Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Dai bladedrunner se perfino manu79 che ha provato il tuo SC2 ha detto che gli preferiva Sc1 anche dopo che gli hai modificato i setting per renderlo più simile alle Sc1,adesso esci fuori che SC2 sia superiore a Podium senza nemmeno averlo provato quando prima nè parlavi come due prodotti molto simili.Per i rumoretti tutto è possibile visto quello che è capitato a quello dei video su youtube che è stato tirato in ballo.Presumo che questi possano variare da SC2 e Sc2 eh già questo lascia molto da pensare.Anche tu dovresti astenerti dal paragonare qualcosa che non hai mai provato o fantasticare su qualcosa che non puoi dimostrare o solo per sentito dire .Normale che podium abbia al momento dei limiti visto che è sprovvisto dei software ma come del resto SC2 ha numerosi problemi che vanno dall'assemblaggio al firmware di cui nè hai parlato anche tu .Io non giudico qualcosa che non provato solo tramite il sentito dire ,dei video o il passaparola.Ma lo faccio dopo aver toccato con mano.

Edited by Rain Basler
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

Mi sembra di aver detto che con settaggi base posso essere anche simili, sulla carta sc2 oggi ha qlcosa in più di davvero importante, che tu lo voglia capire o meno. Manu non riusciva nemmeno a guidare per un problema alla gamba, ho un freno tarato molto duro, e i suoi problemi alla guida a mio avviso dipendevano anche da quello visto che arrivava apre abbastanza lungo alle curve....  Si hanno opinioni diverse su tspcracer e v2.5.... figuriamoci nel mondo DD.

Apero mi ripeto, a parte il placebo, sulla carta sc2 ha opzioni che DD fanatec non ha.... E non le ha al 100% adesso....poi non si sa.... Opzioni che rendono ad oggi sc2 una scelta migliore....per me....

Quelle opzioni permettono ad oggi uno stravolgimento nei giochi....motivo per cui reputo sc2 molto superiore a sc1.... A parte il lato servo.

Link to comment
Share on other sites

Se va bene ......meglio lasciar perdere e chiuderla qui , alla luce  dei tuoi ultimi commenti per me sei palesemente di parte ,non so come si possa giudicare qualcosa che non si è mai provato sulla base di quello che si ha, adducendo alla propria causa filtri del proprio volante forse per i quali Podium  non ha nemmeno bisogno per  simularli o che sono presenti ma non acora attivivabili visto che il software non è stato ancora rilasciato.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Rain Basler said:

Se va bene ......meglio lasciar perdere e chiuderla qui , alla luce  dei tuoi ultimi commenti per me sei palesemente di parte ,non so come si possa giudicare qualcosa che non si è mai provato sulla base di quello che si ha, adducendo alla propria causa filtri del proprio volante forse per i quali Podium  non ha nemmeno bisogno per  simularli o che sono presenti ma non acora attivivabili visto che il software non è stato ancora rilasciato.

Quoto.Ormai è innegbaile che molti proprietari (soddisfatti)del Simucube2 che scrivono in questa discussione esaltino tutti gli aspetti positvi del proprio Direct Drive (che nessuno nega ci siano)  forse anche per auto convincersi di aver speso bene i loro soldi e mettino  in luce quelli negativi del prodotto rivale .E tralascino e minimizzino (di proposito o perchè non nè sono afflitti o perchè non li ritegono gravi)quelli negativi del proprio.Addirittura dando dell'inesperto a chi è andato incontro a problematiche che sono chiare ed evidenti e addirttura permettendosi di dire che un confronto tra i due prodotti non è possibile che possa essere fatto da chi non ha anni di esperienza nel mondo dei direct drive.E non contenti si avventurino in paragoni senza che questi abbiano mai provato Podium.Ciò che mi pare evidente che proprio da questi lor signori non si potrà avere un giudizio equo su entrambi le basi in questione.In pratica si ritrovano a fare quello che fa quel simpatico youtuber che è spesso nominato e menzionato su DI ,atteggiamento che viene da loro stessi criticato e deriso.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente penso che questa discussione stia diventando molto noiosa , sono 4 pagine che voi postate un messaggio uguale all’atro dicendo le stesse cose e stessi concetti , noi non facciamo di meglio e di sicuro cosí non si arriverà da nessuna parte  . Poi non sono ancora riuscito   ( o forse no ) a capire cosa ci fate qua se questo prodotto non vi interessa ( magari rosicate? )  anzi ..  sembrate clienti di un ristorante dove ad ogni cena ne criticate il cibo ma alla fine ci tornate tutte le sere . Boh !

