Visore Pimax 5k+ , 5kXR , 8k - Page 19 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Visore Pimax 5k+ , 5kXR , 8k


Dinopoli

Recommended Posts

Salve, sono indeciso fra l’acquistare un 5k+ O un reverb.

tralasciando il discorso fov (non perché non sia importante ma perché avendo avuto già due/tre visori so di cosa si parla), la definizione (nitidezza) è tanto a favore di reverb fra i due citati? 
Io ho provato un Explorer ultimamente, a livello prettamente di definizione c’è comunque un grande salto fra 5k+ e lenovo? 
 

come hardware sono con un 10700k e 2080super, quindi dovrei esserci giusto? 
 

grazie

 

Edited by Dieghito07
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 192
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Igor71

    95

  • Dinopoli

    26

  • Lele "NightRider" Albanes

    8

  • Riccardo Puzzarini

    8

59 minutes ago, Dieghito07 said:

Salve, sono indeciso fra l’acquistare un 5k+ O un reverb.

tralasciando il discorso fov (non perché non sia importante ma perché avendo avuto già due/tre visori so di cosa si parla), la definizione (nitidezza) è tanto a favore di reverb fra i due citati? 

come hardware sono con un 10700k e 2080super, quindi dovrei esserci giusto? 

Acquistare adesso un visore secondo me non ha senso, tra settembre e ottobre arrivera' il nuovo Reverb G2, con nuove lenti (by Valve) quindi migliore sweet spot, nuovi pannelli LCD, stessa res di 2160x2160 per occhio, cavo piu' sottile, migliore tracking, audio by Valve (il migliore in campo VR). Perche' prendere un prodotto gia' vecchio adesso?

Con l'hardware in tuo possesso ci rientri, il Reverb tra i sim di auto lo sconsiglio solo a chi fa' uso di ACC e Dirt 2.0.  

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Alfred ita said:

Acquistare adesso un visore secondo me non ha senso, tra settembre e ottobre arrivera' il nuovo Reverb G2, con nuove lenti (by Valve) quindi migliore sweet spot, nuovi pannelli LCD, stessa res di 2160x2160 per occhio, cavo piu' sottile, migliore tracking, audio by Valve (il migliore in campo VR). Perche' prendere un prodotto gia' vecchio adesso?

Con l'hardware in tuo possesso ci rientri, il Reverb tra i sim di auto lo sconsiglio solo a chi fa' uso di ACC e Dirt 2.0.  

So che a ottobre usciranno nuovi visori, ma comunque non me la sento di stare fino ad allora senza vr, ho trovato ottime offerte su questi due prodotti, mi farebbero così da “tampone” fino alla nextgen. Volevo solo capire se e quanta differenza ci fosse fra i due. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Dieghito07 said:

So che a ottobre usciranno nuovi visori, ma comunque non me la sento di stare fino ad allora senza vr, ho trovato ottime offerte su questi due prodotti, mi farebbero così da “tampone” fino alla nextgen. Volevo solo capire se e quanta differenza ci fosse fra i due. 

Io non sono un estimatore di Pimax, sono buoni visori ma con qualche difetto di troppo, se lo compri usato controlla bene i bordi perche' soprattutto nei primi modelli la plastica non era di buona qualita' e formava delle crepe, anche il supporto ad "elastico" non era il massimo della vita, poi se non e' presente devi comprare una lighthouse di Valve (sensore) per il tracciamento ma penso che questo lo sapevi gia'. A livello di risoluzione il Reverb e' decisamente superiore, lo screen door effect (effetto zanzariera) e' praticamente assente, purtroppo lo sweet spot ovvero l'area di messa a fuoco e' decisamente piccola, vero che con il tempo ci si abitua ma rientra nelle limitazioni di questo visore, se hai un IPD fuori standard ti conviene provarlo prima. Il Pimax ha una res minore ma un FOV decisamente piu' ampio, lo sweet spot e' migliore e l'IPD lo puoi meglio assecondare alla tua visione inoltre ha un tracking migliore. Quale consiglierei? Non mi piace il supporto di Pimax perche' e' quasi inesistente, usando quasi esclusivamente i sim di guida voglio vedere il punto di staccata in maniera ottimale e questo lo permette solo il Reverb con la sua res. In questo momento se dovessi prendere un visore con una res minore del Reverb andrei sul Valve Index ma tutto questo ha un costo e non e' per tutte le tasche considerando anche il PC che ci vuole per far girare la VR, ovviamente gli Index usati sono introvabili. 

