Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

31 minutes ago, Donald Bond said:

Da SteamVR metto a video le prestazioni mi dice 90hz, per gli fps cercavo anche io per visualizzarli. Cosa positiva è che non scatta, la luscio.

Ok, grazie delle info.

p.s.: acquista fpsVR, ti da parecchie informazioni utili oltre agli fps.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora piccolo report dopo una 30 di ore di utilizzo in poco più di 2 giorni.
Nessuno dei problemi che avevano portato alla sospensione delle vendite di è verificato.
Mi è stato segnalato su reddit di un caso di una persona con versione 931 che ha avuto il problema.
 

Potrebbe però essere che il visore gli sia andato in modalità 60hz dove sflickera che è un piacere.
Per qualche strana ragione che non mi è ancora chiara, se il monitor principale non è settato alla stessa frequenza del visore , il visore stesso si setta in automatico a 60hz.

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, NitroGiux said:

Allora piccolo report dopo una 30 di ore di utilizzo in poco più di 2 giorni.
Nessuno dei problemi che avevano portato alla sospensione delle vendite di è verificato.
Mi è stato segnalato su reddit di un caso di una persona con versione 931 che ha avuto il problema.
 

Potrebbe però essere che il visore gli sia andato in modalità 60hz dove sflickera che è un piacere.
Per qualche strana ragione che non mi è ancora chiara, se il monitor principale non è settato alla stessa frequenza del visore , il visore stesso si setta in automatico a 60hz.

 

Cioè. Scusa. Per capire. Il monitor va impostato a 90hz? Altrimenti ci sono problemi? Se quindi uno ha un monitor 60hz, il visore si imposta in automatico a 60hz. C'è poi modo di cambiarlo? 

Poi scusa la domanda. Hai modo di postarmi una foto del nuovo connettore del cavo? Sono tentato di prenderlo anche io sto Reverb, e da quello che ho capito la cosa più semplice per capire se la versione del visore è aggiornata è che ci sia questo connettore nella scatola. 

Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, manu79 said:

Cioè. Scusa. Per capire. Il monitor va impostato a 90hz? Altrimenti ci sono problemi? Se quindi uno ha un monitor 60hz, il visore si imposta in automatico a 60hz. C'è poi modo di cambiarlo? 

Poi scusa la domanda. Hai modo di postarmi una foto del nuovo connettore del cavo? Sono tentato di prenderlo anche io sto Reverb, e da quello che ho capito la cosa più semplice per capire se la versione del visore è aggiornata è che ci sia questo connettore nella scatola. 

Grazie mille

 

Non è un connettore nuovo ma un guscio che si applica ad incastro e non lo fa flettere, che poi era il problema che c'era. Lo protegge da urti e deformazione, nulla di che. Io ho un monitor a 60hz, invece il Reverb l'ho settato a 90hz da WMR sul programma di W10, infatti su SteamVR mi dice che va a 90kz.

Link to comment
Share on other sites

Succede con tutti i visori WMR (e non solo) sotto Windows, se il monitor in vostro possesso va solo a 60 Hz , il visore potra' usare solo refresh che sono multipli di 30 , in altre parole 60 o 90 Hz , e non qualche refresh intermedio vesa standard come i 72 , 75 , 80 Hz, windows impedira' di impostare monitor e visore a refresh appartenenti a queste due diverse categorie di refresh nel caso usate il monitor a una delle categorie intermedie.

Il tipo di reddit probabilmente ha qualcosa configurato male, perche' il Reverb deve poter funzionare anche a 90 Hz in ogni caso...oppure usa il monitor a una frequenza di refresh non 60/90.

Sappiate comunque che a causa delle grosse differenze e modalita' di funzionamento tra i due ecosistemi, non e' una buona idea lasciare il software Oculus installato sul Pc se venite da un Rift e passate a un visore WMR perche' il primo cambia un bel po di parametri al sistema, e ha modalita' di funzionamento parecchio differenti, che in un modo o nell'altro interferiscono sempre col corretto funzionamento di WMR , e anche con la qualita' di visualizzazione nel visore impostando parametri non ottimali di qualita'.

