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Milestone e Dorna tornano in pista con MotoGP 19 dal 6 Giugno

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Milestone e Dorna Sports S.L sono liete di annunciare che MotoGP™19, nuovo capitolo del franchise di successo dedicato alla MotoGP™, è in arrivo il 6 Giugno su PlayStation®4, Xbox One, Windows PC®/STEAM. La versione per Nintendo Switch™ arriverà invece qualche settimana dopo.

MotoGP™19 celebra la passione per i motori di Milestone e della sua community, con innovazioni tecnologiche uniche che permettono un realismo e un livello di sfida mai visti prima. Grazie a MotoGP™19 i giocatori potranno prendere parte alla stagione 2019, scegliendo se affontare subito i campioni della MotoGP™ o se vestire i panni di un giovane pilota, che dalla Red Bull MotoGP™ Rookies Cup si fa strada fino a raggiungere la classe regina.

Gli sviluppatori di Milestone hanno fatto tesoro dei numerosi feedback provenienti dai suoi giocatori e hanno dato alla community ciò che chiedeva a gran voce: un livello di sfida ancor più alto per chi vuole spingersi sempre oltre i propri limiti, un’esperienza multiplayer più fluida per chi ama giocare in compagnia dei propri amici e un maggior numero di contenuti single player.

Ecco una piccola anteprima delle principali innovazioni presenti in MotoGP™19:
Reti Neurali per un’IA super performante.
Per dare alla community il massimo livello di sfida possibile serviva un cambio di paradigma, una rivoluzione. Per questo motivo Milestone e Orobix - società specializzata nell'ingegneria di soluzioni di Intelligenza Artificiale - hanno lavorato per oltre 2 anni allo sviluppo di un sistema completamente nuovo e rivoluzionario di Intelligenza Artificale basata su reti neurali. Il risultato? Un’IA con incredibilmente veloce in pista e con un comportamento estremamente realistico.

Una nuova esperienza Multiplayer.
Grazie all’adozione dei Server Dedicati, l’esperienza multiplayer sarà incredibilmente più fluida ed appagante. Zero lag, zero scuse in caso di sconfitta! Oltre ai miglioramenti nelle performance, la modalità multiplayer si arricchisce del Race Director Mode, per rendere le sfide online con gli amici ancor più divertenti.

Un tuffo nella leggenda.
A grande richiesta, torna una delle modalità più amate dagli appassionati di MotoGP™. Grazie alla modalità Sfide Storiche si potranno vestire i panni di piloti leggendari e rivivere le più appassionanti rivalità che hanno scritto la storia della MotoGP™!

A ogni pilota il suo stile.
In MotoGP™19 ci sono tanti nuovi strumenti per rendere unico il proprio pilota, scegliendo tra la più vasta selezione di accessori e marchi di sempre; grazie agli editor grafici è inoltre possibile creare caschi dal design unico come i campioni più famosi della MotoGP™, disegnare lo stile del numero di gara e della lower butt patch.

L’elettrico scende in pista.
Così come nel vero campionato MotoGP™ 2019, quest’anno fa il suo debutto in gioco la nuova FIM Enel MotoE™ World Cup, con bolidi elettrici pronti a sfidarsi su alcuni dei più famosi circuiti del campionato.

Dopo il successo delle prime due edizioni, Dorna e Milestone confermano anche per quest’anno il MotoGP™ eSport Championship, in cui i migliori giocatori provenienti da tutti il mondo si sfideranno per il titolo di Campione del Mondo. Questa terza edizione del MotoGP™ eSport Championship prevede una formula rinnovata, ancora più spettacolare e competitiva, che sarà rivelata più avanti nel corso dell’anno.
MotoGP™19 sarà disponibile a partire dal 6 giugno su PlayStation®4, Xbox One, Windows PC®/STEAM. La versione per Nintendo Switch™ arriverà invece qualche settimana dopo.

