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Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

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5 hours ago, manu79 said:

Igor.... È che costa un botto! E la differenza con il rift s lato pannello è oserei dire irrisoria. Anzi, con il leggerissimo fov in più forse direi la stessa. 

Inoltre voglio mettere in luce una cosa che spesso non viene presa in considerazione. 

Il software Oculus e l'assistenza Oculus. 

Si, appunto ho concluso la mia analisi col fattore prezzo come unica nota dolente, ma la qualita' del prodotto e' alta, e comunque se acquistato da solo il visore viene sui 500, e' piu' o meno in linea con altre proposte dello stesso livello, il kit Vive originale quando usci' costava in media 799 , il Vive Pro oltre 1000 , pur avendo migliorato tutto il migliorabile o quasi, non hanno aumentato il prezzo in maniera pesante, e offerto la possibilita' di comprare solo alcuni pezzi per volta.

Riguardo il software, boh....non e' che ci sia tutta sta differenza....a meno che non piacciano tanti fronzoli e cotillons, e un interfaccia pensata per non dover fare e pensare assolutamente a niente quando si va ad usare il visore, ma cose come questa hanno un costo....il software Oculus e' piuttosto pesante sul sistema (confrontato con quello di altre proposte) oltre che presentare una varieta' di caratteristiche invasive di cui si potrebbe fare benissimo a meno.

SteamVR ha piu o meno le stesse funzioni, una home essenziale, un parco software VR praticamente infinito, e quando viene utilizzato in maniera diretta come avviene con i visori HTC Vive, e con l'Index di Valve e' efficiente e veloce, infatti sta gia' dimostrando di sostenere piuttosto bene i nuovi refresh rate veloci.

L'assistenza e' stata una nota dolente per i Vive finora, per colpa dell'incompetenza di HTC che produceva i visori, cosa abbastanza comune per molti produttori Cinesi, immagino sia questo il motivo per cui ora Valve si sia dissociata da loro e abbia iniziato a produrre i visori per conto proprio, si spera che offrano un assistenza migliore di quanto fatto da HTC in passato...

Sono d'accordo sul fatto che volendo risparmiare, il Rift S non ha rivali, ma se si mira a qualcosa di piu'....beh.....l'Index offre sicuramente un alternativa invitante.

Sulle differenze tra i due pannelli, non sarei cosi' sicuro....quel 20% in piu' di risoluzione rispetto al Rift S non sono indifferenti e probabilmente si noteranno, anche tenendo conto che i pannelli utilizzati da Valve sono stati specificamente costruiti su loro richieste e specifiche precise per l'uso in VR....aspettiamo le recensioni e opinioni "through the lens" e vediamo... 😉

Edited by Igor71
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49 minutes ago, dedraro said:

No, mi chiede un numero DOA che non ho, ma non me lo danno, ne via mail ne per telefono...

Non stiamo parlando della stessa cosa, tu devi cliccare su: 

Nella pagina degli ordini c'e' la voce "Effettuare un Reso", poi arrivi al modulo di reso e selezioni: "Altre questioni in relazione al reso" e cosi puoi specificare il motivo, dopo che hai inviato il modulo ti arriva una mail, a quel punto chiami il supporto e dici che hai aperto una pratica di reso, io ho fatto cosi. Gli acquisti nell'HP Store possono essere restituiti entro i primi 30 giorni per cui a regola non devi neanche giustificare il reso, la legge prevede sul mercato italiano il diritto di recesso obbligatorio per gli acquisti online e ogni negozio deve sottostare a questa legge, la fatturazione viene fatta da HP Italia.

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11 hours ago, Alfred ita said:

Non stiamo parlando della stessa cosa, tu devi cliccare su: 

Nella pagina degli ordini c'e' la voce "Effettuare un Reso", poi arrivi al modulo di reso e selezioni: "Altre questioni in relazione al reso" e cosi puoi specificare il motivo, dopo che hai inviato il modulo ti arriva una mail, a quel punto chiami il supporto e dici che hai aperto una pratica di reso, io ho fatto cosi. Gli acquisti nell'HP Store possono essere restituiti entro i primi 30 giorni per cui a regola non devi neanche giustificare il reso, la legge prevede sul mercato italiano il diritto di recesso obbligatorio per gli acquisti online e ogni negozio deve sottostare a questa legge, la fatturazione viene fatta da HP Italia.

