Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

35 minutes ago, Klimt Klim said:

Succede anche a voi che se per un qualsiasi motivo vi sfilate il visore dalla testa e lo poggiate da qualche parte dove non è visto dalle basi quando poi lo rimettete in testa anche se visto fisicamente e con i led verdi il visore con le basi non si aggancia più e bisogna riavviare il visore? tra l'altro spesso nel riavvio, almeno in ACC perde l'audio e bisogna riavviarlo una seconda volta. Se è solo un mio problema chiamerò l'assistenza se è un problema di tutti sarebbe veramente poca serietà da parte di Steam.

Ho effettuato un reso per un cambio visore proprio per questo problema.

Il secondo che mi è arrivato mi faceva la stessa cosa;

poi ho cambiato porta USB e ha funzionato perfettamente.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

Qualcuno ha provato ad utilizzare il visore con le "vecchie" HTC VIVE base station 1.0? Ci sono differenze di tracciamento rispetto alle nuove?

Sto valutando di ordinare soltanto il visore e comprare n.1 base station 1.0 sulla baja. Però vorrei capire se vale la pena.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, ezioluigi said:

Qualcuno ha provato ad utilizzare il visore con le "vecchie" HTC VIVE base station 1.0? Ci sono differenze di tracciamento rispetto alle nuove?

Sto valutando di ordinare soltanto il visore e comprare n.1 base station 1.0 sulla baja. Però vorrei capire se vale la pena.

 

 

io le uso avendo avuto pimax . nessun problema . tracciamento perfetto .

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Marvelous said:

io le uso avendo avuto pimax . nessun problema . tracciamento perfetto .

mi confermi che per le nostre esigenze ne basta soltanto una?

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, MarcoR1 said:

Ho effettuato un reso per un cambio visore proprio per questo problema.

Il secondo che mi è arrivato mi faceva la stessa cosa;

poi ho cambiato porta USB e ha funzionato perfettamente.

Proverò! grazie

Link to comment
Share on other sites

Messaggio cancellato scusate sbagliato.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ezioluigi said:

Qualcuno ha provato ad utilizzare il visore con le "vecchie" HTC VIVE base station 1.0? Ci sono differenze di tracciamento rispetto alle nuove?

Sto valutando di ordinare soltanto il visore e comprare n.1 base station 1.0 sulla baja. Però vorrei capire se vale la pena.

Se trovi una o piu' base station vecchie (1.0) davvero a poco prezzo si, ma raramente se ne vedono a meno di 120 euro, c'e' un sacco di speculazione sugli accessori dei vecchi Vive usati, differenze non ce ne sono a parte che quelle nuove usano un tracciamento meccanicamente diverso, poi le nuove BS non sono compatibili con alcuni vecchi controller per le mani, secondo questa tabella:

https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/topic/79387-visore-vr-valve-index/&do=findComment&comment=892505

 

54 minutes ago, ezioluigi said:

mi confermi che per le nostre esigenze ne basta soltanto una?

Per il simracing da seduto si, ne basta una.

Link to comment
Share on other sites

Ah, ho capito solo adesso chi e' Mirko D.S. qui nel forum... 🙂 

Ci tengo comunque a fare solo una precisazione che nel video viene menzionata solo come specifica dichiarata dal produttore sulla carta, e che non rispecchia il valore reale...il FOV dell'Index e' ben lontano dall'essere 130 gradi , il produttore dichiara 120 ma in realta' arriva al massimo a 116 e solo nelle condizioni piu' ottimali di fisionomia del volto dell'utilizzatore e della sua distanza interpupillare, quella del Pimax e' 180 con settaggio campo visivo large, e non 200 ; questi i numeri dimostrati e confermati piu' volte dalle varie misurazioni effettuate con gli strumenti di test per la VR da molti recensori e appassionati sui canali YT.

E' importanta fare informazione corretta, perche' potrebbe influire in maniera sensibile nella scelta tra prodotti diversi e/o portare a ipotesi di valutazione differente.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.