Jump to content

GT3 Challengers Pack problema Audi R8 al posteriore


k3t4

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con le gomme posteriori utilizzando l'audi r8 del nuovo gt3 pack.
Ho riscontrato un problema molto acuto agli pneumatici posteriori: dopo circa 4/5 giri in qualsiasi circuito, le gomme posteriori perdono aderenza,
facendo scodare il posteriore in curva e rendendo molto complicata sia la percorrenza che l'uscita di curva, nonostante il consumo sia normale e le
temperature corrette. Ho pensato che fosse una questione di set-up, ma dopo essermi confrontato con alcuni amici, capisco che non è solo un mio problema.
Ho apportato un'enorme quantità di modifiche al set-up ma il risultato non cambia. Ho provato con le varie mescole disponibili ma il problema si ripresenta
lo stesso dopo circa lo stesso numero di giri, rendendo impossibile completare una gara, o comunque costringendomi ad alzare di parecchio il ritmo per
evitare questo scivolamento laterale.
Sembra quasi di guidare sul bagnato nella parte posteriore, mentre la parte anteriore continua ad avere un grip notevole. Ho provato a fare gli 
stessi test con le altre macchine del pacchetto ma non ho trovato alcuna anomalia.

A questo punto mi chiedo se sia effettivamente un problema della vettura, o sia causato dal telaio della Audi essendo molto più rigida rispetto alle
altre vetture del pacchetto.
Qualcuno che ne sa qualcosa al riguardo, o che abbia trovato una soluzione?




Link to comment
Share on other sites

non ho quasi mai usato l'audi per più di una decina di giri (nell'unica gara online in cui l'avevo scelta per farci tutti i 50 minuti, corrispondenti a circa 35 giri, un tizio che poi è stato bannato mi ha speronato danneggiandomi l'auto e costringendomi al ritiro dopo soli 12 giri), quindi non posso dire con certezza che non mi succeda, però posso affermare che è un'auto che, avendo il motore centrale, ha un comportamento neutro o tutt'al più sottosterzante col setup di default. il problema ti si  manifesta anche con questo setup?

Link to comment
Share on other sites

Il problema si verifica dopo circa 5 giri, senza alcun cambiamento delle temperature. Ho notato che il crollo si ha non appena l'usura dei pneumatici posteriori raggiunge il 97/96%.
Io e i miei compagni di team abbiamo provato tutte le modifiche possibili ma senza risultati positivi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.