Jump to content

Problema calibrazione volante LOGITECH G27


MauroFDTO

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi presento mi chiamo Mauro. Volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione a proposito del seguente problema tecnico.

Premetto che da 2 anni gioco ad ASSETTO CORSA SENZA PROBLEMI, con il logitech G27. Non mi ha mai dato problemi.

MA DA UN PAIO DI SETTIMANE a questa parte sto riscontrando un problema nella calibrazione: in poche parole il volante all'accensione si installa tranquillamente compiendo tutti i 900° gradi di rotazione, il problema è che quando entro in assetto corsa (dopo aver provato una marea di soluzioni possibili dal logitech profiler) nella calibrazione interna al gioco mi viene riconosciuto un movimento di 90° quando in realtà l'ho messo si e no di 25°. Ho provato di tutto e letto numerosi forum, non riesco a risolverlo. Sarà un problema di logitech profiler? Ho lo stesso identico problema anche con f1 2018, quindi ho la sensazione che possa essere un problema meccanico/elettronico interno al volante.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

fai una prova nn si sa mai a me con win 10 ogni tanto si sfasa il profiler non mi riconosce piu il g27 ma un altro volante ,comunque per farla breve io disistallo il profiler lo istallo di nuovo seguendo la procedura richiesta ,inserendo la usb volante ecc poi funziona di nuovo

ps . il profiler si incasina quando stacco la usb volante e la riattacco,se lascio sempre il volante attaccato alla usb del pc va sempre bene

Link to comment
Share on other sites

NIENTE. Non funziona purtroppo, continua sempre a riconoscermi un angolo di 90° anziché i 30° che effettivamente giro.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo potrebbe essere l'encoder.

Capita spesso sui G27.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi inserisco nel topic, per non aprirne uno nuovo: anche io ho problemi con il g 27. durante un giro in pista, sono andato a sbattere contro il muro di sinistra e logicamente la sospensione è partita, ritrovandomi il volante storto. ritorno al box con ESc pr riparare, ma niente, il volante rimane storto e per andare dritto devo sterzare un po'. questo problema è capitato due volte e per risolvere sono costretto a uscire da A.C e riavviarlo di nuvo. come posso risolvere ? Grazie

p.s. scusate se mi sono intromesso nella discussione.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, repompeo68 said:

prova questa procedua,altrimenti è l'encoder,trovi un sacco di video su youtube

Incredibile, grazie. Ci sono riuscito mischiando il video che mi hai linkato con un'altra cosa ASSURDA. Praticamente provando a fare "risoluzione dei problemi" sul logitech g27 è uscito che probabilmente poteva avere dei problemi con la porta USB 3.0, quindi ho fatto prima la procedura tua, e qualcosina già era cambiata, poi ho rifatto tutto quanto partendo da zero e cambiando la porta usb, e si è ricalibrato tutto alla perfezione. Grazie mille per lo spunto "repompeo68"

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti, é un po' che non uso il mio volante, provo a collegarlo alla mia xbox one e si accende e tutto però non effettua la calibrazione, nonostante tutto funzioni come i pulsanti e la pedaliera, semplicemente non funziona di perse lo sterzo, qualcuno sa per caso che tipo di problema potrebbe essere? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.