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Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

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On 6/15/2019 at 10:57 PM, Alfred ita said:

In nessuna parte del pianeta e' stato venduto un visore HP Reverb retail, solo versioni "professional" per cui si sono solo scordati di aggiornare la tua pagina degli ordini, secondo me e' un bene dato che avremo l'ultima versione aggiornata e si spera con i problemi iniziali gia' risolti, la mia paura e' che slittera' di nuovo verso meta'/fine luglio, spero di sbagliarmi...

È quello che penso anche io, infatti ne ho approfittato e ho smontato la postazione, la finirò per gli gli inizi di luglio, anche perché ho venduto già da qualche settimana il cv1, e col monitor mi sembrava di non saper più guidare. 🤣

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On 6/15/2019 at 6:43 AM, Igor71 said:

Io ti sto' solo dicendo quello che ho visto dopo averne avuti due di visori WMR nell'arco di un anno buono....poi se ti scervelli e scopri cose nuove tu, e ce ne porti a conoscenza, ben venga...

 

Ti stai orientando più sul HP? Come mai? Non credi che i

l’index per via del software avrà meno problemi? Ho appena rimandato indietro il rift s  sinceramente non so cosa prendere. Aspetterò le prime prove con  visori venduti.

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10 hours ago, Klimt Klim said:

Ti stai orientando più sul HP? Come mai? Non credi che il’index per via del software avrà meno problemi? Ho appena rimandato indietro il rift s  sinceramente non so cosa prendere. Aspetterò le prime prove con  visori venduti. 

No non credo che passero' ad un altro visore WMR, ho gia' avuto il Lenovo Explorer prima e l'Odyssey+ ora, che ha piu o meno l'essenziale di quello che cercavo nella VR, buoni pannelli Oled, campo visivo superiore a tutti gli altri visori di oggi (eccetto ovviamente i Pimax), buona risoluzione, totale assenza di screen door effect (SDE).

Il Reverb e' sicuramente un decisivo passo in avanti quanto a risoluzione piu' alta e finalmente a livello di un monitor ma nel mio caso non credo basti a giustificare il passaggio, per me il fattore determinante dopo aver avuto cosi' tanti visori fin dai tempi dell'Oculus DK2 e' ormai sicuramente il FOV , sarei disposto a sacrificare un po' la mancanza di effetto SDE per avere un campo visivo davvero ampio, sono ormai assolutamente convinto che non c'e' rivoluzione piu' grande, per chi usa simracing e simulazioni di volo, di quella offerta da un campo visivo intorno ai 150 gradi, se hai guardato i video dimostrativi di Sweviver che ho postato di recente avrai visto cosa intendo...le risoluzioni piu' alte, a livello del Reverb sono si importanti, ed entro 1 anno 1 anno e mezzo tutti i visori avranno risoluzioni simili , ma per il momento sono anche difficilmente gestibili e richiedono hardware di classe enthusiast per funzionare in maniera ottimale e non credo che avranno larga diffusione fintantoche' non avviene una rivoluzione altrettanto importante per quanto riguarda la tecnologia usata nelle schede video, e una forte ottimizzazione e stardardizzazione delle librerie con cui vengono pilotati e gestiti i visori VR (si spera con OpenXR).

l'Index ? Si...e' sicuramente un visore interessante che spingera' in avanti l'asticella qualita' , prestazioni , refresh rate elevati, dubito comunque che avra' un FOV maggiore di 120 gradi (quasi sicuramente inferiore..) in ogni caso secondo me e' meglio aspettare per vedere bene come sara', ed e' assai probabile che usciranno anche altri visori a breve, Samsung ha accennato di essere gia' al lavoro da un po' di tempo su un nuovo visore, e anche altri produttori potrebbero sfornare qualche sorpresa, questo sara' l'anno in cui la VR decolla secondo me 🙂

Mi sta' venendo una mezza voglia di prendermi un Pimax e vedere se tutte ste critiche che gli fanno hanno qualche fondamento.

Edited by Igor71
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On 6/14/2019 at 7:28 PM, Igor71 said:

Un motivo in piu' per non  fare mai i pre-order di qualcosa che ancora non e' uscito e non e' mai stato testato, vi ricordate i numerosi problemi del Rift CV1 subito dopo l'uscita ??!....Per alcuni fu un incubo....Oculus ci spese milioni in RMA e resi. 🙂

No Alfred, a meno che non ti accontenti di giocare con il solo movimento rotazione testa e averlo comunque impreciso, con un visore WMR non puoi giocare al buio e nemmeno in penombra, dovrai accendere le luci nella camera e illuminarla per bene, purtroppo i visori a tracking per mezzo di telecamere ancora non montano ccd sensibili tali da vedere in bassa condizione 

Idem come te igor... Solo che al contrario di te con l'odyssey plus non mi sono trovato bene come adesso con l'oculus s. 

Penso starò così per un bel po'. Fino a quando non uscirà qualcosa di veramente serio :-). 

Da quello che si legge, da chi li ha provati insieme, il fov del Reverb è uguale quello del rift s. 

