VELOCIPEDE Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 4 hours ago, Cip060 said: FATEVI UNA CULTURA IGNORANTONI CHE NON SIETE ALTRO INVECE di parlare per sentito dire le offese non sono tollerate Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 23, 2019 Author Share Posted August 23, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted August 24, 2019 Author Share Posted August 24, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip060 Posted August 25, 2019 Share Posted August 25, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip060 Posted August 25, 2019 Share Posted August 25, 2019 (edited) Versione Originale https://youtu.be/psg6YJ2hKcQ Edited August 25, 2019 by Cip060 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted August 25, 2019 Share Posted August 25, 2019 (edited) Geek è troppo forte fa morire dal ridere poi sinceramente non ho le competenze per dire se dice tutte cose esatte aspetto filodream per quello , il suo più accanito oppositore invece fa scendere la' cosidetta wuallera ad ogni video . Edited August 25, 2019 by jakobdylan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted August 27, 2019 Share Posted August 27, 2019 (edited) Grazie a chi ha fiducia in me e legge con interesse le mie opinioni, mi fa molto piacere. E' sempre vero quando si dice che ognuno cerca feeling differenti nel force feedback, io posso solo dirvi con quasi esattezza quello che cerco io ed è qualcosa che ho sentito pressoché svanire con l'avvento dei direct drive.. in alcuni modelli più, in altri meno.. quello che ho notato è che un motore con maggior inerzia aiutava a recuperare terreno in questo senso. In particolare il motore del Podium mi è sembrato un vero gioiello e spero di non sentirne troppo la mancanza nel simucube2. Da un lato i DD hanno stravolto in meglio l'esperienza di guida: niente feedback inquinanti dovuti alla trasmissione, reattività e velocità di rotazione pazzesche che permettono controlli e recuperi dell'auto virtuale mai visti prima.. dall'altro lato queste prestazioni estreme e traduzione 1:1 del segnale FF posizionale ha reso la guida secondo me poco verosimile, poco appagante, a tratti peggio dei sistemi di sterzo giocattolo. Davvero, ci sono sensazioni positive che mi da un G25\27\29 e che non ho ritrovato in nessuno dei sistemi dd provati ad oggi. Non sento più le gomme, né l'auto, ma qualcosa che è vagamente somigliante.. altro non è che il segnale force feedback posizionale, riprodotto da un macchinario di precisione. Penso che i filtri non siano utili, ma fondamentali. Serve qualcosa che renda lo stacco "grip c'è-grip non c'è" più gommoso all'occorrenza, qualcosa che metta a tacere i muscoli di questi servomotori durante la riproduzione di forze costanti per recuperare in dinamica e per rendere la guida realistica anche quando si settano le forze a valori elevati.. cosa che nei sistemi dd provati fino ad oggi rendeva ogni automobile pesante come un camion. Ridicolo.. Altra cosa fondamentale è poter aggiungere a piacere un effetto di massa rotante (inerzia) senza che questo offuschi troppo il segnale FF. Sarebbe bello anche se introducessero un effetto inerzia\frizione\ammortizzatore dinamico. Granity Devices per adesso mi pare l'unica che tenga conto dei veri limiti degli attuali sistemi.. Fanatec magari sta lavorando sodo "in silenzio" e sorprenderà tutti, vedremo. Non mi farò problemi a ricomprarlo (e paragonarlo col simucube2 in arrivo) se ne varrà la pena. Ricordo bene quando quelli di Leo Bodnar mi dissero che per creare un effetto inerziale convincente (e non solo quello) serve un'elettronica sopraffina, con un encoder traboccante di risoluzione.. forse Fanatec mostrerà il fianco qui. Sarà un caso che tra le impostazioni di Podium ci sia natural Damper, natural Friction, ma niente natural Inertia? Ipotesi eh.. Sono tutt'ora indeciso se modificare il mio ordine da SC2 pro a ultimate.. per quello che ho visto fino ad oggi, tendo ad avere ben maggiori speranze nel PRO, perché il motore a "inerzia zero" dell'Ultimate (stile Kollmorgen) non mi piace proprio abbinato al simracing e crea più grattacapi che vantaggi. PERO' le possibilità di settings del nuovo software potrebbero stravolgere i miei vecchi dogmi ed è qui che nasce la mia indecisione. Nell'Ultimate ti fanno pagare un botto la qualità del motore, ma ad oggi penso che il simracing non ne abbia un reale bisogno. Edited August 27, 2019 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeMBG Posted August 27, 2019 Share Posted August 27, 2019 3 hours ago, Filodream said: Grazie a chi ha fiducia in me e legge con interesse le mie opinioni, mi fa molto piacere. E' sempre vero quando si dice che ognuno cerca feeling differenti nel force feedback, io posso solo dirvi con quasi esattezza quello che cerco io ed è qualcosa che ho sentito pressoché svanire con l'avvento dei direct drive.. in alcuni modelli più, in altri meno.. quello che ho notato è che un motore con maggior