Next Gen HP VR Headset G2 - Page 40 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

7 hours ago, manu79 said:

Per quello che scrivevo qualche tempo fa. Reverb é il primo visore che ti fa notare le pecche del gioco e non del visore stesso. 

E per questo intendo i modelli delle auto un po' tirati via... 

Quando il visore non si vede benissimo. Se hai una grafica brutta ci fai poco caso. Ma quando si vede talmente bene da essere totalmente immerso, ti aspetti il fotorealismo. 

E li accoppiamenti non perfetti, le texure non pulite (sopratutto delle auto) danno fastidio

Proprio così. 

 

7 hours ago, Igor71 said:

Ma per la grafica e i modelli a bassa resa poligonale o per altro ?...

Modelli poligonali, texture, occlusione ambientale, mani-braccia pilota e animazioni annesse.. rF2 non mi convince. Sul Reverb è pulitissimo, ma in ambito VR (con fov ampio, proporzioni reali ed effetto tridimensionale) serve più impegno per far scattare la molla del fotorealismo. Sul monitor rog 1440p 165hz che ho sulla postazione riesce a camuffarsi meglio. 

Resto comunque altamente soddisfatto della resa generale e rimane il modo più incredibile di vivere rFactor2 che abbia sperimentato. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi vi do un ultimo avvertimento.

Se il tono della discussione rimane questo incominciano a partire le sanzioni. 

Se l'obiettivo è imporre agli altri le proprie idee sappiate che anche il thread avrà vita breve. 

Lo staff

ps

non capisco come si faccia a scannarsi a parlare di visori.....😂

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, manu79 said:

Igor.... 

Te lo dico senza paura di essere bannato:

HAI ROTTO IL CAZ. ZO!!! 

Meno male sai tutto tu... 

Fatti un forum da solo.. Dove rispondi solo tu. Le opinioni sono solo le tue. Il modo di interpretare le cose è solo il tuo e le priorità sono solo le tue.. 

Probabilmente hai ragione anche tu si.... non ho problemi ad ammettere che ultimamente mi da fastidio la cattiva informazione che alcuni te incluso stanno facendo qui nel forum riguardo la VR; ma almeno io non vado a sparare assurdita' e roba senza fondamenti tecnici validi che mette solo confusione sugli argomenti di cui parliamo , come hai fatto da un po di tempo a questa parte...e non e' solo un opinione mia....e' facilissimo contestare alcune delle affermazioni che fai, basta anche farsi un giro in rete o vedere pareri di chi la VR ne fa un attivita' lavorativa nel quotidiano.

Sicuramente hai moltissima esperienza in tante cose come argomenti riguardanti il simracing e altro, a differenza di me che ne so' pochissimo e non ho problemi ad ammetterlo o ad affidarmi all'esperienza altrui in questi casi, tante volte chiedo privatamente a chi vedo ne sa di piu'.....ma quanto a valutare la VR.....mi spiace amico mio.... fatti una cultura che purtroppo non ce l'hai proprio, specie dal lato tecnico e di capacita' di osservazione utilizzando quel sapere.

Scusate l'ennesima uscita off topic, non andro' oltre....

Nel thread VR Tips & Tricks ho postato una piccola guida che chiunque lo voglia puo' prendersi la briga di verificare, con cui e' possibile avere prova visiva di quanto sto' affermando....(come del resto con qualsiasi cosa vado affermando ogni volta che scrivo, perche' di cavolate o valutazioni da 13 enne raramente ne faccio...) e che potra' servire come riferimento a chi ancora non ha un idea di come si vede realmente l'immagine in un determinato visore....

Andare a giudicare la qualita' di un visore usando un solo titolo simracing, o titoli che hanno problemi a visualizzare la VR , lasciatemelo dire....e' da perfetti idioti....questo e' quello che penso, si puo' essere d'accordo o meno e' un altra questione, ma almeno io posso provarlo...

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Igor71 said:

Probabilmente hai ragione anche tu si.... non ho problemi ad ammettere che ultimamente mi da fastidio la cattiva informazione che alcuni te incluso stanno facendo qui nel forum riguardo la VR; ma almeno io non vado a sparare assurdita' e roba senza fondamenti tecnici validi che mette solo confusione sugli argomenti di cui parliamo , come hai fatto da un po di tempo a questa parte...e non e' solo un opinione mia....e' facilissimo contestare alcune delle affermazioni che fai, basta anche farsi un giro in rete o vedere pareri di chi la VR ne fa un attivita' lavorativa nel quotidiano.

