Visore VR Valve Index. - Page 20 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Visore VR Valve Index.


Igor71

Recommended Posts

8 hours ago, IIISLIDEIII said:

@Igor71

Il reverb proprio per i motivi da te elencati ( a cui aggiungo la mediocre qualità generale del prodotto) non lo considero nemmeno , lo proverei giusto per la curiosità di vederne il dettaglio in game ma una volta provato non lo sceglierei mai , di buono ha solo quello.

 come ti dicevo l’index mi ha placato la scimmia , per un upgrade se ne parlerà alla prossima generazione di visori e schede video.

Ecco appunto....era per renderti il paragone di quello che e' successo dopo aver provato il Pimax, ho reso l'idea , hai capito.... 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 398
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    126

  • Fabio Viola

    67

  • MarcoR1

    34

  • Klimt Klim

    27

salve ragazzi . ho da poco preso l'index (visore + una base) .per quanto riguarda entrare nel menù dello store non è possibile senza i controller aggiuntivi? c'è qualche possibilità di usare il pad dell'xbox o del cv1??

grazie 

Link to comment
Share on other sites

Ho appena ricevuto l'index. con iracing e rfactor2 nessun problema con ACC abbastanza scattoso. avete suggerimenti su che settings video usare? ho una 2080Ti. grazie 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Klimt Klim said:

Ho appena ricevuto l'index. con iracing e rfactor2 nessun problema con ACC abbastanza scattoso. avete suggerimenti su che settings video usare? ho una 2080Ti. grazie 

Fai un salto sul forum ufficiale. Ci sono anche dei file engine che ti possono aiutare.

Cmq in linea di massima abbassa risoluzione specchietti e distanza visualizzata specchietti. Ombre medio, cosi' come post processing.

Non sparare troppo con il super sampling.

Link to comment
Share on other sites

On 8/22/2019 at 5:20 PM, Fabio Viola said:

Allora ti chiedo una cosa importante

A parte la maggiore risoluzione rispetto ad Oculus, in quanto hai percepito (%) il maggiore FOV di Index?

Io non ho esperienze di VR, ma un paio di cose le sto capendo. Le cose importanti sono:

1) Maggiore risoluzione, ma meglio se si ha un SDE basso

2) Refresh minimo di 90 hz

3) FOV il più ampio possibile

insomma , vorresti mettere assieme Reverb , Index e Pimax .... . ancora questo VR non esiste sul mercato 🙂

Link to comment
Share on other sites

Stiamo ancora in un periodo, lato vr, dove la coperta è corta.

Quindi o si alza il fov, o gli hz, o la risoluzione..

Si potrebbe fare già adesso il visore perfetto, ma a costi esorbitanti. E nessuna casa sana di mente lo farebbe. Sia per mere scelte di mercato, che per non rischiare di venderne 3.

Quindi dobbiamo accontentarci.

Il top sarebbe a mio avviso: Risoluzione: Reverb

                                                   Fov pimax :5+

                                                   Refresh: Index

                                                   Lenti: Oculus  DK2

                                                   Comodità : Rift S

                                                   Audio: Odyssey +

                                                   Tracciamento e controller: Rift S ( preferisco cmq non avere telecamere in giro e va benissimo)

                                                   Software: Ancora da inventare... tutti chi piu' e chi meno hanno problemini qua e la'...:-)

 

                                                

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vorrei un consiglio da quanti di voi hanno una configurazione simile alla mia: CPU 4790K @ 4.5 Gz, 16 Gb Ram DDR3, GPU GTX 1080 TI (Gigabyte G1 Gaming)

Simulatori utilizzati: Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione.

Vale la pena passare dall'oculus Rift S al Valve Index?

Grazie a quanti possono aiutarmi in questa scelta.

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, ezioluigi said:

Ragazzi vorrei un consiglio da quanti di voi hanno una configurazione simile alla mia: CPU 4790K @ 4.5 Gz, 16 Gb Ram DDR3, GPU GTX 1080 TI (Gigabyte G1 Gaming)

Simulatori utilizzati: Assetto Corsa, Assetto Corsa Competizione.

Vale la pena passare dall'oculus Rift S al Valve Index?

Grazie a quanti possono aiutarmi in questa scelta.

 

Ho la tua stessa configurazione ma con un 4590 che fa ancora di più da collo di bottiglia alla 1080ti.

Assetto corsa va una favola mentre con l'Index e ACC i 90fps sono al limite ma comunque credo che tra non molto cominceranno le ottimizzazioni per la VR.

Link to comment
Share on other sites

Da ex possessore di Oculus CV1, che usava assiduamente ASW , non sento mai nessuno qui usare quello di steam. Non funziona bene come ASW?Giocare a 120hz  ma 60fps darebbe respiro a tutte le configurazioni

Edited by bladerunner2308
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.