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Visore HP Reverb , Windows Mixed Reality.


Igor71

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Donald Bond
5 hours ago, Filodream said:

Qui parla praticamente della versione che abbiamo ricevuto:

 

Quindi quelli consegnati adesso con la clip sul connettore sono i device riveduti e corretti, giusto? Hanno anticipato da metà Settembre,  almeno a me è arrivato prima, forse perché già pagato da Giugno!! Boh...che ne dite?

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In virtù delle notizie che arrivano da HP e delle ormai 40 e passa ore di utilizzo, potrei iniziare ad essere ottimista.
Tu Filo hai riscontrato problematiche?

 

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Donald Bond
8 hours ago, Filodream said:

Se ha la clip e il codice contiene 931 come nell'immagine sotto, è la versione fixata:

UHcFL2o.jpg

Grazie, è come hai segnalato, tutto ok.

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10 hours ago, NitroGiux said:

In virtù delle notizie che arrivano da HP e delle ormai 40 e passa ore di utilizzo, potrei iniziare ad essere ottimista.
Tu Filo hai riscontrato problematiche?

 

Nessun problema, solo goduria. 🎆 Questo visore ha riacceso in me un forte entusiasmo verso il simracing. Era da un bel po' che aspettavo una periferica di output così per questo complesso genere di videogioco.. finalmente le sim di guida possono essere vissute come secondo me meritavano. Mi sento più gasato di quando ho provato per la prima volta la VR, perché stavolta non sono qui a dire "..non vedo l'ora che si veda come Dio comanda". Ci siamo ragazzi, dato che finalmente sto Reverb funziona e riesco a usarlo, stra-confermo che per me questo è il checkpoint: sotto non vorrò mai più tornare e posso godere in pace attendendo ciò che verrà. 

Ho rinnovato l'abbonamento di iRacing e mi sto divertendo già adesso nonostante il pad. Con questo livello di definizione, pulizia e profondità ogni abitacolo e ogni circuito è una riscoperta tridimensionale di alta qualità. 

Grafica quasi tutta a palla (ho disattivato l'heat haze, il lens e l'FXAA solo perché non mi piacciono), AA 8x, AF 16x, nessun supersampling, tutti gli specchietti attivati e col massimo dettaglio.. perfettamente fluido in pista girando da solo, 2080ti al 55\60% di utilizzo max e grafica veramente, ma veramente pulita. Il passaggio da monitor gaming a visore HP è totalmente indolore per la vista. Dopo essermi eccitato con la resa del cockpit, posso passare alla guida seria concentrandomi sull'orizzonte per decine e decine di giri senza mai storcere minimamente il naso e senza quella voglia di aggiustarmi il visore continuamente per elemosinare quel 10% di messa a fuoco in più, senza la quale non vedrei l'ora di premere esc e togliermi il caschetto (vecchie sensazioni).

Per me non c'è storia con nessun altro sistema di visualizzazione, l'HP Reverb è la mia scelta per le sim di guida.

L'Index impostato al 200% di supersampling offriva una qualità visiva nemmeno lontanamente paragonabile a quella del Reverb impostato al 100% e consumava al contempo più risorse. Scommetto che il Reverb farebbe scintille anche usato sotto al 100%, cosa utile per chi magari lo vorrebbe abbinare a config non proprio brillanti.

 

Edited by Filodream
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32 minutes ago, Filodream said:

Nessun problema, solo goduria. 🎆 Questo visore ha riacceso in me un forte entusiasmo verso il simracing. Era da un bel po' che aspettavo una periferica di output così per questo complesso genere di videogioco.. finalmente le sim di guida possono essere vissute come secondo me meritavano. Mi sento più gasato di quando ho provato per la prima volta la VR, perché stavolta non sono qui a dire "..non vedo l'ora che si veda come Dio comanda". Ci siamo ragazzi, dato che finalmente sto Reverb funziona e riesco a usarlo, stra-confermo che per me questo è il checkpoint: sotto non vorrò mai più tornare e posso godere in pace attendendo ciò che verrà. 

Ho rinnovato l'abbonamento di iRacing e mi sto divertendo già adesso nonostante il pad. Con questo livello di definizione, pulizia e profondità ogni abitacolo e ogni circuito è una riscoperta tridimensionale di alta qualità. 

Grafica quasi tutta a palla (ho disattivato l'heat haze, il lens e l'FXAA solo perché non mi piacciono), AA 8x, AF 16x, nessun supersampling, tutti gli specchietti attivati e col massimo dettaglio.. perfettamente fluido in pista girando da solo, 2080ti al 55\60% di utilizzo max e grafica veramente, ma veramente pulita. Il passaggio da monitor gaming a visore HP è totalmente indolore per la vista. Dopo essermi eccitato con la resa del cockpit, posso passare alla guida seria concentrandomi sull'orizzonte per decine e decine di giri senza mai storcere minimamente il naso e senza quella voglia di aggiustarmi il visore continuamente per elemosinare quel 10% di messa a fuoco in più, senza la quale non vedrei l'ora di premere esc e togliermi il caschetto (vecchie sensazioni).