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Alfred ita said:

In questo momento se dovessi prendere un visore con una res minore del Reverb andrei sul Valve Index ma tutto questo ha un costo e non e' per tutte le tasche considerando anche il PC che ci vuole per far girare la VR, ovviamente gli Index usati sono introvabili. 

“Considerando il pc che serve per farli girare” 

sbaglio o avevi scritto che il mio pc andava bene per far girare questi visori? 
comunque grazie per gli altri consigli, sono stati di grande importanza, penso andrò su un reverb attendendo le novità 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Dieghito07 said:

“Considerando il pc che serve per farli girare” 

sbaglio o avevi scritto che il mio pc andava bene per far girare questi visori? 

Certo, con il tuo PC rientri con le specifiche, ovviamente ci sara' bisogno di qualche compromesso ma quello e' necessario anche con una 2080ti, l'importante e' sapersi accontentare! 😁

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 6/21/2020 at 4:26 PM, Alfred ita said:

Acquistare adesso un visore secondo me non ha senso, tra settembre e ottobre arrivera' il nuovo Reverb G2, con nuove lenti (by Valve) quindi migliore sweet spot, nuovi pannelli LCD, stessa res di 2160x2160 per occhio, cavo piu' sottile, migliore tracking, audio by Valve (il migliore in campo VR). Perche' prendere un prodotto gia' vecchio adesso?

Con l'hardware in tuo possesso ci rientri, il Reverb tra i sim di auto lo sconsiglio solo a chi fa' uso di ACC e Dirt 2.0.  

Ciao Alfred, mi potresti spiegare perché sconsigli il Reverb con ACC?? Forse a gennaio posso cambiare il mio vecchio HTC Vive e sono indeciso su cosa prendere considerando che lo uso al 99% con ACC... Io sono tentato dal Reverb (magari il 2 se non costa un occhio della testa) o qualcos'altro ma sinceramente non saprei dove buttarmi... e il Quest 2? Come è? 
 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Sauro HD said:

Ciao Alfred, mi potresti spiegare perché sconsigli il Reverb con ACC?? Forse a gennaio posso cambiare il mio vecchio HTC Vive e sono indeciso su cosa prendere considerando che lo uso al 99% con ACC... Io sono tentato dal Reverb (magari il 2 se non costa un occhio della testa) o qualcos'altro ma sinceramente non saprei dove buttarmi... e il Quest 2? Come è? 
 

Perche' in ACC la resa in VR e' penosa, praticamente il peggior sim di auto in realta' virtuale almeno con i WMR, mi sono preso un monitor 49 pollici proprio per quei titoli che in VR hanno delle problematiche. Se devi prendere il Reverb G2 occhio perche' su HP Italia hanno messo un prezzo folle che sfiora i 900 euro per cui direi che se lo possono tenere, conviene aspettare che cali di prezzo o di acquistarlo dove il prezzo e' ragionevole ovvero sui 700 euro. Il Quest 2 non l'ho mai provato per cui non posso dare un consiglio diretto, come res non e' male anche se inferiore al Reverb, con il cavo si puo' utilizzare anche collegato al PC solo che non mi sembra un visore da considerare come prima scelta per il sim racing, dovresti provarlo da qualcuno che lo possiede e sentire le sue considerazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alfred, in effetti il G2 ha un prezzo da matti... se il problema è solo la resa di ACC mi va anche bene considerando che adesso giro con il Vive, l'importante è che non ci siano problemi di driver, incompatibilità o simili.... Magari per quando lo prenderò il prezzo sarà calato o al limite mi sposto sul Reverb (no G2), tanto il salto di qualità lo farei in ogni caso!!!!

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Sauro HD said:

Ciao Alfred, in effetti il G2 ha un prezzo da matti... se il problema è solo la resa di ACC mi va anche bene considerando che adesso giro con il Vive, l'importante è che non ci siano problemi di driver, incompatibilità o simili.... Magari per quando lo prenderò il prezzo sarà calato o al limite mi sposto sul Reverb (no G2), tanto il salto di qualità lo farei in ogni caso!!!!

 

Dal Vive al Reverb G1 c'e' un abisso, per altro si trovano dei Reverb usati a prezzi molto competitivi per cui se proprio si vuole risparmiare le alternative ci sono, per altro in questo momento su HP Italia si trova a 479.98 euro. Problemi di driver non ce ne sono, almeno sui titoli maggiori il Reverb funziona perfettamente, qualche problemino nei menu di rFactor 2 ma durante la guida e' ok, mentre in iracing c'e' la perfezione per la VR. Adesso stop perche' siamo off topic! 😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.