inerzia aiutava a recuperare terreno in questo senso. In particolare il motore del Podium mi è sembrato un vero gioiello e spero di non sentirne troppo la mancanza nel simucube2. Da un lato i DD hanno stravolto in meglio l'esperienza di guida: niente feedback inquinanti dovuti alla trasmissione, reattività e velocità di rotazione pazzesche che permettono controlli e recuperi dell'auto virtuale mai visti prima.. dall'altro lato queste prestazioni estreme e traduzione 1:1 del segnale FF posizionale ha reso la guida secondo me poco verosimile, poco appagante, a tratti peggio dei sistemi di sterzo giocattolo. Davvero, ci sono sensazioni positive che mi da un G25\27\29 e che non ho ritrovato in nessuno dei sistemi dd provati ad oggi. Non sento più le gomme, né l'auto, ma qualcosa che è vagamente somigliante.. altro non è che il segnale force feedback posizionale, riprodotto da un macchinario di precisione. Penso che i filtri non siano utili, ma fondamentali. Serve qualcosa che renda lo stacco "grip c'è-grip non c'è" più gommoso all'occorrenza, qualcosa che metta a tacere i muscoli di questi servomotori durante la riproduzione di forze costanti per recuperare in dinamica e per rendere la guida realistica anche quando si settano le forze a valori elevati.. cosa che nei sistemi dd provati fino ad oggi rendeva ogni automobile pesante come un camion. Ridicolo.. Altra cosa fondamentale è poter aggiungere a piacere un effetto di massa rotante (inerzia) senza che questo offuschi troppo il segnale FF. Sarebbe bello anche se introducessero un effetto inerzia\frizione\ammortizzatore dinamico. Granity Devices per adesso mi pare l'unica che tenga conto dei veri limiti degli attuali sistemi.. Fanatec magari sta lavorando sodo "in silenzio" e sorprenderà tutti, vedremo. Non mi farò problemi a ricomprarlo (e paragonarlo col simucube2 in arrivo) se ne varrà la pena. Ricordo bene quando quelli di Leo Bodnar mi dissero che per creare un effetto inerziale convincente (e non solo quello) serve un'elettronica sopraffina, con un encoder traboccante di risoluzione.. forse Fanatec mostrerà il fianco qui. Sarà un caso che tra le impostazioni di Podium ci sia natural Damper, natural Friction, ma niente natural Inertia? Ipotesi eh.. Sono tutt'ora indeciso se modificare il mio ordine da SC2 pro a ultimate.. per quello che ho visto fino ad oggi, tendo ad avere ben maggiori speranze nel PRO, perché il motore a "inerzia zero" dell'Ultimate (stile Kollmorgen) non mi piace proprio abbinato al simracing e crea più grattacapi che vantaggi. PERO' le possibilità di settings del nuovo software potrebbero stravolgere i miei vecchi dogmi ed è qui che nasce la mia indecisione. Nell'Ultimate ti fanno pagare un botto la qualità del motore, ma ad oggi penso che il simracing non ne abbia un reale bisogno. ti seguo dal 2013 e mi son sempre fidato delle tue dichiarazioni, penso che sei una persona che sà quel che dice ....quindi non so quando dovrebbero consegnarti il simcube ma aspetto con ansia la tua recensione........sto raccogliendo più dati possibile per fare la mia scelta ho tanta fiducia in GranityDev e altrettanta in Fanatec.....ma ovviamente in tutte le recensioni poi domina qualcosa che è in comune a tutti...ossia che tra mille opinioni , giuste o sbagliate ci sarà sempre un pizzico di verità in comune... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 Purtroppo ci sarà sempre una parte dell utente che solo per il fatto che ha pagato un prodotto, lo riterrà il migliore sul mercato! Ed anche quando non fosse cosi, l unico modo per consigliare l uno o l altro prodotto, si devono provare entrambi, o più . Sinceramente? Io ho preso DD1 ma dopo la spesa non credo che prenderò mai SC2. Apprezzo chi ha fatto la prova spendendo 3 mila o più, ma per quanto uno può leggere in giro, l’unico modo per farsi un idea precisa è avere le possibili scelte di fronte, sedersi e provarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 6 minutes ago, Fabio Viola said: Purtroppo ci sarà sempre una parte dell utente che solo per il fatto che ha pagato un prodotto, lo riterrà il migliore sul mercato! Ed anche quando non fosse cosi, l unico modo per consigliare l uno o l altro prodotto, si devono provare entrambi, o più . Sinceramente? Io ho preso DD1 ma dopo la spesa non credo che prenderò mai SC2. Apprezzo chi ha fatto la prova spendendo 3 mila o più, ma per quanto uno può leggere in giro, l’unico modo per farsi un idea precisa è avere le possibili scelte di fronte, sedersi e provarli. Provare un oggetto di cui non se ne fruttano le potenzialità perchè non lo si conosce, puo' portare a considerazioni sbagliatissime. La frase bisogna provarlo prima, va bene , ma fino ad un certo punto. Se dovessi provare un amplificatore col solo pomello del volume e uno che integra un equalizzatore grafico, come puoi fare un confronto se il 2 non sai settarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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