 

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In recent days we have talked so much about the attention that this year we wanted to dedicate to the community and how we could show you all this dedication. We thought that the best way to do this was to involve you more, during the development phases of the game, through a series of activities. First of all, the two important events, already mentioned, that we are organizing for you.
Milestone HQ and the Mugello GP will be the scenarios where the Development team and the community will meet for the first time ever.
Today we would like to give you a few more details about the two scheduled events, but first, we would like to dedicate a small space to tell you how happy we are with all the suggestions, the interventions, the constructive reports that we are receiving since we started this activity together.
We greatly appreciate your interest in the game and all your help to improve it. Precisely for this reason, we look forward to presenting you the preview of the new MotoGP19 to let you discover all the great news and let you be the first to try the game. Sounds good right?
At this point, we just have to find out what surprises await the ten players who will participate in the event. Ready?

FIRST LOOK AT THE GAME
See how we created MotoGP19 and new technical innovations implemented

MEET THE DEV
Chat with Developers to learn about the video game from the development side

HANDS ON PREVIEW
Game stations to try the first game build

MEET THE CREATORS
Together with you, some Youtubers selected by Milestone will also take part in the visit.

Together with you, some Youtubers selected by Milestone will also take part in the visit.
At the second event, however, another five players will take part and will take place at the Mugello GP, where we will live together the MotoGP™19 launches and the excitement of the race at the Mugello GP.

We remind you that all the details of this initiative can be consulted in the regulation that you find below.

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Milestone ci parla oggi di una importante novità che sarà presente nel suo nuovo MotoGP 19: si tratta dell’intelligenza artificiale A.N.N.A., realizzata su reti neurali artificiali. Michele Caletti, del team di sviluppo, ci spiega in video tutti i dettagli della tecnologia che si rifà alle vere reti neurali che troviamo nel nostro cervello:

Quote

Chi di voi ricorda la prima volta in cui è saltato in sella a una bici, quando era piccolo? All’inizio, sembrava così impossibile riuscire a stare in equilibrio su quelle due ruote sottili e riuscire a correre. Ma a un certo punto avete sentito scattare qualcosa e avete imparato ad andare in bicicletta. Ecco, è la stessa cosa che succede con le reti neurali, è lo stesso concetto. Solo che non succede biologicamente, ma con dei calcoli matematici. La nuova IA neurale di MotoGP 19 si basa su questa tecnologia, applicata ai videogiochi di corse.

Le IA che realizzavamo non erano mai una sfida sufficiente per la nostra community. Dovevamo trovare una soluzione per ricreare la competizione, le emozioni e le sfide del vero MotoGP, anche per i nostri giocatori più esperti. L’unico modo per dare a questa fantastica community l’IA che meritava è stato smettere di tentare di creare un’IA, ma lasciare che si creasse da sola. Così è nato il progetto A.N.N.A. Un’IA che impara dai suoi sbagli, per tentativi ed errori, costruendo una rete neurale simile sotto tutti gli aspetti a una parte del nostro cervello. Proprio come è successo a ognuno di noi quando abbiamo imparato ad andare in bicicletta.

A.N.N.A. è capace di apprendere dai suoi errori, di migliorarsi, semplicemente di imparare: questo fa scattare un processo di apprendimento che permette ad A.N.N.A di ricordare le azioni giuste (per esempio, frenare quando necessario) e quelle sbagliate (per esempio, finire contro un muro o un altro pilota). È stato davvero divertente vedere A.N.N.A all’inizio della sua esistenza, nella sua “infanzia”, per così dire, quando, nel bel mezzo di una corsa, si fermava di colpo e decideva di andare in retromarcia, solo per scoprire cosa sarebbe accaduto.

Partendo da un’IA che si fermava a metà corsa per invertire il senso di marcia, oggi abbiamo un’IA complessa e incredibilmente acuta, capace di affrontare e battere anche i nostri sviluppatori più esperti, reagendo come un pilota professionista. Ma niente paura, la difficoltà è modulabile, quindi tutti i giocatori potranno godersi il gioco, quale che sia la loro abilità!

 

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Milestone è orgogliosa di presentare al pubblico A.N.N.A., acronimo di Artificial Neural Network Agent, un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale basata su reti neurali che permetterà ai giocatori di avere un livello di sfida incredibile, con avversari più intelligenti, più veloci e che approfittano di ogni singolo errore. Il primo titolo Milestone in cui A.N.N.A. farà il suo debutto in pista sarà MotoGP™19, disponibile a partire dal 6 giugno su PlayStation®4, Xbox One, Windows PC®/STEAM, TIMGAMES.  La versione per Nintendo Switch™ sarà invece disponibile qualche settimana dopo il lancio.