Ah ecco, allora ci riprovo in questo modo, ti faccio sapere se risolvo qualcosa. Grazie mille.

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Come procede il vostro rimborso? A me hanno risposto così:

"La informiamo che  essendo stato fatto l’acquisto sul nostro HP Store, entro 30 giorni dalla consegna e con il numero di pratica del nostro Supporto Tecnico, ha la possibilitá di aprire con noi una pratica di reso per prodotto difettoso qualora non riesca a soluzionare con il nostro dipartimento di Supporto Tecnico o qualora preferisca il rimborso."

bhò non so che fare, anche via telefono sempre lo stesso mi mandano da una parte all'altra attese di 15 minuti ogni volta.

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Io sono stato contattato con 2 email, in una mi viene riferito che la richiesta di reso con rimborso è stata accettata, nell'altra invece c'è proprio la data del ritiro (3 luglio) e dice che nelle prossime ore riceverò un'altra mail con gli ultimi dettagli. 🏆

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Idem ricevuto qualche minuto fa le due medesime.

Spero i dettagli del ritiro arrivino il giorno prima.. (pianificato per il 3 Luglio)

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3 hours ago, dedraro said:

Come procede il vostro rimborso? A me hanno risposto così:

"La informiamo che  essendo stato fatto l’acquisto sul nostro HP Store, entro 30 giorni dalla consegna e con il numero di pratica del nostro Supporto Tecnico, ha la possibilitá di aprire con noi una pratica di reso per prodotto difettoso qualora non riesca a soluzionare con il nostro dipartimento di Supporto Tecnico o qualora preferisca il rimborso."

bhò non so che fare, anche via telefono sempre lo stesso mi mandano da una parte all'altra attese di 15 minuti ogni volta.

Non credo di aggiungere niente di nuovo ma io ho risolto in mattinata senza grossi problemi 

1. Creato il reso (ammesso serva a qualcosa) sull' HP-Store nella pagina dell'ordine (questo in realta l'ho fatto ieri sera)

2. Chiamato il numero HP 080 989 8007 (che comunque e' in Serbia altro che Italia...) e spiegato che volevo fare reso con rimborso per diritto di recesso (dato Numero di Serie (mandatorio) numero di ordine etc.... loro aprono una pratica e scrivono ad HP (non sono HP...)

3. Ricevuto una mail da loro (a termine della telefonata dopo una mezzora o giu di li) estremamente generica che chiede di spiegare qual e' il problema del "PC".. bla bla... semplicemente igorato il testo e risposto allegando la fattura d'acquisto, tutti i dati e la richiesta di reso per diritto di recesso (stessa cosa del punto 4). Questa mail serve al "supporto" per aprire la richiesta vera e propria verso HP.com. Senza questa non si va avanti...

4. Scritto ad itstore.postsales@hp.com (che e' peraltro indicato sulla fattura) copiando anche l'inidirizzo it_hp_paypal@hp.com indicando tutti gli estremi e la richiesta di reso, allegando la fattura e una stampa della richiesta dal protale come a punto 1.

5. Aperto pratica Paypal per rimborso (che va a it_hp_paypal@hp.com)

Nel giro di qualche ora ho ricevuto le due mail di cui menzionave Filippo...

 

 

 

Edited by oc_geek
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Finalmente sono riuscito a concludere la pratica! mi hanno chiamato loro dicendo che ritirano il 3 luglio, mai più HP! Forse ricomprerò il reverb dopo l'estate ma solo se lo sistemeranno e metteranno in vendita su amazon.

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Sarebbe interessante se qualcuno di voi misurasse il campo visivo del Reverb. con l'utility ROV Fov Test (disponibile free sia su Steam che come eseguibile standalone) prima di riconsegnare il visore, cosi' da avere un termine di paragone e confronto con gli altri visori.

Volontari ?.... 😄

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Ecco fatto:

02.jpg

03.jpg

20190702-125947-Mixed-Reality.jpg

Risultato 95°, in linea col rift

Anche se lato fov non ci sono miglioramenti, considerate che avendo io si, 10/10 di vista, ma riuscivo a leggere tranquillamente anche l'ultima righa stando dall'altra parte della parete

01.jpg

L'ultima riga eh, quella che in questi screen a mala pena si distingue. 😄

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