemarli.Poi sono passati ad incolpare il tizio della sua incapacità o mancanza di conoscenza del mondo dei Direct Drive.Perchè per loro era del tutto normale che ci fossero quelle problematiche ma dove si è mai visto quello che è capitato a quel tizio di youtube che ha dovuto smontarlo per passare il grasso .Queste cose danno fastidio e io non le accetto.Far passare incapaci o di non avere le giuste conoscenze per esprimere una propria opinione gli altri perchè non la pensano come loro.

Per questo ho chiesto di ritornare nei ranghi. 

Purtroppo non è la prima volta che nel thread dei Direct Drive si deriva un po troppo dal seminato e si permette alla proprie opinioni o esperienze personali di venire professate come verità assolute. 

Sono prodotti di nicchia dove chi li possiede tende ad innamorarsi un po troppo e a giustificare(più che altro a se stesso) il fatto di aver spesso cifre importanti o semplicemente per il troppo entusiasmo nel portare avanti questo discorso facendo un po da "ambasciatori" il che probabilmente porta a sopravvalutare un po la propria visione. 

Cose da forum insomma....invito tutti a calmarsi dato che siamo qui per informare o aiutare a risolvere problemi e non a difendere chi produce la roba che  paghiamo profumatamente e sarebbe bello evitare che la simpatia personale per questo o quel produttore NON influenzasse le nostre argomentazioni. 

Tra l'altro ripeto...molte sono opinioni e come diceva Clint Eastwood sono come le palle....ognuno ha le sue. 

Cosa vorrei evitare sono confronti "virtuali" fra Podium e Simucube 2 dato che per ora nessuno ha avuto la possibilità di provare entrambi..inviterei gli utenti ad evitare speculazioni o teorie complottistiche di cui non hanno minimamente la prova o conoscenza diretta dato che(oggi son in vena di citazioni) la supposizione è la madre di tutte le (Steven Seagal..). 

Insomma chiedo a tutti di di stare con i piedi per terra anche perchè nell'altro thread(eh si..adesso avete la concorrenza..) nessuno si mette a fare paragoni in questo senso fra i due DD dato che francamente la cosa è un po infantile. Il Podium si è dimostrato il prodotto che ci si aspettava e quindi da quel lato li tutti gli utenti sono soddisfatti....l'argomentazione che "sono soddisfatti perchè vengono tutti dal volante a cinghia" lascia il tempo che trova visto che era anche questa una cosa che ci si aspettava da un Direct Drive.

Link to comment
Share on other sites

Però e proprio per l atteggiamento di alcuni utenti (nessuno escluso) che i proprietari di DD osw o sc2 non vengono a scrivere qui....e si vanno a confrontare in altri lidi. Contenti voi contenti tutti. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.