Next Gen HP VR Headset G2 - Page 24 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

33 minutes ago, Alfred ita said:

Mi hanno mandato una mail, in pratica come ha detto Filodream si deve chiamare il numero 080.9898007 e dal li aprono una pratica di reso.

Adesso e' ritornato nel sito ed e' in offerta, disponibilita' dai primi di agosto.

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2CZ77EA&opt=ABB&sel=DTP

A me anche a questo numero hanno detto che non potevano fare nulla, ho mandato una mail a questo indirizzo:

itstore.postsales@hp.com

nel frattempo ho aperto la pratica paypal.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

6 minutes ago, dedraro said:

A me anche a questo numero hanno detto che non potevano fare nulla, ho mandato una mail a questo indirizzo:

itstore.postsales@hp.com

nel frattempo ho aperto la pratica paypal.

Strano, a me una ragazza molto gentile ha avviato la pratica e non mi ha fatto problemi, mi ha detto che oggi ero il secondo utente che chiedeva il reso per lo stesso prodotto, mi ha solo chiesto la prova di acquisto (?) dopo che mi mandera' una mail entro domani, ovviamente se fanno i furbi vado di reclamo con paypal.

P.S.

Questi problemi hardware non possono essere risolti in 4 settimane.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo hp, al pari di altri produttori di pc, ha un pessimo post vendita.. tempo fa ho acquistato un portatile 2-1 preferendolo a dell (con la quale non avevo avuto problemi di assistenza). Per fare il reso, un autentico disastro. Alla fine ci sono riuscito dopo innumerevoli bestemmie. Diciamo che aziende come hp (e anche Lenovo), che si vantano di prodotti di qualità e assistenza di prim’ordine, dovrebbero starsene zitte e imparare dai cugini con la mela morsicata, che saranno cari come il fuoco ma almeno sanno come seguire la clientela. OT Chiuso.

Tornando in topic, l’ottima spiegazione di Igor ha confermato ciò che avevo letto in merito ai vantaggi dell’index. Io in passato ho avuto il solo cv1, quindi credo che un qualsivoglia visore più moderno non possa che dare vantaggi. 

Quanto alla risoluzione del valve, credo che sia molto, molto più che sufficiente ad evidenziare punti di riferimento e dettagli in pista. 

Per quel che mi riguarda l’esperienza di un visore fa dimenticare qualsiasi orpello grafico. E’ talmente immersiva da costringermi a concentrarmi solo sulla guida.

Edited by andreafitta
Link to comment
Share on other sites

Mah, tutto quello che ho ricevuto per ora è una mail che mi dice di nuovo di chiamare al numero di telefono. Se entro domani sera non vedo qualcosa di bello converto in reclamo la pratica e se mai faranno una revisione la prenderò solo su Amazon. Questi hanno un post vendita ridicolo.. mai visto niente di simile in milioni di resi. Anche il peggior dropshipper è più efficiente.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, andreafitta said:

Quanto alla risoluzione del valve, credo che sia molto, molto più che sufficiente ad evidenziare punti di riferimento e dettagli in pista.  

Per quel che mi riguarda l’esperienza di un visore fa dimenticare qualsiasi orpello grafico. E’ talmente immersiva da costringermi a concentrarmi solo sulla guida.

Certo, e' piu'che sicuro.

Buona parte di coloro che stanno passando da un CV1 a un Rift S si dichiarano soddisfatti e affermano che ha il miglior dettaglio in pista mai visto....eppure quando si tratta di fare comparazioni hanno dei dubbi sull'Index, ignorando che tutte le specifiche sono a favore di quest'ultimo:

1) l'Index ha circa il 20% in piu' di risoluzione totale del Rift S , 2880x1600 pixel contro 2560x1440 pixel

2) Usa lo stesso tipo di pannello LCD RGB , con 3 subpixel per ogni pixel (immagini piu' definite)

3) Dovrebbe avere un maggior campo visivo (FOV) , si spera di 20° maggiore del Rift S , e ha i pannelli posizionati in maniera leggermente angolata, come su certi visori high-end dal campo visivo estremamente ampio, quindi e' probabile che usera' lo stesso tipo di proiezione prospettica di questi visori, con risultante ulteriore realismo immersivo.

