Next Gen HP VR Headset G2 - Page 50 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

Qualcuno ha qualche consiglio da dare circa l’utilizzo di discord? Con iracing il motore sovrasta sempre la chat vocale, anche abbassando notevolmente il volume. Potrebbe essere un’idea una cuffia con i controlli separati del volume chat/game? Ammesso che ne esistano, io ce l‘ho per xbox one, ma su pc non credo funzionerebbe, dato che la chat e il gioco sono due programmi separati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

mentre sei in game, vai sull'icona in basso a destra, e apri il mixer, li vedi i volumi per applicazione, abbassa quello di iracing

Link to comment
Share on other sites

On 2/12/2020 at 9:51 AM, andreafitta said:

grazie per le indicazioni.. comunque non si, anche se non lo avvio da steam, iracing ce l'ho in libreria. Tuttavia credo, ma non ne sono sicuro, che avviandolo dall'esterno, pur "pescando" da steamvr, non vengano applicate le impostazioni personalizzate, proprio perchè credo che le impostazioni ad hoc per ogni titolo dovrebbero essere riferite a quello "fisicamente" presente nella libreria. Dico questo perchè nell'iracing presente in libreria risultano 0 ore e 0 minuti di gioco, quindi steam non rileva che lo utilizzo comunque.

Ma poi di fatto il super sampling cosa fa? migliora la definizione? ha un'effettiva utilità?

Scusa se ti rispondo adesso ma non avevo visto la tua risposta.

iRacing sfrutta Steam VR utilizzando le librerie OpenVR, se lo cerchi tra le applicazioni memorizzate da SteamVr mentre non e' in uso non lo vedrai ma se iRacing e' attivo vedrai che il suo eseguibile e' visibile tra le applicazioni che possono essere personalizzate questo perche' il game non e' presente nella libreria di Steam, ovviamente parlo della versione non Steam. Il super sampling è una tecnica di anti-aliasing, praticamente aumenta la risoluzione delle immagini rispetto a quella visualizzata sullo schermo per poi ridurla alle dimensioni desiderate. Ovviamente in VR e' utilizzata piu' per la migliore qualita' ottenibile che per l'antialias il tutto pero' ad un caro costo in fatto di performance, ma merita? Certo a patto di avere un'ottima GPU.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sarebbe così gentile da postare le proprie impostazioni grafiche con iracing? a barcellona con l'm8 in alcuni punti della pista ho dei drop notevoli con il visore... senza invece potrei mettere tutto, ma proprio tutto, al massimo, e starei comodamente sopra i 100fps sempre, con punte da 350-400.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una domanda, ma voi il visore lo staccate e attaccate ogni volta oppure si può lasciare sempre attaccato? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao io lo lascio sempre attaccato...aggiungi il wmr nella barra delle applicazioni e così lo avvi quando vuoi e per spegnerlo basta chiudere il portale wmr....

Link to comment
Share on other sites

Niente, iRacing da quando hanno fatto l’aggiornamento con alcune nuove impostazioni grafiche è diventato una allucinante, con il visore ci sono pesantissimi cali improvvisi di frame. O meglio, questa è la mia interpretazione, ma non ne sono sicuro. In pratica è come se si fermasse per un brevissimo istante per poi continuare.. la cosa può verificarsi molto sporadicamente così come anche più volte nel corso dello stesso giro, rendendolo quasi ingiocabile. Ho aggiornato driver e windows, ma se talvolta funziona facendomi pensare di aver trovato la soluzione, poco dopo si riverifica il probelma. Ho un nervoso allucinante.

 

Non mi veniva il termine, è stuttering. Anche con gli fps costanti. Non capisco cosa diavolo sia successo. Poi la L di latency nel box in alto a destra è perennemente gialla, quando prima era sempre verde a al minimo. Vorrei capire se la latenza si riferisce alla rete (ma non credo, ho il ping inchodato a 13) o alle impostazioni grafiche.

Edited by andreafitta
Link to comment
Share on other sites

On 3/6/2020 at 4:19 PM, Andrewrok said:

Ciao io lo lascio sempre attaccato...aggiungi il wmr nella barra delle applicazioni e così lo avvi quando vuoi e per spegnerlo basta chiudere il portale wmr....

sì infatti ho fatto la stessa cosa, grazie😉

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.