Sviluppata in oltre due anni di collaborazione con gli ingegneri e i data scientist di Orobix, società specializzata nell'ingegneria di soluzioni di Intelligenza Artificiale, A.N.N.A. rappresenta un cambio di paradigma rivoluzionario rispetto ai tradizionali sistemi di IA, in cui ogni azione veniva impostata a priori da un programmatore.

Con l’IA basata su reti neurali invece, l’approccio è completamente diverso; i programmatori non impongono più dei comportamenti prestabiliti, ma forniscono all’intelligenza artificiale una visione del mondo circostante, un obiettivo e le azioni da utilizzare per poterlo raggiungere. Attraverso un sofisticato meccanismo di rewarding, i programmatori informano l’IA in merito a quali comportamenti sono utili al raggiungimento dello scopo e quali invece sono dannosi; sarà poi l’IA ad imparare il modo migliore per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Questo approccio al machine learning è chiamato Reinforcement Learning e permette di ottenere un’IA realmente consapevole dell’ambiente che la circonda e di ciò che sta facendo, a differenza di altri approcci che limitano l’azione dell’IA a comportamenti prestabiliti. Nel primo caso la strategia di gioco emerge dall’interazione dell’IA con l’ambiente, nel secondo viene imposta.

La fase di training basata sull’apprendimento per rinforzo permette di simulare un numero incredibilmente alto di gare in poco tempo (in una singola giornata si possono simulare più di 200.000 gare, più di quante un pilota professionista può accumulare in tutta la sua vita), durante le quali le sue principali attività si possono raggruppare in due macro-momenti: la cosiddetta exploration, cui cui l’IA cerca di capire se le conseguenze di ogni sua azione sono positive o negative al raggiungimento del suo scopo, e la cosiddetta exploitation, in cui l’IA sfrutta la sua esperienza e la conoscenza accumulata per ottenere il miglior reward possibi
le.
Il risultato di questo lavoro è un comportamento di guida estremamente realistico e naturale, in cui le manovre e le tecniche di guida sono molto simili a quelle di un pilota professionista. Anche dal punto di vista delle performance, il comportamento in pista dell’AI Neurale si avvicina a quello dei veri piloti della MotoGP™, con tempi sul giro molto inferiori rispetto a un sistema di AI classico e molto simili a quelli realizzati sui circuiti reali dai piloti in carne ed ossa. Il comportamento in gruppo è invece aggressivo ma corretto nei confronti degli altri piloti in pista, con l’IA sempre pronta ad approfittare di ogni minimo errore. Per andare incontro alle esigenze di tutti i giocatori, il livello di difficoltà sarà ovviamente modulabile a piacere. Per i più appassionati invece, il livello di sfida di MotoGP™ non è mai stato così alto!

Secondo Luisa Bixio, CEO di Milestone, “siamo di fronte ad una delle più grandi innovazioni mai realizzate da Milestone. Il lavoro svolto dai nostri ingegneri, in collaborazione con Orobix, è un bell’esempio di come due eccellenze italiane e indipendenti possano rivoluzionare un settore, come quello videoludico, presidiato da grandi multinazionali con ingenti risorse. Una dimostrazione di creatività, passione e coraggio di innovare”.

Michele Caletti, Producer di MotoGP™19, commenta “abbiamo sviluppato MotoGP™19 basandoci sui numerosi feedback ricevuti dalla nostra appassionata community. Una delle richieste più frequenti era proprio quella di un maggiore livello di sfida e un comportamento più naturale da parte dell’IA. L’utilizzo di reti neurali ci ha permesso di ottenere entrambe questi obiettivi, con risultati che in alcuni casi sono andati anche oltre le nostre migliori aspettative. Credo fermamente che questo sia solo il primo passo di un percorso che vedrà le reti neurali sempre più presenti nei processi di sviluppo dei nostri titoli”.