4) Ha un sistema di tracking efficiente basato su laser (Base Stations 2.0)

5) Ha la possibilita' di andare oltre il precedente limite di refresh imposto finora alla VR di 90Hz , con modalita' 120 e 144Hz, e anche se non e' sicuro che sara' sostenibile....meglio avercelo a disposizione che no....

Queste solo le caratteristiche tecniche dichiarate, non contando i diversi aspetti positivi che la maggior parte dei recensori che l'hanno ricevuto in anteprima gli stanno osannando quasi in maniera corale, come l'innovativo sistema audio di alto livello per mezzo di cuffie aperte, con bassi potenti, il comfort di prim'ordine, l'ampia possibilita' di regolazioni tra cui IPD fisico, distanza delle lenti dagli occhi per chi usa occhiali, visore sollevabile, e gli innovativi controller touch che tracciano tutte e cinque le dita.

Una nota dolente ? L'unica....il prezzo, ma come spesso si usa dire...la qualita' a volte si paga, altrimenti basta accontentarsi del Rift S 🙂

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Igor71 said:

Certo, e' piu'che sicuro.

Buona parte di coloro che stanno passando da un CV1 a un Rift S si dichiarano soddisfatti e affermano che ha il miglior dettaglio in pista mai visto....eppure quando si tratta di fare comparazioni hanno dei dubbi sull'Index, ignorando che tutte le specifiche sono a favore di quest'ultimo:

1) l'Index ha circa il 20% in piu' di risoluzione totale del Rift S , 2880x1600 pixel contro 2560x1440 pixel

2) Usa lo stesso tipo di pannello LCD RGB , con 3 subpixel per ogni pixel (immagini piu' definite)

3) Dovrebbe avere un maggior campo visivo (FOV) , si spera di 20° maggiore del Rift S , e ha i pannelli posizionati in maniera leggermente angolata, come su certi visori high-end dal campo visivo estremamente ampio, quindi e' probabile che usera' lo stesso tipo di proiezione prospettica di questi visori, con risultante ulteriore realismo immersivo.

4) Ha un sistema di tracking efficiente basato su laser (Base Stations 2.0)

5) Ha la possibilita' di andare oltre il precedente limite di refresh imposto finora alla VR di 90Hz , con modalita' 120 e 144Hz, e anche se non e' sicuro che sara' sostenibile....meglio avercelo a disposizione che no....

Queste solo le caratteristiche tecniche dichiarate, non contando i diversi aspetti positivi che la maggior parte dei recensori che l'hanno ricevuto in anteprima gli stanno osannando quasi in maniera corale, come l'innovativo sistema audio di alto livello per mezzo di cuffie aperte, con bassi potenti, il comfort di prim'ordine, l'ampia possibilita' di regolazioni tra cui IPD fisico, distanza delle lenti dagli occhi per chi usa occhiali, visore sollevabile, e gli innovativi controller touch che tracciano tutte e cinque le dita.

Una nota dolente ? L'unica....il prezzo, ma come spesso si usa dire...la qualita' a volte si paga, altrimenti basta accontentarsi del Rift S 🙂

 

Igor lo stai guardando... è un casinista! :)) 

 

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Igor71 said:

Certo, e' piu'che sicuro.

Buona parte di coloro che stanno passando da un CV1 a un Rift S si dichiarano soddisfatti e affermano che ha il miglior dettaglio in pista mai visto....eppure quando si tratta di fare comparazioni hanno dei dubbi sull'Index, ignorando che tutte le specifiche sono a favore di quest'ultimo:

1) l'Index ha circa il 20% in piu' di risoluzione totale del Rift S , 2880x1600 pixel contro 2560x1440 pixel

2) Usa lo stesso tipo di pannello LCD RGB , con 3 subpixel per ogni pixel (immagini piu' definite)

3) Dovrebbe avere un maggior campo visivo (FOV) , si spera di 20° maggiore del Rift S , e ha i pannelli posizionati in maniera leggermente angolata, come su certi visori high-end dal campo visivo estremamente ampio, quindi e' probabile che usera' lo stesso tipo di proiezione prospettica di questi visori, con risultante ulteriore realismo immersivo.