Sicuramente hai moltissima esperienza in tante cose come argomenti riguardanti il simracing e altro, a differenza di me che ne so' pochissimo e non ho problemi ad ammetterlo o ad affidarmi all'esperienza altrui in questi casi, tante volte chiedo a chi vedo ne sa di piu'.....ma quanto a valutare la VR.....mi spiace amico mio.... fatti una cultura che purtroppo non ce l'hai proprio, specie dal lato tecnico e di capacita' di osservazione utilizzando quel sapere.

Scusate l'ennesima uscita off topic.

Igor....

Rispondo provando a abbassare i toni. Chiedendo gia scusa per l'ot.

Non è una mera questione di informazione o meno.

Non c'è solo la tecnica. Ho ragazzi che mi scrivono in privato perché lato vr si sono trovati con le mie idee e chiedono consigli. 

Ci sono priorità.

A te ha fatto rizzare i capelli come io abbia consigliato Oculus e poi sia passato a Reverb. Bene. Te la spiego. Magari ti aiuta a capirmi e capire.

Se oltre il 50% di persone ha un visore oculus deve cmq esserci un motivo. E tecnicismi o no questo va preso in considerazione.

Dicevo dell'oculus. Si. Lo reputo il miglior visore ad oggi disponibile. Tenendo conto di TUTTO. Prezzo compreso. E tenendo conto un uso non solo in simracing.

Ha un tracciamento perfetto. Che molti altri non hanno. Non soffre di god rays. Ha tutta l'immagine a fuoco. Ha ottime lenti. È molto comodo. Ed io apprezzo molto il suo audio. Perché ha la possibilità di non estraniarsi dal mondo (molto utile se sono solo a casa con le bimbe e con gli amici). Con un paio di cuffie risolvi. I suoi 80 hz non li reputo un problema. Ha un cavo piccolo e leggero. Ha un ottimo sw (il migliore non si può negare) e costa la metà!!!! Di molti altri visori..

Perché sono passato a reverb. Perché voglio il top lato nitidezza e risoluzione e IO lo uso solo su simracing... 

Non mi interessa l'informazione. So come si vede il valve, e immagino il pimax non sia molto dissimile. Ma il reverb per me è quello che ad oggi è TOP. Non mi interessa del fov. Del cavo del reverb grosso e pesante. Delle ottime cuffie del valve o del tracciamento con le basi. Voglio solo si veda bene. E per me quello me lo può dare solo il reverb. Faccio disinformazione? Stica... Ho la mia opinione e la dico.

E non mi servono neanche guide o programmini per capire in teoria come si vedrebbe un visore. Lo uso con iracing? Come si vede con iracing? Una bomba...o una merd.a... Senza numeri teorici.. Altrimenti si torna ai numeri di pixel del reverb e quelli del pimax ed alle spiegazioni su come quello con meno pixel e più fov si vede cmq meglio....

E fin quando non offendo nessuno, stai zitto e porta rispetto.

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, manu79 said:

Igor....

Rispondo provando a abbassare i toni.

Non è una mera questione di informazione o meno.

(.....)

Non mi interessa l'informazione. . So come si vede il vive, e immagino il pimax non sia molto dissimile

Faccio disinformazione. Stica... Ho la mia opinione e la dico.

E fin quando non offendo nessuno, stai zitto e porta rispetto.

Bene, basta che sei contento, e ti sei auto-definito alla perfezione nella risposta...

Per me non c'e' niente da capire, capisco benissimo i tuoi punti di vista e penso che alcuni sono tali perche sono valutazioni parziali e incomplete, se uno dice inesattezze e poi le reclama come valutazioni assolutamente corrette, persino quando qualcuno le contesta con affermazioni che sono verificabili, o contro-prove, allora manca di intelligenza....

Hai appena ricominciato ad elencare i pregi del tuo visore preferito....punto e a capo, quando Lele e' stato chiaro sul fatto che sta cosa deve finire, perche' non interessa a nessuno sto' trend, io non l'ho mai iniziato ne ho mai voluto farlo, quello che facevo notare e contestavo era l'attitudine tua e di certi a parlare senza reale conoscenza di causa di alcuni aspetti, mere opinioni e "penso che...." nient'altro....o fare affermazioni che potevano essere contestate e dimostrate nella pratica, seguendo certi passi e certe azioni.

Non e' un discorso su chi ce l'ha piu' lungo o quale visore ha piu' testosterone.... non siamo adolescenti....

