Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

  • 2 weeks later...

ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum e su google ma non ho trovato nulla a riguardo del problema che sto riscontrando.. ho un fanatec podium che vorrei usare con il visore valve index che ho appena acquistato insieme a 2 base station 1.0 (quelli dell'HTC per intenderci).. ho impostato la stanza virtuale includendo la postazione cockpit che sta in un angolo di questa, quando uso il visore in piedi e non nella postazione tutto ok, ma quando mi siedo il visore perde il tracking, dopo svariate prove ho capito che è il podium a fare interferenza con l'index, infatti quando spengo il volante il tracking torna a funzionare egregiamente.. come posso risolvere?

edit: ho scoperto che si potrebbe risolvere aggiungendo un isolatore nella presa USB del volante, avete idea se quelli in vendita su amazon funzionano?

Edited by O55oDuR0
Link to comment
Share on other sites

hai entrambe le periferiche collegate alla scheda madre ? potresti mettere una scheda pci express aggiuntiva (inateck consigliata per VR) ... dovrebbe bastarti

Link to comment
Share on other sites

Sono in attesa che il Valve Index torni disponibile su steam e nel frattempo sto ordinando il pc...

Sono molto indeciso sulla configurazione, o meglio, sulla cpu, visto che per la scheda grafica andrò sulla 2080ti.

Per quanto riguarda il processore ero partito deciso per intel (9600/700/900k), ma più di una persona mi ha consigliato di andare su AMD, più futuribile e ormai a livello intel nel gaming.

Detto che non farò oc, mi domando però se per la peculiarità del gaming con vr non ci possano essere delle controindicazioni con una configurazione che abbia un ryzen (3600x o 3700x). 

Avete esperienze in merito? Esiste la possibilità con l’hw attualmente disponibile sul mercato di giocare con index ad iRacing al massimo della risoluzione e dettagli ultra a 120hz?

Link to comment
Share on other sites

On 12/30/2019 at 4:50 PM, Marvelous said:

hai entrambe le periferiche collegate alla scheda madre ? potresti mettere una scheda pci express aggiuntiva (inateck consigliata per VR) ... dovrebbe bastarti

ok grazie per il consiglio.. dici che conviene prendere quella con l'alimentazione separata da 5 porte USB (KT5001) o quella da 2 senza bisogno di alimentazione? fa differenza?

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, O55oDuR0 said:

ok grazie per il consiglio.. dici che conviene prendere quella con l'alimentazione separata da 5 porte USB (KT5001) o quella da 2 senza bisogno di alimentazione? fa differenza?

quella da 5 ha l'alimentazione per non gravare tutto sulla pcix se colleghi 5 dispositivi tutti in funzione  quella da 2 è sufficente l'alimentazione della pcix.tutto quà, se la differenza di costo non è tanta vai con quella da 5

Link to comment
Share on other sites

Possibile che nessuno abbia esperienze dell’index su piattaforma amd?

 

comunque mi pare assurdo come in rete ci siano così tanti risultati contrastanti in termini di prestazioni tra Intel e ryzen. Ci sono siti che riportano prove e controprove nelle quali a parità di gpu (di fascia altissima), il gap prestazionale non è mai superiore all’1%.. altri siti invece evidenziano differenze anche del 10/15% in favore di Intel! 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, andreafitta said:

Possibile che nessuno abbia esperienze dell’index su piattaforma amd?

 

comunque mi pare assurdo come in rete ci siano così tanti risultati contrastanti in termini di prestazioni tra Intel e ryzen. Ci sono siti che riportano prove e controprove nelle quali a parità di gpu (di fascia altissima), il gap prestazionale non è mai superiore all’1%.. altri siti invece evidenziano differenze anche del 10/15% in favore di Intel! 

Purtroppo il problema è che non tutti i siti sono affidabili uguali. E spesso la "casa blu" ci mette pure lo zampino come ha gia fatto in passato "sponsorizzando" certi siti che "magicamente" danno prestazioni differenti rispetto ad altri siti. Per me i più affidabili sono Guru3d e Techspot che mi hanno sempre dato risultati confrontabili e realistici. 

Link to comment
Share on other sites

On 12/30/2019 at 4:50 PM, Marvelous said:

hai entrambe le periferiche collegate alla scheda madre ? potresti mettere una scheda pci express aggiuntiva (inateck consigliata per VR) ... dovrebbe bastarti

purtroppo nulla da fare, anche con la scheda pci express da due slot Inateck il problema resta.. sapete dirmi se ci sono degli isolatori USB che possano funzionare? avevo provato questo ( https://www.amazon.it/gp/product/B00YTA78FW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 ) ma quando collego il volante il PC non lo vede, isola troppo bene 😁.. sembra sia un isolatore USB per apparecchi audio per diminuire/rimuovere il fruscio di sottofondo..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.