Io reputo invece, al contrario di te, che un fov maggiore in un simracing è buona cosa si, ma non tanto quanto il pimax. Anche per continuare a dare la sensazione di avere un casco in testa. 

A proposito. Quanto sarà una visuale con il casco? 120-140 gradi? 

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On 6/14/2019 at 4:44 PM, oc_geek said:

9 luglio ...ma 2019 ... giusto ?

Spero di si 😂

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2 hours ago, manu79 said:

Idem come te igor... Solo che al contrario di te con l'odyssey plus non mi sono trovato bene come adesso con l'oculus s. 

Penso starò così per un bel po'. Fino a quando non uscirà qualcosa di veramente serio :-). 

Da quello che si legge, da chi li ha provati insieme, il fov del Reverb è uguale quello del rift s. 

Io reputo invece, al contrario di te, che un fov maggiore in un simracing è buona cosa si, ma non tanto quanto il pimax. Anche per continuare a dare la sensazione di avere un casco in testa. 

A proposito. Quanto sarà una visuale con il casco? 120-140 gradi? 

Questa è la dimostrazione che la preferenza per il visore da usare è molto soggettiva.

Non esiste il visore perfetto per tutti.

Il Rift S lo provo la prossima settimana se riesco a far passare il solito amico che prova tutti i visori.

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2 hours ago, manu79 said:

Idem come te igor... Solo che al contrario di te con l'odyssey plus non mi sono trovato bene come adesso con l'oculus s. 

Penso starò così per un bel po'. Fino a quando non uscirà qualcosa di veramente serio :-). 

Da quello che si legge, da chi li ha provati insieme, il fov del Reverb è uguale quello del rift s. 

Io reputo invece, al contrario di te, che un fov maggiore in un simracing è buona cosa si, ma non tanto quanto il pimax. Anche per continuare a dare la sensazione di avere un casco in testa. 

A proposito. Quanto sarà una visuale con il casco? 120-140 gradi? 

Io il Rift S l'ho mandato indietro proprio ieri, mi ha rotto il fatto che mi chiedeva spesso di ridefinire l'area di gioco, poi troppe differenze tra come va con iracing rfactor2 e acc, con i primi due abbastanza bene con l'ultimo uno schifo, quadro strumenti mai perfettamente a fuoco.  a sto punto aspetto settembre e vediamo come andrà l'index. A te non succede? 

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8 minutes ago, Klimt Klim said:

Io il Rift S l'ho mandato indietro proprio ieri, mi ha rotto il fatto che mi chiedeva spesso di ridefinire l'area di gioco, poi troppe differenze tra come va con iracing rfactor2 e acc, con i primi due abbastanza bene con l'ultimo uno schifo, quadro strumenti mai perfettamente a fuoco.  a sto punto aspetto settembre e vediamo come andrà l'index. A te non succede? 

Con ACC quel problema lo hanno tutti i visori...è il gioco mal ottimizzato per la Vr.

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35 minutes ago, Klimt Klim said:

Io il Rift S l'ho mandato indietro proprio ieri, mi ha rotto il fatto che mi chiedeva spesso di ridefinire l'area di gioco, poi troppe differenze tra come va con iracing rfactor2 e acc, con i primi due abbastanza bene con l'ultimo uno schifo, quadro strumenti mai perfettamente a fuoco.  a sto punto aspetto settembre e vediamo come andrà l'index. A te non succede? 

Il problema della definizione dell' area di gioco lo hanno tutti. Io avendo la postazione al limite dell' area di gioco sia con l'odyssey plus(quindi wmr) che con l'oculus, semplicemente non l'ho mai fatta e disabilitata su impostazioni. 

Non te la chiede più.

Il fatto che ACC sia sfocato è un problema del gioco, non del visore. Attendo kunos metta una pezza per iniziare ad usarlo.

Con tutti gli   altri giochi mi trovo bene. Onestamente credo il rift S sia il top qualità/richieste hardware. (Va anche con una gtx970 da 100 euro per capirsi)

Poi se uno ha la voglia di spendere 2000 euro di pc (minimo rtx2080 meglio se TI) e 600 di reverb, sicuro è meglio.

Edited by manu79
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10 minutes ago, manu79 said:

Il problema della definizione dell' area di gioco lo hanno tutti. Io avendo la postazione al limite dell' area di gioco sia con l'odyssey plus(quindi wmr) che con l'oculus, semplicemente non l'ho mai fatta e disabilitata su impostazioni. 

Non te la chiede più.

Il fatto che ACC sia sfocato è un problema del gioco, non del visore. Attendo kunos metta una pezza per iniziare ad usarlo.

Con tutti gli   altri giochi mi trovo bene. Onestamente credo il rift S sia il top qualità/richieste hardware. (Va anche con una gtx970 da 100 euro per capirsi)

Poi se uno ha la voglia di spendere 2000 euro di pc (minimo rtx2080 meglio se TI) e 600 di reverb, sicuro è meglio.

Pompa la pixel density dal gioco. E usa il Temporal AA al massimo. Ma ovviamente serve una schedona per farlo. In questo modo si vede abbastanza bene. Però di strada ne hanno da fare ancora tanta.

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