Next Gen HP VR Headset G2 - Page 47 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

Perfetto, grazie per le indicazioni. 

Ho letto che c’è un topic generale sulla VR con consigli e quant’altro.. ma no lo trovo, è in questa sezione?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, andreafitta said:

Perfetto, grazie per le indicazioni. 

Ho letto che c’è un topic generale sulla VR con consigli e quant’altro.. ma no lo trovo, è in questa sezione?

Non mi risulta, ci sono i vari thread dei visori e il thread di ACC dedicato alla VR.

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, finalmente ho comprato e testato abbondantemente il visore Hp Reverb. Avendo avuto l'oculus Rift dal lancio e passato successivamente al Rift S, posso assicurarvi che sono estremamente soddisfatto di questo visore. Concordo pienamente con quanto detto nei post precedenti che non vi è al momento nulla di meglio in rapporto qualità/prezzo. Visore perfettamente funzionante, FOV e non soltanto quello simile al Rift, perchè secondo me ha preso spunto proprio dal visore Oculus. L'immagine è praticamente nitida paragonabile ad un monitor 1080p, niente a che vedere con il Rift S. Sinceramente io non ho riscontrato il problema del "basso sweet spot" che riportano in molti. Per quanto riguarda i materiali utilizzati anche in questo non concordo con l'opinione di molti. A mio sincero parere è mooolto simile al rift e addirittura superiore a quella del Rift S . Audio abbastanza buono, forse un pelino al di sotto del rift, e peso sulla testa inesistente. L'unica nota stonata secondo me è il peso e la rigidità del cavo. Per il resto è promosso  a pieni voti. Devo evidenziare, infine, che nonostante le prestazioni spaziali richiede le stesse risorse hardware del rift e rift S. Io sono con un i5 9600k e GTX 1080 TI e con Assetto Corsa va benissimo settato tutto al max.   

Link to comment
Share on other sites

Un’ulteriore domanda di chiarimenti.. per quanto riguarda la risoluzione è in qualche modo vincolato dal monitor o è possibile far lavorare il monitor a una frequenza e il visore ad un’altra? Oltretutto, essendo un dispositivo wmr è potenzialmente possibile usarlo anche come monitor stesso in tutto e per tutto? Mi tornerebbe comodo considerando che il pc lo userei unicamente per giocare con VR i simracing.

edit.. oltretutto mi vien da pensare che senza il monitor collegato le risorse necessarie potrebbero essere anche inferiori.. o dico una sciocchezza?

Edited by andreafitta
Link to comment
Share on other sites

La frequenza/risoluzione del monitor e quella del visore sono indipendenti. Per utilizzare la VR però è necessario avere un pc dotato di monitor, il visore si attiva unicamente con wmr.

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, pensavo che WMR contemplasse la possibilità di fare operazioni (magari anche solo basilari come avviare un gioco o il browser) tramite il solo visore.

Link to comment
Share on other sites

Lo potresti pure fare, ma per l'avvio del sistema operativo devi connettere necessariamente un monitor al PC.

Link to comment
Share on other sites

Qualche news dal mondo WMR, con l'ultimo update di WMR per Steam VR la qualita' visiva del Reverb ha raggiunto il TOP, incrementato il dettaglio e in alcuni casi e' stato necessario rimettere mano ai settaggi grafici soprattutto per chi li teneva al massimo, ennesimo aggiornamento a confermare che WMR e' ancora vivo e cio' puo' testimoniare solo un fatto ovvero che arrivera' qualcosa di nuovo nel 2020, sicuro un nuova release per HP Reverb ma non dovrebbe essere l'unica novita' hardware. Con l'ultimo update di Steam VR Dirt 2.0 non si avvia piu', installate la versione beta e risolvete il problema, nella prossima versione stabile dovrebbero aggiustare questo bug. Uno dei maggiori problemi degli ultimi tempi era il flickering nelle schermate di caricamento di alcuni sim, adesso sembra risolto anche se il problema della sovrapposizione delle schermate nel caricamento di rFactor 2 rimane. Molti aggiornamenti lato VR anche per i sim, iRacing ha introdotto il supporto al "TwoStageAA", in pratica se abilitato viene applicato l'antialiasing sugli elementi dell'interfaccia utente (ed esegue un secondo passaggio di anti-aliasing sulla scena dopo aver eseguito tutti gli effetti di post-elaborazione), la qualita' visiva gia' ottima con l'ultimo update ha raggiunto un livello tale di eccellenza da farlo confermare come il miglior titolo in VR con un'accoppiata resa grafica/prestazioni inarrivabile per tutti gli altri. In rFactor 2 la qualita' visiva' e' migliorata in maniera notevole, complice sia l'aggiornamento di WMR ma anche l'implementazione migliorata delle luci/riflessi implementata con l'ultima patch, provate ad entrare nel cockpit della Norma LMP3 e guardate la parte superiore del cruscotto, ovviamente la grafica deve avere un settaggio adeguato per visualizzare questi cambiamenti. In Raceroom ci sono stati miglioramenti visivi ma se prima si poteva utilizzare un MSAA a 8x adesso e' sconsigliato in quanto c'e' un degrado prestazionale esagerato, la soluzione migliore e' 4x, per altro a livello visivo non si notano differenze, tutte le altre impostazioni possono restare inalterate. Purtroppo nessuna novita' per Assetto Corsa Competizione, anche con l'ultima patch di WMR la situazione non cambia. 

P.S.

Oggi su Reddit hanno postato un file per stampare in 3D una clip per il Reverb, mi sembra un'ottima soluzione per nascondere il malefico connettore, chi ha una stampante puo' provare e magari darci i suoi commenti in merito a tale soluzione:

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le delucidazioni Alfred. Quando il pc che aspetto partirà ordinerò contestualmente anche il reverb. Mi interessa relativamente il fatto che verrà probabilmente lanciato una nuova versione nel corso dell'anno, del resto io voglio giocarci ora... per quanto riguarda acc credo proprio che microsoft o chi per essa possono fare tutto quello che vogliono, ma se kunos non si sveglia non cambierà molto..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una domanda semplice semplice..... per avviare Ac con il reverb voi fate: 1 si attacca il visore viene avviato il WMR con la sua cliff house poi aprite il content manager(o il suo launcher originale) ed avviate il gioco (che così carica steam vr e wmr per steam) ?  Oppure dopo l'avvio in automatico chiudete il portale WMR ed avviate Ac che si porta dietro steamvr ecc ecc per risparmiare delle risorse di sistema?

Normalmente io uso la prima opzione senza problemi.....avendo provato la seconda opzione parte il tutto ma mi vengono fuori 2 bande blu in basso e a dx del visore.....

P.s. non ho ancora testato di mettere la retroprojection togliendo il doppio slash nel file di testo di steamvr...qualche esperienza in merito?

Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.