MoTeC telemetry and dedicated ACC workspace - Page 8 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

MoTeC telemetry and dedicated ACC workspace


VELOCIPEDE

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11 minutes ago, maxcoslo said:

Puoi passarmi il workspace?

Lo trovi nella descrizione di questo video 

 

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4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Lo trovi nella descrizione di questo video 

 

Grazie...domani provo a vedere

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questo workspace è da fuori di testa... mi ha aperto un mondo. Inoltre sul discord di Nils ho finalmente trovato dei file motec da studiare. In particolare un giro a Kyalami con l'Audi. Praticamente perdo mezzo secondo ad ogni staccata... inserisce in curva con l'ABS a cannonne... Ma quello che mi ha sorpreso di più è il carico sulle ruote. Nella cartella "aero" è riportato il carico sulle sospensioni e l'autore del giro ha tranquillamente 500 N più di me su entrambi gli assi, più o meno sempre. Avrà messo l'ala posteriore al massimo ma come fa ad avere tanto carico anche davanti, visto che il set up aggressivo ha già l'altezza anteriore quasi al minimo? C'è tanto da studiare....

 

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3 hours ago, slow_saimon said:

questo workspace è da fuori di testa... mi ha aperto un mondo. Inoltre sul discord di Nils ho finalmente trovato dei file motec da studiare. In particolare un giro a Kyalami con l'Audi. Praticamente perdo mezzo secondo ad ogni staccata... inserisce in curva con l'ABS a cannonne... Ma quello che mi ha sorpreso di più è il carico sulle ruote. Nella cartella "aero" è riportato il carico sulle sospensioni e l'autore del giro ha tranquillamente 500 N più di me su entrambi gli assi, più o meno sempre. Avrà messo l'ala posteriore al massimo ma come fa ad avere tanto carico anche davanti, visto che il set up aggressivo ha già l'altezza anteriore quasi al minimo? C'è tanto da studiare....

 

Ma il discorso del carico può essere dovuto anche solo alla maggiore velocità.

Se non ricordo male un ciclista per andare al doppio della velocità deve vincere una resistenza dell’aria quadruplicata e poi devi pensare che, qualche anno fa, ho sentito un famoso ingegnere di F1 che diceva che un’auto di F1 messa sotto sopra e lanciata ad un certa velocità, in base alla configurazione aerodinamica, potrebbe rimanere sospesa in aria

Basta fare la prova di fare lo stesso pezzo di pista a 2 velocità differenti e vedi se e quanto è la differenza di carico.

Edited by maxcoslo
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10 hours ago, slow_saimon said:

questo workspace è da fuori di testa... mi ha aperto un mondo. Inoltre sul discord di Nils ho finalmente trovato dei file motec da studiare. In particolare un giro a Kyalami con l'Audi. Praticamente perdo mezzo secondo ad ogni staccata... inserisce in curva con l'ABS a cannonne... Ma quello che mi ha sorpreso di più è il carico sulle ruote. Nella cartella "aero" è riportato il carico sulle sospensioni e l'autore del giro ha tranquillamente 500 N più di me su entrambi gli assi, più o meno sempre. Avrà messo l'ala posteriore al massimo ma come fa ad avere tanto carico anche davanti, visto che il set up aggressivo ha già l'altezza anteriore quasi al minimo? C'è tanto da studiare....

 

Per prima cosa tieni conto che lui è un piilota di alto livello quindi che guidi meglio ci sta.....per quanto riguarda il carico la Audi viaggia bene molto carica..perde poco in rettilineo anche se dai molta ala. Auto comunque difficile da settare...più che altro è parecchio insensibile ai cambiamenti del setup...io la sto usando in campionato e capita di rivoluzionare tutto per fare poi gli stessi tempi...è una di quelle auto che fai più con la guida che stare li ore a cambiare setup. Per fortuna la prossima gara è l'ultima. Auto performantissima...ma veramente un po frustrante. Ovvio che se la capisci voli....

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15 hours ago, slow_saimon said:

questo workspace è da fuori di testa... mi ha aperto un mondo. Inoltre sul discord di Nils ho finalmente trovato dei file motec da studiare. In particolare un giro a Kyalami con l'Audi. Praticamente perdo mezzo secondo ad ogni staccata... inserisce in curva con l'ABS a cannonne... Ma quello che mi ha sorpreso di più è il carico sulle ruote. Nella cartella "aero" è riportato il carico sulle sospensioni e l'autore del giro ha tranquillamente 500 N più di me su entrambi gli assi, più o meno sempre. Avrà messo l'ala posteriore al massimo ma come fa ad avere tanto carico anche davanti, visto che il set up aggressivo ha già l'altezza anteriore quasi al minimo? C'è tanto da studiare....

 

Io non trovo la cartella "aero"

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33 minutes ago, maxcoslo said:

Io non trovo la cartella "aero"

Anche io non ce l'ho.... 

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Ma non capisco cosa significano quei numeri nelle maths per calcolare le ride height

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dal Discord di Nils https://discord.com/channels/689385999792472125/689403897831620618

digitando "workspace" nella barra di ricerca viene fuori, tra gli altri, un messaggio di un certo K.witsch, del 17/5/20, intitolato My latest & final version for now (17.05.2020)

Contiene un workspace scaricabile. Ci ho trovato cose pazzesche su sospensioni, pneumatici, aerodinamica. E' completissimo. Nella cartella "aero" c'è un grafico che riporta il carico sulle sospensioni in funzione della velocità.

E' li che ho visto che, a pari velocità, ho meno carico. Vedo anche (grazie ad un altro utilissimo grafico) che il tizio ha un bilanciamento aerodinamico spostato verso il posteriore, rispetto al set up aggressivo. Ma su questo si può lavorare facilmente.

 

 

 

 

 

 
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6 minutes ago, slow_saimon said:

 

 

 

E' li che ho visto che, a pari velocità, ho meno carico. Vedo anche (grazie ad un altro utilissimo grafico) che il tizio ha un bilanciamento aerodinamico spostato verso il posteriore, rispetto al set up aggressivo. Ma su questo si può lavorare facilmente.

 

 

 

 

 

 

Si questo te lo posso confermare anche io. La Audi si guida meglio con carico dietro e sopratutto con un setup tendenzialmente sottosterzante. Va poi guidata in un certo modo però. Macchna molto particolare. Se la si fa sovrasterzante poi tende a partire dietro a centro curva richiedendo corrzioni che fanno perdere moltissimo tempo. 

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