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, manu79 said:

Cioè. Scusa. Per capire. Il monitor va impostato a 90hz? Altrimenti ci sono problemi? Se quindi uno ha un monitor 60hz, il visore si imposta in automatico a 60hz. C'è poi modo di cambiarlo? 

Poi scusa la domanda. Hai modo di postarmi una foto del nuovo connettore del cavo? Sono tentato di prenderlo anche io sto Reverb, e da quello che ho capito la cosa più semplice per capire se la versione del visore è aggiornata è che ci sia questo connettore nella scatola. 

Grazie mille

 

Ti ha già risposto Igor per quanto riguarda il discorso refresh, ti allego la foto della clip per il cavo di connessione.
 

https://ibb.co/rZcgvxJ

 

Link to comment
Share on other sites

E' arrivato il mio secondo Reverb. 👽

Nel giro di 2 mesi ho avuto modo di usare Reverb, poi Index e poi di nuovo Reverb.. vi devo dire che è ancora più bello di come me lo ricordavo e non mi aspettavo queste sensazioni. L'ho usato un'oretta (per ora nessun problema) e sto pregando che non sia più fallato come il primo, perché per me ribadisco ora più che mai che sarebbe impossibile usare un visore diverso da questo (confrontato al resto che c'è adesso).

Non so se abbiano modificato qualcosa a livello tecnico, boh.. sono spiazzato. Forse il bug grafico di WMR con la versione di windows che c'era durante le prove col mio primo Reverb aveva inficiato una parte della resa grafica, in particolare della messa a fuoco, perché tutto appariva un po' velato di grasso opacizzante ed ero convinto che fosse l'effetto dello sweet spot ristretto. E' davvero tanto nitido e non solo al centro, a me lo sweet spot sembra coprire almeno il 75% dell'area di visione.. area di visione che, per carità, è piuttosto ristretta è vero. Il downgrade di FOV rispetto all'Index l'ho notato subito, non è un passo indietro gigante, ma si nota bene. Con l'HP Reverb sembra quasi di vivere nel mondo virtuale col campo visivo di 1 occhio solo, ma è nitido quanto il mio monitor da gaming! Muovendo le pupille si nota anche una lieve distorsione delle lenti, tipo uno "scalino", mentre l'Index offriva una visione naturale a prova di movimento oculare. 

Per me è troppo bello guidare senza la minima sensazione di sentirsi miopi, non c'è per nulla la percezione di velatura opaca sugli elementi.. è un piacere guardare la distanza e non storcere il naso, assaporare la tridimensionalità di tutti gli elementi sulla scena e il cockpit è praticamente il fotorealismo. Zero e ripeto ZERO god rays senza dover fare aggiustamenti di fino.. non lo ricordavo così. Mi pare di ricordare che anche su questo visore dovessi inclinare il frontale verso il basso per eliminare i bagliori di luce, MAH 🙄 

Rispetto all'Index il passo indietro è, oltre che nel campo visivo, anche nella resa dei colori: un po' smorti sull'HP. Anche le cuffie sono inferiori come qualità audio e infine, ovviamente, c'è il downgrade del refresh rate limitato a 90hz max. Ergonomicamente è al pari, mancano le regolazioni precise e comode (con le manopole) che si facevano a visore indossato sull'Index, ma il Reverb compensa con l'estrema leggerezza.

Contentissimo (SE FUNZIONA). 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

 

Edited by Filodream
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Filodream said:

E' arrivato il mio secondo Reverb. 👽

Nel giro di 2 mesi ho avuto modo di usare Reverb, poi Index e poi di nuovo Reverb.. vi devo dire che è ancora più bello di come me lo ricordavo e non mi aspettavo queste sensazioni. L'ho usato un'oretta (per ora nessun problema) e sto pregando che non sia più fallato come il primo, perché per me ribadisco ora più che mai che sarebbe impossibile usare un visore diverso da questo (confrontato al resto che c'è adesso).

