DrivingItalia simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

  • DrivingItalia.NET Crew

Un post utilissimo per capire come usare al meglio la telemetria

https://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/how-does-the-differential-setting-in-acc-work.59145/page-3#post-1073888

Quote

Let's talk telemetry.

Foreword:

The following could become a little too deep for people who are not comfortable with working with telemetry data and an analytical approach to chassis dynamics.
If you are a Motec i2 Pro Black Belt you may know all or most of this already and you may just skimp over it for some ideas.

If you are new to Motec i2 Pro you may need to learn some basics first before continuing to read.

If you rather setup your car by seat of the pants and lots of driving (which for the most part when it comes to setting up your LSD and TC for GT3 cars is perfectly sufficient) you can skip reading entirely as there is lots of squiggly lines and you should understand the technical backgrounds on LSD already just fine - nothing new of interest for you here.

General Principle (some of these are simplifying as the focus here is on maximizing traction and propulsion - I am not going into details of maximizing tire life, etc, ... for the sake of simplicity):
- you want to MINIMIZE the need of high TC settings for fastest lap times (as TC on these cars functions by cutting engine power to prevent driven wheel slip)
READ: you want as little TC interference in your propulsion as you can get away with while achieving maximum traction WITHOUT the use of TC
- you want to use as much LSD lock (LSD clutch spring preload is the only setting we have access to here to influence differential lock behavior) as you need to get away with as little TC interference as possible to maximize propulsion under maximum traction.....

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • maxcoslo

    36

  • Lele "NightRider" Albanes

    16

  • slow_saimon

    14

  • Caterpillar

    5

Analizzando i dati del Motec mi sono accorto che mancano le altezze...capisco che nel mondo reale il pilota si accorge che l'auto tocca terra o no ma in game è un pò difficile.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
TaekwondoWTF84

Ciao Simon, ho visto che hai avuto i miei stessi problemi con il Motec circa la visualizzazione del tracciato e similari. Io oltre a quello non riesco a visualizzare il damper velocity:

Ho installato eseguendo quel piccolo "base_ACC.i2wsp-archive" ma sto punto e capo. Questa è la mia situazione attuale: alcuni canali li vedo, altri no come quello per il damper velocity o quello dove viene generato il tracciato. Saresti così gentile da Potermi aiutare? 
 

 

Edited by TaekwondoWTF84
Link to post
Share on other sites
3 hours ago, TaekwondoWTF84 said:

Ciao Simon, ho visto che hai avuto i miei stessi problemi con il Motec circa la visualizzazione del tracciato e similari. Io oltre a quello non riesco a visualizzare il damper velocity:

Ho installato eseguendo quel piccolo "base_ACC.i2wsp-archive" ma sto punto e capo. Questa è la mia situazione attuale: alcuni canali li vedo, altri no come quello per il damper velocity o quello dove viene generato il tracciato. Saresti così gentile da Potermi aiutare? 
 

 

Se intendi il grafico del damper velocity devi creare tu il workbook ( o worksheet o qualcosa del genere...adesso non ricordo il nome esatto) o aggiungere i grafici in qualche workbook già esistente.

Per quanto riguarda il tracciato intendi quella colonna a destra con tutti i dati ed il tracciato in basso? Se è questo che intendi si attiva con il tasto “v”...se no dovresti trovare il tracciato in qualche worsheet.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Buongiorno, sono riuscito a risolvere il problema poc'anzi citato! Tuttavia non riesco a far comparire i DELTA curva per curva nel foglio di lavoro SECTION TIMES! Qualcuno sa cosa debbo inserire? Mille volte grazie!

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Nonostante sia stato segnalato sul forum ufficiale con l’uscita della 1.08 non hanno cambiato o lasciato libertà di impostazione della frequenza di lettura dei dati per cui l’istogramma delle sospensioni è ancora inutile visto che legge i dati a 20 Hz anziché a 100 Hz.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

c'è qualcuno disponibile a condividere un file di telemetria? Visto che sono cronicamente lento sarei curioso di dare un'occhiata ai dati di qualcuno "buono".

grazie

Link to post
Share on other sites

Accidenti che riservatezza! Manco avessi chiesto il cellulare di qualche moglie/fidanzata..... Dentro questi file ci sono dei segreti così esoterici?

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.