Jump to content

SIMUCUBE 2 direct drive wheel base


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ma chi lo zione??? mmmhhh non so se riesco a tenerli una settimana.... pero io do fiducia ai tedeschi della fanatec!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    64

  • Cip060

    50

  • bladerunner2308

    49

  • Lele "NightRider" Albanes

    48

11 hours ago, Cip060 said:

Attendi la recensione VERA della settimana prossima

andra decisamente sul TECNICO

Sicuro.. basta leggere la sua pianificazione che hai copa-incollato. 

L'albino continua a manipolare la sua ciurma screditando (come può.. col suo mix di "tecnicismi" e pressappochismi) il Simucube e esaltando il suo amato Podium. 

Si è fissato come un disco rotto su questioni che non sono quelle davvero importanti per un sistema DD vincente. Eppure, visto che usa il suo dd2 al 25-30% della forza, dovrebbe aver capito da un pezzo che qualcosa di grosso che non va c'è.. 

L'approccio nei confronti del segnale force feedback intrapreso dal simucube2 pare estremamente intelligente sulla carta.. è dura non esaltarsi di fronte al filtro per la riduzione delle forze statiche per esempio, perché l'aumento di dinamica che ne consegue dovrebbe essere mastodontico e la potenza del motore sarebbe finalmente sfruttabile al 100%. E non è l'unica cosa che mi fa ben sperare quella.. 

Ovviamente per chi non ha mai avuto un sistema come questi a casa, tipo CIP060, sto parlando una lingua aliena. Occhio che l'ignoranza (e le sostanze stupefacenti) predispongono alla manipolazione.

Vedremo. La recensione di Geek anche io non vedo l'ora di guardarmela, ogni suo video sono grasse risate. 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Filodream said:

Sicuro.. basta leggere la sua pianificazione che hai copa-incollato. 

L'albino continua a manipolare la sua ciurma screditando (come può.. col suo mix di "tecnicismi" e pressappochismi) il Simucube e esaltando il suo amato Podium. 

Si è fissato come un disco rotto su questioni che non sono quelle davvero importanti per un sistema DD vincente. Eppure, visto che usa il suo dd2 al 25-30% della forza, dovrebbe aver capito da un pezzo che qualcosa di grosso che non va c'è.. 

L'approccio nei confronti del segnale force feedback intrapreso dal simucube2 pare estremamente intelligente sulla carta.. è dura non esaltarsi di fronte al filtro per la riduzione delle forze statiche per esempio, perché l'aumento di dinamica che ne consegue dovrebbe essere mastodontico e la potenza del motore sarebbe finalmente sfruttabile al 100%. E non è l'unica cosa che mi fa ben sperare quella.. 

Ovviamente per chi non ha mai avuto un sistema come questi a casa, tipo CIP060, sto parlando una lingua aliena. Occhio che l'ignoranza (e le sostanze stupefacenti) predispongono alla manipolazione.

Vedremo. La recensione di Geek anche io non vedo l'ora di guardarmela, ogni suo video sono grasse risate. 

Io mi aspetto 2 parole da te dopo un po' di prove, purtroppo chi non ha sviscerato certe cose davvero non capisce il significato di certe cose. Visto che so che tu hai ben chiari i limiti di oggi, sono curioso di cosa penserai di questa nuova soluzione per superarli. Mi permetto di sottolinearti di non sottovalutare anche lo Slew rate, che aiuta moltissimo ad attenuare ad elevate forze gli strattoni di velocità del servo.

Chi sa che fino a ieri abbiamo sfruttato solo in parte le potenzialità dei motori DD , sa l'importanza di certi filtri, per gli altri sono chiacchiere. Ti confido che ho letto anche di nuovi utenti di SC2 che non le utilizzano, la prima pecca è la poca chiarezza che GD ha dato (questo lo devo ammettere), l'altra che magari è nuova utenza.

La recensione del "Vate" me la gusterò con un bel gelato davanti.

 

Link to comment
Share on other sites

Te la puoi GUSTARE anche con qualcosa di altro!!!!!!!!!!!!!