Non so se abbiano modificato qualcosa a livello tecnico, boh.. sono spiazzato. Forse il bug grafico di WMR con la versione di windows che c'era durante le prove col mio primo Reverb aveva inficiato una parte della resa grafica, in particolare della messa a fuoco, perché tutto appariva un po' velato di grasso opacizzante ed ero convinto che fosse l'effetto dello sweet spot ristretto. E' davvero tanto nitido e non solo al centro, a me lo sweet spot sembra coprire almeno il 75% dell'area di visione.. area di visione che, per carità, è piuttosto ristretta è vero. Il downgrade di FOV rispetto all'Index l'ho notato subito, non è un passo indietro gigante, ma si nota bene. Con l'HP Reverb sembra quasi di vivere nel mondo virtuale col campo visivo di 1 occhio solo, ma è nitido quanto il mio monitor da gaming! Muovendo le pupille si nota anche una lieve distorsione delle lenti, tipo uno "scalino", mentre l'Index offriva una visione naturale a prova di movimento oculare. 

Per me è troppo bello guidare senza la minima sensazione di sentirsi miopi, non c'è per nulla la percezione di velatura opaca sugli elementi.. è un piacere guardare la distanza e non storcere il naso, assaporare la tridimensionalità di tutti gli elementi sulla scena e il cockpit è praticamente il fotorealismo. Zero e ripeto ZERO god rays senza dover fare aggiustamenti di fino.. non lo ricordavo così. Mi pare di ricordare che anche su questo visore dovessi inclinare il frontale verso il basso per eliminare i bagliori di luce, MAH 🙄 

Rispetto all'Index il passo indietro è, oltre che nel campo visivo, anche nella resa dei colori: un po' smorti sull'HP. Anche le cuffie sono inferiori come qualità audio e infine, ovviamente, c'è il downgrade del refresh rate limitato a 90hz max. Ergonomicamente è al pari, mancano le regolazioni precise e comode (con le manopole) che si facevano a visore indossato sull'Index, ma il Reverb compensa con l'estrema leggerezza.

Contentissimo (SE FUNZIONA). 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞

 

Ciao Filo, contento che ti sia arrivato, ora speriamo bene funzioni a dovere, io da parte mia sono arrivato a 36 ore, in blocchi da minimo 6 ore, e per ora nessun problema.

 

Edit:
Letto proprio ora questo articolo che linko:  
https://www.roadtovr.com/hp-reverb-stock-new-inventory-fix/

 

Edited by NitroGiux
Aggiunta info
Link to comment
Share on other sites

Bene, l'articolo ufficializza che qualcosa è stato fixato e che la clip sul morsetto non è quindi l'unica modifica.

Io posso dire che, col vecchio Reverb, 36 ore di utilizzo senza problemi e con sessioni di 6 ore erano pura fantasia. Bastavano 10 minuti scarsi per vedere gli schermi abbassare la luminosità e altri 30\35 minuti per iniziare a vedere i primi lampeggiamenti. Da lì, diventava inutilizzabile dopo altri 10 minuti max. Il tutto col condizionatore in stanza.

Con questo ancora nessun problema e sono in garage senza condizionatore con 31.7°c !! 🤞🤞🤞🤞 

Comunque, per dare una mano a farsi un'idea di ciò che ci si può aspettare da un Reverb, la spiegazione più semplice e più calzante che trovo è: immaginatevi in tutto e per tutto un Oculus Rift CV1 con risoluzione doppia, god rays assenti, che funziona con wmr + SteamVR e al quale hanno tolto la regolazione fisica dell'ipd.  

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.