Jump to content

MoTeC telemetry and dedicated ACC workspace


VELOCIPEDE

Recommended Posts

37 minutes ago, Caterpillar said:

ENgine, bene bene

Il problema è quello che viene dopo 🤣🤣🤣🤣🤣

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • maxcoslo

    36

  • Lele "NightRider" Albanes

    16

  • slow_saimon

    14

  • VELOCIPEDE

    6

Qualcuno si è accorto che nei files salvati la temperatura dei freni è archiviata come misura in millimetri?

 

Chi conosce i programmatori per far sistemare sta cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

uso regolarmente Motec per fare i setup in altri sim (rFactor2 principalmente, ma l'ho usato anche su iRacing e Assetto Corsa). Con gradi di realismo (o di verosimiglianza) differenti, le temperature interna, centrale ed esterna degli pneumatici ci sono sempre state.

In Assetto Corsa Competizione questi canali non vengono semplicemente generati a quanto pare, dicono in nome della riservatezza dei dati. Tuttavia per chi usa la telemetria è ovvio che senza quei canali è praticamente inutile.

Per scaramanzia (o disperazione) quindi chiedo, prima di rassegnarmi: qualcuno alla fine è riuscito ad avere quei canali in qualche modo?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono nel motec perchè hai pressione e temperature sia quando guidi se hai l’hud attivo sia quando sei al pit per fare il setup sotto la voce pneumatici.

Link to comment
Share on other sites

On 5/25/2020 at 10:23 PM, jco said:

Ciao a tutti,

uso regolarmente Motec per fare i setup in altri sim (rFactor2 principalmente, ma l'ho usato anche su iRacing e Assetto Corsa). Con gradi di realismo (o di verosimiglianza) differenti, le temperature interna, centrale ed esterna degli pneumatici ci sono sempre state.

In Assetto Corsa Competizione questi canali non vengono semplicemente generati a quanto pare, dicono in nome della riservatezza dei dati. Tuttavia per chi usa la telemetria è ovvio che senza quei canali è praticamente inutile.

Per scaramanzia (o disperazione) quindi chiedo, prima di rassegnarmi: qualcuno alla fine è riuscito ad avere quei canali in qualche modo?

Grazie!

Si lo fanno per impedire un reverse engeenering e gli è stato chiesto espressamente....in cambio ovviamente per gli sviluppatori di avere tutti dati per sviluppare il modello di pneumatico. Quindi viene fornita solo la temperatura media nel MOTEC. Ma appunto nella schermata dei pneumatici comunque la dice. meglio che niente. 

Link to comment
Share on other sites

Meglio di niente, concordo. Poi dipende anche da cosa uno cerca, probabilmente non è un problema per la maggior parte degli utenti.

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Oggi ho provato a vedere alcune cose, specialmente l'istogramma delle sospensioni.

Credo che guardando il grafico sia da ragionare al contrario di quello che dice l'istogramma perchè il calcolo viene fatto con la formula "Damper vel= derivate (position x motion ratio, filter time).

Però "position" viene preso dal valore della "suspension travel" che non è il valore della posizione reale dell'ammortizzatore ma una misurazione diversa tant'è che quando la sospensione viene compressa il valore aumenta mentre quando è in estensione il valore diminuisce e quindi credo che una volta visto l'istogramma sia da ragionare al contrario o pensare che il rebound sia il bump e viceversa.

La regola dice che quando c'è un valore più alto dell'altro bisogna ammorbidire quel valore o aumentare l'altro (se per esempio il rebound è più alto per regola si dovrebbe ammorbidire il rebound o indurire il bump) però in ACC bisogna fare il contrario.

Chi usa il Motec per assettare al meglio le sospensioni ha notato questo?

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, maxcoslo said:

Oggi ho provato a vedere alcune cose, specialmente l'istogramma delle sospensioni.

Credo che guardando il grafico sia da ragionare al contrario di quello che dice l'istogramma perchè il calcolo viene fatto con la formula "Damper vel= derivate (position x motion ratio, filter time).

Però "position" viene preso dal valore della "suspension travel" che non è il valore della posizione reale dell'ammortizzatore ma una misurazione diversa tant'è che quando la sospensione viene compressa il valore aumenta mentre quando è in estensione il valore diminuisce e quindi credo che una volta visto l'istogramma sia da ragionare al contrario o pensare che il rebound sia il bump e viceversa.

La regola dice che quando c'è un valore più alto dell'altro bisogna ammorbidire quel valore o aumentare l'altro (se per esempio il rebound è più alto per regola si dovrebbe ammorbidire il rebound o indurire il bump) però in ACC bisogna fare il contrario.

Chi usa il Motec per assettare al meglio le sospensioni ha notato questo?

Si è come hai detto. Tra l'altro io uso un workspace differente da quello base di ACC che fa vedere meglio proprio gli istogemmi della sospensione. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si è come hai detto. Tra l'altro io uso un workspace differente da quello base di ACC che fa vedere meglio proprio gli istogemmi della sospensione. 

Puoi condividere il workspace?

Edited by maxcoslo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.