AHAHAHAA verrai ridicolizzato in diretta da TUTTA ITALIA e anche nelle testate ESTERE

LUI le cose le prova tutte nno parla per sentito dire de santis sei andato al sim expo in germania a provare tutte le basi  per dire che simcube   E? IL TOP dei DD ???

ci vai quest'anno da granity device al suo STAND ?

ahahahh

Link to comment
Share on other sites

@Cip060 non ti smentisci mai....🤣

Geek a volte dice cose corrette, ma mischia spesso paroloni a cose buttate li giusto per....

bada bene, spesso condivido quello che dice, ma da li ad idolatrarlo, e reputare corretto solo quello che lui dice, o pensa ce ne passa.

Ma ha il dono di far ridere...questo è fuori dubbio. E uno i video non troppo lunghi se li guarda volentieri.

Piu che aspettare la recensione di Geek, (aldilà delle grasse risate) dovresti aspettare quella di @Filodream.

Lui ha esperienza, sa di cosa parla. Ha avuto tanti volanti, non ultimo il podium (perchè lo hai dato via piuttosto?), ma cosa importante, conoscendolo un po' se una cosa è una merd.a, non si fa parlare dietro per scriverla. Cosi come se una cosa è il top, non ha vergogna a dirlo.

Poi aspetto con ansia il suo marchio di fabbrica.......wheelcheck 🙂 Anche se testa il T80 senza FFb, posta un grafico....grande!!! 👏

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

On 8/17/2019 at 3:45 PM, Cip060 said:

La live continuerà ad oltranza come lo è stato per Podium DD2 dove l'esperienza è stata oltre il perfetto in ogni occasione e minuto per 11 ore di seguito.

OT: Cioè seriamente 11 ore di live??? Ma non guarderei nemmeno Megan Fox per tutto quel tempo e qualcuno ha guardato geek??? 😮

A parte questo, cip ma perché ogni tuo intervento in questo thread è volto a screditare roba che non hai mai provato e che a quanto pare non hai intenzione di provare? Oltre a difendere il tuo guru (di cui credo non interessi nulla a nessuno dei presenti) che interesse hai? Solo dare fastidio agli altri con toni strafottenti e sgrammaticati? E per l'ultima volta, nessuno ha tirato in ballo il TUO volante. Fine OT.

Comunque il confronto tra il sc2 ultimate, il pro e il dd2 non sarebbe male, anche se il primo non è proprio un'alternativa agli altri dato il costo molto più elevato. Alla fine il sc2 pro risulta più economico del dd2, anche considerando che non si è legati a fanatec per le corone.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo come dico sempre non basta provare per poterne parlare. Per questo aspetto Filo, anche se potrebbe non piacergli nemmeno questo, ma almeno sa dove mettere le mani e di cosa stiamo parlando.

Co.e può fare un confronto uno che non ci capisce? Anche se lo possiede.  Le differenze non stanno sul fatto che uno gira a dx e l altro a sx...  Lasciati stock dd1 dd2 sc1 sc2 io li reputo uguali.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, bladerunner2308 said:

Co.e può fare un confronto uno che non ci capisce? Anche se lo possiede.  Le differenze non stanno sul fatto che uno gira a dx e l altro a sx...  Lasciati stock dd1 dd2 sc1 sc2 io li reputo uguali.

Ma infatti non mi riferivo a lui ma a qualcuno che ci capisse qualcosa. Se non smanetti coi settaggi non puoi nemmeno dire quale sia meglio secondo me, o almeno resta un confronto senza senso.

40 minutes ago, marcoGT said:

perche cosa gli si puo fare a questi DD?? scusate l'ot ma non intiendo!

Puoi "giocare" con le varie opzioni e filtri per cucirtelo addosso. Ad esempio puoi aumentare l'inerzia per renderlo più pesante, puoi introdurre una sorta di attrito, un effetto molla per farlo ritornare al centro più velocemente, oppure filtri più avanzati come quello di cui ha parlato Bladerunner in alcuni video che permette di regolare la velocità con cui aumenta la coppia erogata.

Tutto ciò è detto alla buona, non me ne intendo per niente rispetto a Mirko o altri. In ogni caso sono impostazioni che hai anche su altri volanti ma i direct drive sono più sensibili (e hanno possibilità di personalizzazione più grandi) quindi un DD se settato male può fare schifo mentre settato bene può sembrare uno sterzo vero.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.