Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

On 5/19/2020 at 3:50 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Si vendono l'adattatore..ovviamente dovrai dotarti del quick release apposta. 

Ma in cosa non ti soddisfa il DD1? 

Ti spiego Lele:

Dopo tante ore di gioco e di prove dei settaggi più adatti alle vetture che andavo a simulare su iRacing (GT3, GTE e sopratutto le F3) ho trovato dei setting ideali che in combinazione ai driver v365 funzionavano molto bene...

Ma nonostante ciò, non avevo quelle sensazioni che ricercavo spasmodicamente, cioè lo scivolamento della vettura e quella sensazione di gomma (gommoso) delle volte c’era e delle altre no.

Alzando i valori di FFB sul gioco ed utilizzando la “ Linear Mode ON”, mettendo su OFF lo Spring e il Dumper, riuscivo a mitigare queste mancanze sentendo qualcosa di piu.

Ma sapevo di aver raggiunto un limite che a mio modesto modo di vedere la cosa, era il limite massimo esprimibile dal Podium DD1 con gli attuali Driver. L unico dubbio rimane nel non essere riuscito a provare i nuovi driver v372 con il nuovo Fanalab 1.47

Chi e presente di voi sul Mercatino di Fb dell usato del SimRacing saprà che ho venduto tutte le mie periferiche (sia per me che per altri amici miei) e adesso dopo aver preso la Pedaliera HE Sprint, sono in trepidante attesa del SC2 Pro e della Corona CubeControls Formula Pro.

Quindi a parte le differenze Hardware che per quanto riguarda Podium sono di per se castranti (elettronica) quello che mi ha fatto fare questa scelta è stato appunto la quasi totale assenza di un supporto software da parte di Fanatec che ormai a più di un anno e mezzo di tempo passato dal rilascio del Podium, mi tenevano ancorato a quei limiti sopra citati della periferica in questione.

Ad oggi tutti quelli che hanno fatto questa scelta cambiando per SC2 sono soddisfatti.

Sono quasi certo (certezza che potrò avere oppure no dopo qualche settimana di utilizzo) non sarà una differenza eclatante come ho sentito dire da alcuni “esaltati” che hanno paragonato il Podium ad un G29 e il SC2 Pro ad una CSW 2.5 come differenze, ma per me, se  c’è un aumento dei dettagli di fino, se  c’è quella gomma che con il DD1 non sentivo e se ci sarà, diciamo cosi, un segnale di FFB più “pieno” bene! Per me questo vale il prezzo del biglietto!

E chiaro che adesso posso solo parlare di congetture mentali che mi sto facendo in attesa del prodotto che mi deve ancora arrivare, ma questo e per dirti i motivi che mi stanno facendo passare al SC2 Pro.
Ho già avuto conferma da un mio amico che  c’è l’ha da due settimane circa, che il SC2 Pro soffre di quei rumorini di risonanza tipo “Trilly Campanellino” e la cosa ti dirò, non mi fa dormire tranquillo perché da questo Punto di vista Podium era perfettamente silenzioso...io gioco principalmente di sera quando tutti in casa riposano e se questo dovesse in qualche modo recare disturbo, sarebbe sicuramente una cosa a mio sfavore...sperò che con l aiuto di Mirko, Filo e della community, questo difetto possa essere mitigato in qualche modo con i settaggi.

In questi giorni mi sono riletto tutto il Tread e volevo aggiungere una nota a quello detto in precedenza da Filo:

Dopo un anno e mezzo di utilizzo, il mio Formula V2 qualche scricchiolio qua e la lo sentivo...mentre con il Formula Carbon mai sentito uno scricchiolio...mi viene da pensare che questo sia dovuto alla forma del V2 che essendo aperto di sotto tende a scricchiolare nelle situazioni limite mentre quelli chiusi sotto secondo me non soffrono di questa cosa.

Adesso che sono in attesa della nuova corona CubeControls, mi aspetto una solidità a livelli di eccellenza, visto il prezzo quasi triplo rispetto alla Formula V2 di casa Fanatec.

Voglio però precisare una cosa.

Io con Podium non ho mai avuto nessuno problema, per me resta una bella periferica che funziona molto bene.

Non voglio che passi un messaggio sbagliato perche io se ho preso la decisione di cambiare e perché cerco di più di quello che Podium DD1 riusciva a darmi ed in parte do la colpa a Fanatec che lato Software ha dormito per più di un anno buono, perché fino a prima dell avvento dei primissimi driver v352 (quindi con i driver v346 senza alcuni filtri FONDAMENTALI) la base per me era come una CSW 2.5 molto più potente e paradossalmente con meno dettaglio in certi frangenti, perche se alzavi il FFB tutto diventava più chiaro ma anche molto più duro, mentre abbassando il FFB guidavi meglio ma morivano i dettagli.

Quindi a tutti i possessori di Podium, se vi tenete i driver Stock state sbagliando di grosso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
23 hours ago, ammiraglio65 said:

E' meglio avere il sim cube su singola usb oppure attacco alla pedaliera ?

grazie

Non mi è chiaro cosa stai chiedendo,  che io sappia non c'è nessuna base che possa essere collegata alla pedaliera e non al pc, forse intendevi il contrario, la pedaliera collegata alla base?

 

Edited by maviaggi
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Rivenditori ufficiali in Italia non ce ne sono.

Qui trovi tutti i rivenditori ufficiali nel mondo: https://www.simucu.be/where-to-buy

In Europa il migliore era simracingbay ma purtroppo non è più rivenditore ufficiale.

Quelli che ci sono oggi non li conosco e non ti so dire, ma comunque ti consiglio di verificare che abbiamo il prodotto a magazzino (molti lavorano su pre- ordine e non te lo dicono e magari aspetti un mese per la consegna) e poi per i siti inglesi di verificare eventuali oneri doganali

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, maviaggi said:

Rivenditori ufficiali in Italia non ce ne sono.

Qui trovi tutti i rivenditori ufficiali nel mondo: https://www.simucu.be/where-to-buy

In Europa il migliore era simracingbay ma purtroppo non è più rivenditore ufficiale.

Quelli che ci sono oggi non li conosco e non ti so dire, ma comunque ti consiglio di verificare che abbiamo il prodotto a magazzino (molti lavorano su pre- ordine e non te lo dicono e magari aspetti un mese per la consegna) e poi per i siti inglesi di verificare eventuali oneri doganali

non è facile insomma. in più dovrei anche aggiungere il costo di una postazione adatta, quindi nel complesso la spesa arriverebbe sui 3000 euro grosso modo 😬

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.