4) Ha un sistema di tracking efficiente basato su laser (Base Stations 2.0)

5) Ha la possibilita' di andare oltre il precedente limite di refresh imposto finora alla VR di 90Hz , con modalita' 120 e 144Hz, e anche se non e' sicuro che sara' sostenibile....meglio avercelo a disposizione che no....

Queste solo le caratteristiche tecniche dichiarate, non contando i diversi aspetti positivi che la maggior parte dei recensori che l'hanno ricevuto in anteprima gli stanno osannando quasi in maniera corale, come l'innovativo sistema audio di alto livello per mezzo di cuffie aperte, con bassi potenti, il comfort di prim'ordine, l'ampia possibilita' di regolazioni tra cui IPD fisico, distanza delle lenti dagli occhi per chi usa occhiali, visore sollevabile, e gli innovativi controller touch che tracciano tutte e cinque le dita.

Una nota dolente ? L'unica....il prezzo, ma come spesso si usa dire...la qualita' a volte si paga, altrimenti basta accontentarsi del Rift S 🙂

 

Igor.... È che costa un botto! E la differenza con il rift s lato pannello è oserei dire irrisoria. Anzi, con il leggerissimo fov in più forse direi la stessa. 

Inoltre voglio mettere in luce una cosa che spesso non viene presa in considerazione. 

Il software Oculus e l'assistenza Oculus. 

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Alfred ita said:

Strano, a me una ragazza molto gentile ha avviato la pratica e non mi ha fatto problemi, mi ha detto che oggi ero il secondo utente che chiedeva il reso per lo stesso prodotto, mi ha solo chiesto la prova di acquisto (?) dopo che mi mandera' una mail entro domani, ovviamente se fanno i furbi vado di reclamo con paypal.

P.S.

Questi problemi hardware non possono essere risolti in 4 settimane.

Che numeri hai digitato una volta chiamato? Io due volte 2, prodotti per pc, ho richiamato anche oggi altra ragazza ma ha risposto in maniera identica alle altre, attendo qualche risposta via mail, mal che vada se ne passa un mese per la pratica paypal.

Per il valve sto guardando lo streeming di MRTV, piccolo riassunto:

Qualità grafica: comparabile al Rift S

FOV: leggermente superiore all'odyssey +

Audio: ottimo, ma zero isolamento

Comfort: ottimo

Prezzo: pessimo ( questa ce l'ho aggiunta io ) 😂

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, dedraro said:

Che numeri hai digitato una volta chiamato? Io due volte 2, prodotti per pc, ho richiamato anche oggi altra ragazza ma ha risposto in maniera identica alle altre, attendo qualche risposta via mail, mal che vada se ne passa un mese per la pratica paypal.

Si, prodotti per PC, la tipa mi ha richiamato 2 volte sul cell anche oggi, vuole che risponda alla sua mail allegando la prova d'acquisto che mi ha inviato l'HP Store, non capisco perche' a te fanno storie. Puoi esercitare il diritto di recesso, non c'e' bisogno di spiegazioni, per altro lo Store accetta resi nei primi 30 giorni per cui tu chiedi solo che vuoi il rimborso niente piu', ma hai avviato la pratica del reso dalla tua pagina degli ordini?

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Alfred ita said:

Si, prodotti per PC, la tipa mi ha richiamato 2 volte sul cell anche oggi, vuole che risponda alla sua mail allegando la prova d'acquisto che mi ha inviato l'HP Store, non capisco perche' a te fanno storie. Puoi esercitare il diritto di recesso, non c'e' bisogno di spiegazioni, per altro lo Store accetta resi nei primi 30 giorni per cui tu chiedi solo che vuoi il rimborso niente piu', ma hai avviato la pratica del reso dalla tua pagina degli ordini?

No, mi chiede un numero DOA che non ho, ma non me lo danno, ne via mail ne per telefono...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.