Luca Antiga, Chief Techical Officier di Orobix commenta “è stato entusiasmante lavorare fianco a fianco con gli sviluppatori e i designer di Milestone e vedere l’evoluzione di una nuova generazione di IA. Sapere che la tecnologia a cui abbiamo lavorato per mesi arriverà nei PC e nelle console di tutto il mondo ci dà una forte carica per continuare ad approfondire questi temi. In Orobix stiamo infatti già lavorando ad applicazioni della stessa tecnologia in ambiti molto diversi dal gaming, come quello medicale e industriale.”
MotoGP™19 sarà  disponibile a partire dal 6 giugno su PlayStation®4, Xbox One, Windows PC®/STEAM e TIMGAMES. La versione per Nintendo Switch™ sarà invece disponibile qualche settimana dopo il lancio.

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End222

Insomma per farla breve, tutto come previsto:

MotoGP18 abbandonato a se stesso con i suoi bugs e stramberie...

e si riparte a prezzo pieno alè !

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Diventa una leggenda, con la nuova modalità Sfide Storiche in MotoGP19!

La nuova game mode permette di impersonare i piloti più leggendari e di far rivivere le sfide più emozionanti del passato.
Milestone annuncia anche la data d’uscita ufficiale della versione Nintendo Switch™ di MotoGP™19, in arrivo il 27 giugno

Con un nuovo toccante trailer, Milestone ha presentato la nuova modalità Sfide Storiche di MotoGP™ 19, in cui i giocatori possono rivivere alcune delle sfide più emozionanti della storia di MotoGP™. La modalità Sfide Storiche è un vero tuffo nella storia della MotoGP™, dove i giocatori avranno a disposizione più di 50 piloti leggendari e 35 moto ufficiali delle categorie 500cc e MotoGP™, tutto perfettamente ricreato in ogni dettaglio. Insieme alle 19 piste ufficiali della stagione in corso, ci saranno 3 tracciati storici, Laguna Seca 2013, Donington 2009 e Catalunya 2015, che porteranno alla mente amati ricordi a tutti i fan della MotoGP™.

Ecco una rapida anteprima di alcuni dei momenti leggendari che i giocatori potranno rivivere con MotoGP™19:
La nona gemma di Valentino
L'ultima gara della stagione 2014 di MotoGP è stata molto combattuta: i primi 13 in qualifica si trovarono a meno di un secondo l'uno dall'altro. I 122.000 spettatori sugli spalti si divertirono molto poichè Makoto Tamada, dopo 2 lap, aveva già un margine di 1 secondo. Anche se in terza posizione, Valentino partì male, rimanendo in sesta posizione alla fine del primo giro. Ma poi, con la sua formidabile destrezza, ha superato i suoi rivali, incluso Biaggi, prendendo il comando. Nonostante mancassero 15 lap alla fine, era irraggiungibile: 9 GP vinti al suo debutto con la Yamaha, incredibile.

Gibernau, Re di Francia
Valentino Rossi ha dovuto competere con i piloti spagnoli per gran parte della sua carriera in MotoGP. Il primo della serie è stato Sete Gibernau, il migliore nel biennio 2003-2004 su una Honda. La sua specialità era un inizio stupefacente della stagione, la pista in cui ha fatto meglio è stata Le Mans. Al GP di Francia del 2003 il duello con Rossi ha inizio dopo la bandiera rossa per pioggia: negli ultimi 7 lap, Sete e Valentino si sorpassarono continuamente. Un drammatico ultimo giro con due sorpassi ciascuno. L'ultima mossa arriva da Gibernau, che ha trionfato di soli 0,165 secondi.

Insieme alla nuova modalità di gioco, Milestone ha annunciato anche la data di uscita ufficiale di MotoGP™ 19 su Nintendo Switch™, in arrivo sulla console portatile il 27 giugno. MotoGP™ 19 sarà disponibile il 6 giugno su PlayStation®4, Xbox One e Windows PC® / STEAM.

 

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MotoGP™19 shows its new look. Turn on the engines and get ready to #TakeYourPlace. MotoGP™19 will be available on June 6th for PS4, Xbox One and PC/Steam. Nintendo Switch™ version will come on June 27th.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

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