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Con il nuovo update nel Motec abbiamo anche la visualizzazione di quando gli ammortizzatori toccano i bumpstop.

Ho notato, in particolar modo, con l’assetto aggressivo che gli ammortizzatori esterni vanno a toccare i bumpstop anche in curva...non è sbagliato? Non dovrebbero toccare i bumpstop solamente in rettilineo?

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On 2/8/2020 at 4:31 AM, maxcoslo said:

Con il nuovo update nel Motec abbiamo anche la visualizzazione di quando gli ammortizzatori toccano i bumpstop.

Ho notato, in particolar modo, con l’assetto aggressivo che gli ammortizzatori esterni vanno a toccare i bumpstop anche in curva...non è sbagliato? Non dovrebbero toccare i bumpstop solamente in rettilineo?

Scusa ho letto solo ora. No anzi..è li che agiscono. E' li che variando la "corsa" modifichi il comportamento dell'auto. Una volta lo si faceva con i dampers....con le GT3 con i tamponi. Ormai ste auto stanno sui bumpstop sempre. Più davanti che dietro dato che dietro le si lascia un po più libere di muoversi per assorbire meglio la potenza ed evitare sovrasterzi causati dalla perdita di aderenza del posteriore che non riesce a scaricare i cavalli a terra perchè è troppo ridgido. Ma ovviamente va da circuito a circuito....

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Sto partecipando all’evento 51, quello di Spa con la Porsche e con l’assetto aggressivo vedi che gira sui bumpstop anteriori praticamente sempre e quelli posteriori di meno ma arriva ai bumpstop anche in molte curve (la sospensione esterna) creando, secondo me, del sottosterzo mentre con il setup stabile nelle stesse curve (dove non si arriva ai bumpstop) l’auto ha una miglior percorrenza.

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On 2/15/2020 at 11:26 AM, maxcoslo said:

Sto partecipando all’evento 51, quello di Spa con la Porsche e con l’assetto aggressivo vedi che gira sui bumpstop anteriori praticamente sempre e quelli posteriori di meno ma arriva ai bumpstop anche in molte curve (la sospensione esterna) creando, secondo me, del sottosterzo mentre con il setup stabile nelle stesse curve (dove non si arriva ai bumpstop) l’auto ha una miglior percorrenza.

Dipende da come guidi.....col setup stabile sono mediamente un secondo più lento che con l'aggressivo.....che comunque fa abbastanza pena come setup per Spa. 

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1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Dipende da come guidi.....col setup stabile sono mediamente un secondo più lento che con l'aggressivo.....che comunque fa abbastanza pena come setup per Spa. 

Infatti mi chiedo se è possibile che sia normale che l’auto viaggi sui bumpstop anche in curva (anteriori entrambe le sospensioni e posteriori quelle esterne) cosa che col setup aggressivo succede mentre con quello stabile no o molto meno.

Tipo curva 12 e 16 vedo molto la differenza...con l’aggressivo ho molto sottosterzo in confronto a quello stabile.

Alla 16 con lo stabile riesco a farla praticamente in 4 piena mentre con l’aggressivo no (parlo di setup di default)

Edited by maxcoslo
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Just now, maxcoslo said:

Infatti mi chiedo se è possibile che sia normale che l’auto viaggi sui bumpstop anche in curva (anteriori entrambe le sospensioni e posteriori quelle esterne) cosa che col setup aggressivo succede mentre con quello stabile no o molto meno.

Si si normalissimo..anzi deve farlo. Che tempi fai con l'aggressivo e con lo stabile?

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5 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Si si normalissimo..anzi deve farlo. Che tempi fai con l'aggressivo e con lo stabile?

Il record è 2.19” basso però il discorso è che lo raggiungo più facilmente con il setup stabile che quello aggressivo (tieni conto che provo a farli nell’evento 51 e quindi sei penalizzato appena metti le 4 ruote fuori dalla pista).

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1 minute ago, maxcoslo said:

Il record è 2.19” basso però il discorso è che lo raggiungo più facilmente con il setup stabile che quello aggressivo (tieni conto che provo a farli nell’evento 51 e quindi sei penalizzato appena metti le 4 ruote fuori dalla pista).

E' gia un buon tempo. Se ti viene più facile col setup stabile che con l'aggressivo prova ad abbassare di un paio di mm l'auto dietro con il setup aggressivo. 

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  • 2 weeks later...

Nella schermata degli istogrammi delle sospensioni c’è un valore ideale da raggiungere nella parte più alta e centrale del grafico?

Quali sono i valori per cui si considera la sospensione troppo frenata o troppo poco frenata o regolata nel modo giusto a parte la forma del grafico?

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