A me non me ne puo' fregare di meno di quale visore hai scelto perche comunque l'hai scelto, ed e' probabilmente quello giusto per te, chiaro !....fino al prossimo visore....come non mi sono mai fatto nessun problema quando persone consigliate hanno scelto il loro, e come ho gia' detto, spesso ho suggerito visori differenti a persone differenti.

Che a te non interessa l'informazione corretta si e' capito da un pezzo....ma ricordati che qui c'e' gente a cui importa , e non sono il solo....quindi visto che parli di rispetto vedi di portarlo anche tu, dato che con le minchiate galattiche che si sentono volare ultimanente, magari offendi l'intelligenza di alcuni.

Paragonare il Pimax al Vive e valutarli come non molto dissimili.... senza nemmeno averlo mai indossato..... non c'e' bisogno che ci dici altro...

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Igor71 said:

 

Per me non c'e' niente da capire, capisco benissimo i tuoi punti di vista e penso che alcuni sono tali perche sono valutazioni parziali e incomplete, se uno dice inesattezze e poi le reclama come valutazioni assolutamente corrette, persino quando qualcuno le contesta con affermazioni che sono verificabili, o contro-prove, allora manca di intelligenza....

Ma lo vuoi capire che sono MIE VALUTAZIONI? per me per le mie priorità? ... La gente igor devi capire può avere idee. E nessuno qui dentro (al contrario di te) le spaccia per verità assoluta... 

Quote

Paragonare il Pimax al Vive.... senza nemmeno averlo mai indossato..... non c'e' bisogno che ci dici altro...

Tu non capisci perché non ascolti. Come quando @bladerunner2308 parlava solo di nitidezza e tu gli hai fatto la solita filippica.

Ripeto per la 120 volta. Nitidezza e definizione. Non mi interessa NIENT'ALTRO. Nessuno dei due raggiunge Reverb e per Me tali sono... dietro. 

Poi, ripeto..... Ora sei andato sul "manca di intelligenza", falla finita....

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, manu79 said:

Ripeto per la 120 volta. Nitidezza e definizione. Non mi interessa NIENT'ALTRO. Nessuno dei due raggiunge Reverb e per Me tali sono... dietro. 

Poi, ripeto..... Ora sei andato sul "manca di intelligenza", falla finita....

Perfetto.... 👍

Ormai stai in loop....  nulla di nuovo nella sostanza pero'....

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Visto che gli avvertimenti con voi non servono a nulla....ho segnalato il thread a Velocipede.

Comunque veramente continuo a chiedermi come facciate a scannarvi parlando di visori. 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho trovato questo articolo sulla rete, su un sito  tedesco, che ho tradotto con il traduttore di  google.

Speriamo che i  problemi siano stati  veramente risolti da HP. Sembra anche che abbiano  montato anche  nuovi obiettivi per migliorare il  problema della messa a fuoco. 

Cosa ne pensate?

=======================================================================================================================================================================================

 

Aggiornamento del 17 settembre 2019:

 

 

 HP Reverb è ora disponibile per $ 500 presso il negozio tedesco .

 aggiornamento:

 L'ufficio stampa di HP non può attualmente fornire informazioni su quando Reverb sarà disponibile in Germania.  Alcuni utenti segnalano di essere stati in grado di ordinare con successo gli occhiali VR per 500 euro al telefono.

 Articolo originale:

 Gli occhiali HP ad alta definizione per Windows VR Reverb dopo un lancio sul mercato confuso ora sono privi di errori e ricominciano da capo.

 Gli occhiali VR di HP Reverb brilla con un display ad alta risoluzione, ciascuno con 2.160 x 2.160 pixel per occhio con struttura subpixel RGB completa.  In combinazione con anche nuovi obiettivi, l'immagine dovrebbe essere più nitida e chiara rispetto a qualsiasi altro occhiale VR .

 Gli ingegneri HP hanno anche apprezzato il comfort e la facilità d'uso, mentre le cuffie sono integrate direttamente.  La vulnerabilità è, almeno per i giocatori, il sistema di tracciamento di Windows integrato, che funziona in modo solido, ma non completamente senza abbandoni.  Tuttavia, HP Reverb commercializza principalmente per le aziende.

 HP Reverb: risolto errore di visualizzazione

 In realtà, Reverb avrebbe dovuto apparire a maggio, ma HP ha riportato gli occhiali VR a breve termine nello sviluppo, dopo che la stampa e i primi acquirenti si erano lamentati di vari problemi di visualizzazione.  Tra l'altro, questi sfarfallio dovrebbero essere più scuri o addirittura completamente .

