sparco evolve o rseat rs1 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

sparco evolve o rseat rs1


socetti

Recommended Posts

Ciao a tutti,devo acquistare la mia prima postazione di guida e sono indeciso tra la sparco evolve e la rseat rs1....la scelta ricade tra queste due perchè sono abbastanza compatte per me che ho problemi di spazio.Vorrei dei pareri e pro e contro delle due postazioni da chi le ha provate o possiede...grazie mille in anticipo e full gas!!

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, socetti said:

Ciao a tutti,devo acquistare la mia prima postazione di guida e sono indeciso tra la sparco evolve e la rseat rs1....la scelta ricade tra queste due perchè sono abbastanza compatte per me che ho problemi di spazio.Vorrei dei pareri e pro e contro delle due postazioni da chi le ha provate o possiede...grazie mille in anticipo e full gas!!

In giro c'è di meglio e a meno 😉

Cerca le postazioni in profilato di alluminio che hai la stessa compattezza e molta più versatilità.

Comunque fra le due la Sparco è fatta meglio la Rseat è bella ma ha alcuni difetti strutturali.

Poi dipende anche molto da cosa ci vuoi montare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi ero quasi convinto per la Rseat che mi pare fosse una delle piu stabili in assoluto ... quali sono i difetti strutturali ? Ha problemi di vibrazione ?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il più grosso difetto è il mono braccio sospeso che deve reggere il volante.

Se ci devi montare un T300/500 o un CSL Elite va bene, ma siamo già al limite se decidi di montare un CSW 2.5 o un TS Pc

Inutile dire che è inadatta per un DD

Un altro punto a suo sfavore è la pedana della pedaliera, anche se la fissi bene, flette sempre quel mezzo centimetro. Risolvi mettendo sotto la pedana un supporto a cuneo della dimensione esatta, ma ci perde l estetica secondo me.

Per il resto l’ho avuta ed è bellissima, ma oggi non la consiglierei più. Molto meglio una bella in profilati. A il sedile è bello, comodo e in fibra di vetro, quindi leggerissimo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.