Edited by PICIA.71
Link to comment
Share on other sites

Perchè non tutti vogliono buttare soldi al buio  per poi ritrovarsi con  un prodotto che vale meno o che a problemi o che a parità di prezzo vale meno dell'altro solo perchè viene recensito da persone che non sono obiettive o che simplicemente ritengono alcuni aspetti più importanti di altri ,infatti non a caso  quello che si sta cercando di fare è ottenere informazioni da utenti che siano equi e allo stesso tempo  competenti e che mettano  a confronto gli aspetti positivi e negativi di entrambe le basi per poi darci modo di scegliere quello che più soddisfa le proprie esigenze .Non a  caso proprio da queste 4 pagine che tu ritieni inutili e noise sono trapelate grazie al dibbattito creatosi  ,alcune informazioni importanti a riguardo di entrambi i direct drive ,senza contare che questo thread era praticamente morto e privo di qualsiesi recensione (altro cosa che lascia sconcertati visto che il suo diretto concorrente nè vanta nella stessa sezione di DI varie e quasi tutte positive)nonostante le premesse positive e i commenti di filodream (altro utente storico di DI che ha le conoscenze e imparzialità per dare un giudizio su SC2 e DD2) che lasciavano presagire ad un passo in  avanti rispetto al SC1,  finchè non ho chiesto chiarificazioni (in tono un pò provacotorio per smuoverlo)sulle problematiche che alcuni stanno riscontrando e se valesse la pena spendere 1500 euro per trovarsi in questa situazione e se questa situazione fosse solo frutto di un prodotto ancora in divenire.Avendo avuto risposta da alcuni  che man mano che erano pungolati sull'argomento hanno chiaramente espresso per come la posso interpretare la loro faziosità forse davvero convinti di quello che affermavano e della superiorità del Simucube 2 si è perfino giunti a fare confronti basate su supposizioni.E se non si fosse capito sono molto dibattuto nella scelta tra il Simucube 2 e ovviamente  Podium e come altri sto cercando di ottenere il maggior numero di informazioni utili per poi scegliere tra i due per poi non ritrovarmi pentito del mio acquisto solo perchè sono stato consigliato male.E visto che qualcuno ha finalmente la possibilità di metterli a confrontro dal vivo e non sulla carta come qualcuno altro sta facendo non vedo il perchè  di lasciarmi scappare questa possibilità .Non a caso ho contattato in privato  l'utente che dovrebbe avere questa possibilità chiedendogli di fare dei test specifici e sopratutto di memorizzare alcuni comportatamenti e di testarlo in alcuni sim e combo specifiche.Il mio errore è stato quello di venire a cercare risposte proprio nel  thread dedicato al Simucube 2 nella sperenza che ci fosse obbiettività di giudizio che purtroppo a mio modo di vedere non c'è.

Edited by jakobdylan
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, jakobdylan said:

altro messaggio per ripetere le stesse cose. ABBIAMO CAPITO ! Comunque io ti consiglio di acquistare il DD Fanatec  perché è un prodotto finito (collega e gioca) , non hai sbattimenti con tutti quei mila filtri , ha volanti già compatibili e non avrai problemi di affidabilità ! Il SC2 non fa per te , troppo rischioso l’acquisto , è un prodotto nuovo , fatto da 4 gatti del nord Europa dove non sorge mai il sole , ha mille problemi ,10.000 filtri e ci devi perdere mesi per il collegamento perché ha i cavi corti , devi insonorizzate la stanza perché fa troppo rumore e disturberai i vicini ecc. spero di averti aiutato con questa recensione e di averti indirizzato verso il prodotto più adatto a te . Ciao P.S . Ah dimenticavo .. mi ripeti quello che pensi del noi e del SC2 che non ho capito ? 

W

Link to comment
Share on other sites

Solo per la cronaca Filo non credo abbia provato SC1 al massimo del suo sviluppo col nuovo FW e encoder assoluto , che era già un netto miglioramento rispetto il passato. 

Io ti ho detto quello che penso, a me l'uscita di podium non fece scalpore, ma ho venduto OSW per prendermi SC2, conosco il mondo DD e ripeto sulla carta ha piu' potenzialità...oggi... Non mi hanno puntato una pistola, ma alla stessa cifra potevo prendermi un DD2.....ma ho preferito SC2..... non pensi che lo ritenga davvero migliore? Altrimenti avrei preso l'altro...o no?

Il thead dedicato non serve ad utenti che non hanno comprato ancora nulla per venire a scrivere critiche, ma ad aiutare i possessori. Io parlo di confronti quando ho 3 anni di esperienza DD e ho comprato SC2 .....voi parlate e fate critiche senza nemmeno averne uno o l altro.....lo strano sono io?

Ripeto che se vuoi leggere qualcosa di veritiero su SC2 o podium vai sul forum di iracing..... li c'e' gente che li ha provati entrambi.....poi ritorna qui a fare 2 chiacchiere.

Io ogni tanto vado qui nel thread di podium e leggo cose allucinanti, come chi lo usa con potenza ridotta perchè dice che fanatec consiglia quello........ mamma mia......

La mia opinione è comprate quello che vi rende piu' felice, ma non venite qui a convincerci di aver fatto la scelta sbagliata perchè siete i Robin hood del simRacing

Link to comment
Share on other sites

Quoto al 100% Mirko.Io tutto questo accanimento lo vedo strano , molto strano e mi fa riflettere sulle ragioni ..anche io avrei potuto acquistare il DD2 e avrei anche risparmiato molto visto che ho ( avevo ) volanti , pedaliera cambio Fanatec che avrei sfruttato senza altre spese ma ho scelto Il prodotto di GD perché mi ispirava di più e consideravo( considero ) la miglior scelta per me , scelta che rifarei altre 100 volte . Altri che facciano quello che vogliono perché io non sono qua per convincere nessuno 

Edited by PICIA.71
Link to comment
Share on other sites

Confermo anche io la sensazione di uno strano accanimento con attacchi anche personali molto fastidiosi. Lo ribadisco volete consigli da chi lo ha comprato (non lo vende o non e' prezzolato) siamo qua. Volete fare marketing a favore di un prodotto, chiedete agli amministratori

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.