 Ora HP si scusa per i problemi : gli errori, inclusi il cavo e i componenti interni, sono stati risolti.  Le nuove unità di occhiali VR che vengono attualmente spedite ai rivenditori negli Stati Uniti e in Europa non dovrebbero più presentare problemi di visualizzazione.  Chiunque abbia acquistato uno dei primi dispositivi può, se difettoso, sostituirlo con un nuovo modello.

 Le scorte dei negozi statunitensi di HP Reverb sono in stock e un rappresentante HP di Reddit conferma che le nuove unità sono già state spedite nel Regno Unito.  Nel negozio tedesco, gli occhiali VR non sono ancora disponibili - ma sono attualmente elencati per soli 500 euro anziché originariamente 630 euro.  Ho chiesto prezzo e disponibilità a HP Germania.

Edited by ezioluigi
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, ezioluigi said:

Ragazzi ho trovato questo articolo sulla rete, su un sito  tedesco, che ho tradotto con il traduttore di  google.

Speriamo che i  problemi siano stati  veramente risolti da HP. Sembra anche che abbiano  montato anche  nuovi obiettivi per migliorare il  problema della messa a fuoco. 

Cosa ne pensate?

=======================================================================================================================================================================================

 

Aggiornamento del 17 settembre 2019:

 

 

 HP Reverb è ora disponibile per $ 500 presso il negozio tedesco .

 aggiornamento:

 L'ufficio stampa di HP non può attualmente fornire informazioni su quando Reverb sarà disponibile in Germania.  Alcuni utenti segnalano di essere stati in grado di ordinare con successo gli occhiali VR per 500 euro al telefono.

 Articolo originale:

 Gli occhiali HP ad alta definizione per Windows VR Reverb dopo un lancio sul mercato confuso ora sono privi di errori e ricominciano da capo.

 Gli occhiali VR di HP Reverb brilla con un display ad alta risoluzione, ciascuno con 2.160 x 2.160 pixel per occhio con struttura subpixel RGB completa.  In combinazione con anche nuovi obiettivi, l'immagine dovrebbe essere più nitida e chiara rispetto a qualsiasi altro occhiale VR .

 Gli ingegneri HP hanno anche apprezzato il comfort e la facilità d'uso, mentre le cuffie sono integrate direttamente.  La vulnerabilità è, almeno per i giocatori, il sistema di tracciamento di Windows integrato, che funziona in modo solido, ma non completamente senza abbandoni.  Tuttavia, HP Reverb commercializza principalmente per le aziende.

 HP Reverb: risolto errore di visualizzazione

 In realtà, Reverb avrebbe dovuto apparire a maggio, ma HP ha riportato gli occhiali VR a breve termine nello sviluppo, dopo che la stampa e i primi acquirenti si erano lamentati di vari problemi di visualizzazione.  Tra l'altro, questi sfarfallio dovrebbero essere più scuri o addirittura completamente .

 Ora HP si scusa per i problemi : gli errori, inclusi il cavo e i componenti interni, sono stati risolti.  Le nuove unità di occhiali VR che vengono attualmente spedite ai rivenditori negli Stati Uniti e in Europa non dovrebbero più presentare problemi di visualizzazione.  Chiunque abbia acquistato uno dei primi dispositivi può, se difettoso, sostituirlo con un nuovo modello.

 Le scorte dei negozi statunitensi di HP Reverb sono in stock e un rappresentante HP di Reddit conferma che le nuove unità sono già state spedite nel Regno Unito.  Nel negozio tedesco, gli occhiali VR non sono ancora disponibili - ma sono attualmente elencati per soli 500 euro anziché originariamente 630 euro.  Ho chiesto prezzo e disponibilità a HP Germania.

Onestamente, come segnalato da molti utenti a cui è arrivato un reverb "nuova versione", i problemi di messa a fuoco non esistono più. O cmq sono irrisori. È vero, al centro e leggerissimamente più a fuoco, ma lontano dal centro non noto particolari problemi.

Per quanto riguarda l'approviggionamento invece è un problema. Ho rimandato indietro il mio due settimane fa per un guasto ad una cuffia, e devo aspettare il 10 ottobre (se non cambiano data ancora) per riaverne uno nuovo indietro.

Anche un amico del forum l'ha acquistato. Stessa attesa.

La cosa buona è che , magari in questi nuovi stock ci possa essere qualche ulteriore miglioria.

Aspetto fiducioso...anche perché senza visore non accendo neanche il pc 🙂

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.