Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

maxcoslo

Rinnovare hardware

Recommended Posts

manu79
Posted (edited)

Ma siamo veramente convinti che l'amico voglia spendere 300 euro solo per giocare ad acc? Rimango del mio consiglio. Prenditi un fx8350. Lo overclocchi e con 30 euro (questo reputo sia il suo valore usato) giochi ad acc comunque benino... 

Rimango dell'avviso che in questo sito, siamo tutti troppo sul pezzo. Me compreso. E se non hai un direct drive o un v2.5, una minimo gtx2070 e vr o triplo non si possa giocare... 

Sarà ma io adoro queste configurazioni low budget. Se non mi fossi perdutamente innamorato della vr dai tempi del dk1 giocherei con una configurazione come l'amico 🙂

Edited by manu79

maxcoslo
1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ma anche solo il 1400x che per AC basta e avanza....l'ho visto a 114€....in più si overclocca e ha anche il dissipatore. Una MB B450 con 60-70€.......8gb di DDR4 con 60€ ormai si trovano. 

Insomma...per giocare senza avere pretese assurde e per spingere la 580 si può fare stando nei 250....con 300 poi...ci si fa un bel PC.

E basta anche per ACC che adesso nemmeno mi parte?

maxcoslo
24 minutes ago, manu79 said:

Ma siamo veramente convinti che l'amico voglia spendere 300 euro solo per giocare ad acc? Rimango del mio consiglio. Prenditi un fx8350. Lo overclocchi e con 30 euro (questo reputo sia il suo valore usato) giochi ad acc comunque benino... 

Rimango dell'avviso che in questo sito, siamo tutti troppo sul pezzo. Me compreso. E se non hai un direct drive o un v2.5, una minimo gtx2070 e vr o triplo non si possa giocare... 

Sarà ma io adoro queste configurazioni low budget. Se non mi fossi perdutamente innamorato della vr dai tempi del dk1 giocherei con una configurazione come l'amico 🙂

Il mio problema è proprio con ACC che con questa configurazione nemmeno e visto che l’ho acquistato mi piacerebbe usarlo e poi non credo di avere 4 secondi di distacco dai migliori, in questo caso, ad Imola con la Porsche gt3 cup ed é per questo motivo che nasce il thread.

Tieni conto che ho corso qualche rally per cui credo di avere qualche conoscenza di come guidare 😊.

Lele "NightRider" Albanes
35 minutes ago, manu79 said:

Non può..la sua MB è una AM3 mentre il Fx8350 monta su una AM3+ quindi non puà montare gli FX sulla sua scheda...nome assonante a parte sono meccanicamente diversi i socket.

La configurazione che gli ho consigliato è il minimo per giocare e costruirsi un PC moderno che nel futuro con poca spesa può upgradare a piacimento. 

18 minutes ago, maxcoslo said:

E basta anche per ACC che adesso nemmeno mi parte?

Certo che si altrimenti non te l'avrei consigliato. 

Logico che con un po di spesa in più c'è di meglio....come quelli che ti ha consigliato biucci.

Ma comunque il gioco funzionerebbe.

10 minutes ago, maxcoslo said:

Il mio problema è proprio con ACC che con questa configurazione nemmeno e visto che l’ho acquistato mi piacerebbe usarlo e poi non credo di avere 4 secondi di distacco dai migliori, in questo caso, ad Imola con la Porsche gt3 cup ed é per questo motivo che nasce il thread.

Tieni conto che ho corso qualche rally per cui credo di avere qualche conoscenza di come guidare 😊.

Un PC che funziona bene aiuta....ma non farti troppe illusioni sul guadagnare quei 4 secondi solo cambiando PC.

Guidare forte su AC è difficile....molto difficile. 

Prendersi due secondi dai migliori è la norma per qualsiasi pilota di buon livello....quelli bravini stanno ad un secondo. Quelli bravi bravi a mezzo. Quelli a meno li chiamiamo "gli alieni".

Poi magari tu sei bravissimo...certe cose te le dico solo per evitarti delusioni.

maxcoslo
24 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Un PC che funziona bene aiuta....ma non farti troppe illusioni sul guadagnare quei 4 secondi solo cambiando PC.

Guidare forte su AC è difficile....molto difficile. 

Prendersi due secondi dai migliori è la norma per qualsiasi pilota di buon livello....quelli bravini stanno ad un secondo. Quelli bravi bravi a mezzo. Quelli a meno li chiamiamo "gli alieni".

Poi magari tu sei bravissimo...certe cose te le dico solo per evitarti delusioni.

Per il fatto di guadagnare 4 secondi credo anch’io che non basta un pc più performante però adesso provandole tutte non mi muovo di la e analizzando la telemetria con il motec non diminuisce di molto il tempo mettendo insieme i parziali migliori.

Diciamo che sarebbe una mia curiosità di vedere la differenza.

15 hours ago, maxcoslo said:

Per il fatto di guadagnare 4 secondi credo anch’io che non basta un pc più performante però adesso provandole tutte non mi muovo di la e analizzando la telemetria con il motec non diminuisce di molto il tempo mettendo insieme i parziali migliori.

Diciamo che sarebbe una mia curiosità di vedere la differenza.

Di sicuro un aiuto te lo darà....un PC performante con AC è un aiuto in più. 

Almeno sarai sicuro che non è il Pc a limitarti ma devi solo migliorare nella guida.