Per me non c'è storia con nessun altro sistema di visualizzazione, l'HP Reverb è la mia scelta per le sim di guida.

L'Index impostato al 200% di supersampling offriva una qualità visiva nemmeno lontanamente paragonabile a quella del Reverb impostato al 100% e consumava al contempo più risorse. Scommetto che il Reverb farebbe scintille anche usato sotto al 100%, cosa utile per chi magari lo vorrebbe abbinare a config non proprio brillanti.

 

Ti confermo Filo. Usato sotto la sua definizione nativa va una bomba lo stesso. 

Onestamente usato alla sua definizione non sento necessità di super sampling... Fluidissimo anche a 45 fps

Però una considerazione molto seria va fatta..... Caz. zo fatti un volante usato da due soldi di scorta... Anche un t80 senza ffb... Ma il pad no... Per pietà 🙂

Edited by manu79
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Buonasera a tutti.

Ho appena venduto il mio oculus rift S perchè ero fermamente deciso di passare al Valve index.

Leggendo gli ultimi post di questa discussione ho appreso, con molto stupore e piacere, che forse hp è riuscita a risolvere i numerosi problemi riscontrati sui dispositivi venduti al lancio del visore HP Reverb.

Qualcuno di voi che possiede il suddetto visore sa dirmi se con la mia configurazione riuscirei a sfruttarlo bene o sarei limitato?  ( CPU i7 4790k @ 4,5 ghz, 16 gb ram ddr3, GPU GTX 1080 TI)

 Grazie a quanti mi rispondono. Sono davvero tentato a questo punto di prendere il Reverb per la sua alta risoluzione.

 

 

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2 minutes ago, ezioluigi said:

Buonasera a tutti.

Ho appena venduto il mio oculus rift S perchè ero fermamente deciso di passare al Valve index.

Leggendo gli ultimi post di questa discussione ho appreso, con molto stupore e piacere, che forse hp è riuscita a risolvere i numerosi problemi riscontrati sui dispositivi venduti al lancio del visore HP Reverb.

Qualcuno di voi che possiede il suddetto visore sa dirmi se con la mia configurazione riuscirei a sfruttarlo bene o sarei limitato?  ( CPU i7 4790k @ 4,5 ghz, 16 gb ram ddr3, GPU GTX 1080 TI)

 Grazie a quanti mi rispondono. Sono davvero tentato a questo punto di prendere il Reverb per la sua alta risoluzione.

 

Conta che io lo uso con una 1080 (non Ti) , e non ho nessun problema a girare con iracing a 90fps rock solid , come unica rinuncia, ho dovuto abbassare Antialiasing a 2X.

Edited by NitroGiux
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Donald Bond
7 hours ago, ezioluigi said:

Buonasera a tutti.

Ho appena venduto il mio oculus rift S perchè ero fermamente deciso di passare al Valve index.

Leggendo gli ultimi post di questa discussione ho appreso, con molto stupore e piacere, che forse hp è riuscita a risolvere i numerosi problemi riscontrati sui dispositivi venduti al lancio del visore HP Reverb.

Qualcuno di voi che possiede il suddetto visore sa dirmi se con la mia configurazione riuscirei a sfruttarlo bene o sarei limitato?  ( CPU i7 4790k @ 4,5 ghz, 16 gb ram ddr3, GPU GTX 1080 TI)

 Grazie a quanti mi rispondono. Sono davvero tentato a questo punto di prendere il Reverb per la sua alta risoluzione.

 

 

Ho la tua stessa identica configurazione e va una bomba!! Questo Reverb per me è stata una piacevole sorpresa, cercavo la nitidezza per prima cosa, venendo da DK2, CV1 e Rift S, questo devo dire è eccezionale. Provato con PC2 con un pò di SS sono rimasto scioccato dalla definizione sia del gioco che del visore, mi devo ancora riprendere perché sembra davvero di guidare come nella realtà. E devo ancora settarlo in maniera ottimale, credo che mi divertirò un casino, ha ragione @Filodream quando dice che finalmente non c'è più bisogno di togliere il visore per far riposare gli occhi, ieri sessione di 2 ore. Unica cosa: il volume delle cuffie per voi è un po' basso? Parlo di quelle in dotazione.

9 hours ago, Filodream said:

L'Index impostato al 200% di supersampling offriva una qualità visiva nemmeno lontanamente paragonabile a quella del Reverb impostato al 100% e consumava al contempo più risorse. Scommetto che il Reverb farebbe scintille anche usato sotto al 100%, cosa utile per chi magari lo vorrebbe abbinare a config non proprio brillanti.

Quindi secondo te il Reverb è ancora superiore all'Index? Li hai tutti e due?

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Grazie, io uso soltanto Assetto Corsa. Sai per caso come si comporta con questo simulatore con la nostra scheda video?

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