Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

Sign in to follow this  
VELOCIPEDE

Formula E presenta Live Ghost Racing Game, in pista con i piloti reali

Recommended Posts

VELOCIPEDE

La Formula E intende rivoluzionare il panorama gaming delle corse online con il primo videogioco ufficiale della categoria elettrica, previsto in uscita nel corso del 2019, che darà la possibilità ai giocatori di correre contro i veri piloti della Formula E in tempo reale, grazie alla telemetria delle vetture in pista. La sfida online è legata al concetto del live day dell’ePrix con prove libere, qualifiche e gare contro le reali monoposto in griglia. L'intenzione è quella di spingere la simulazione verso una nuova frontiera di partecipazione diretta al mondo delle corse di Formula E.

Ghost Racing”, questo il nome del gioco, acquisirà i dati della telemetria in tempo reale dei piloti in pista e li trasmetterà sempre in live gaming sulla piattaforma di gioco online. I giocatori avranno un’auto “fantasma” e saranno proiettati fianco a fianco alle reali vetture impegnate sul circuito. Ovviamente la monoposto del giocatore non potrà entrare in collisione con le vetture virtuali dei piloti ma non è escluso un futuro sistema di simulazioni contatti. Non mancherà il supporto alla realtà virtuale.

Ali Russel, direttore media e business della Formula E: “Il software riprodurrà in tutta fedeltà ogni tracciato del calendario, New York, Zurigo, Hong Kong e così via. Il giorno della corsa si aprirà un collegamento fra la telemetria ufficiale ed il software sviluppato da Virtually Live, così che il giocatore possa sfidare i piloti in pista. Sorpassi, soste, incidenti, apparirà tutto reale. Dato che i piloti di Formula E non hanno la possibilità di provare la pista prima delle vere sessioni, il download della pista verrà aperto il giorno stesso dell’evento, per garantire un feeling realistico e replicare l’esperienza di un pilota della categoria. L’idea di disputare gare secondo questo format, è nata più di 6 anni fa. Inizialmente il progetto era troppo costoso, ma ora con la tecnologia VR e la Partnership con Virtually Live, il sogno si sta avverando”.

Alejandro Agag, CEO della Formula E: “Ricordo che prima di lanciare la prima stagione di Formula E ci siamo detti che i fan non vogliono più solo guardare o seguire uno sport, ma vogliono anche parteciparvi. La tecnologia all’avanguardia utilizzata per creare il gioco di corse dal vivo è straordinaria”. 

Non conosciamo ancora una data ufficiale di lancio, ma il titolo è stato già confermato per Pc e dispositivi mobili.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.