Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

VELOCIPEDE

Ferrari 126 C2 by ASR Formula

Recommended Posts

VELOCIPEDE

La Ferrari 126 C2 è un'automobile monoposto sportiva di Formula 1, che gareggiò nel 1982 e, in versione "B", nella prima metà del 1983. Vettura estremamente efficace e competitiva sia dal punto di vista meccanico che aerodinamico, garantì alla Ferrari la vittoria del campionato costruttori; non riuscì però a raggiungere il titolo piloti a causa degli incidenti gravissimi in cui fu coinvolta.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_126_C2

by ASR Formula https://www.asrformula.com/

51735345_10218039707574521_2302912711941423104_o.jpg

51805324_10218065055448202_58250841844350976_o.jpg

51946525_10218065055288198_431677722582843392_o.jpg

Lu ManiaK

"DEVE" fare paura. XD
Ahhhh spero tanto che si possa "sentire" il grip venire dai fianchi piuttosto dalle ali come nel vecchio mod di questa macchina fatto dai Varjanta per rFactor1...quello era un SIGNOR mod.

oppolo

ho provato la ferrari del 91 di questo team, ma come mai mi oscilla tutto l orizzonte in dipendenza del movimento del volante?

2slow4u
12 hours ago, oppolo said:

ma come mai mi oscilla tutto l orizzonte in dipendenza del movimento del volante?

Scelte sciagurate IMHO, anni fa mi lamentai di questa cosa, ma mi sembro' di capire che o "cosi'" o "cosi'". 😞 Da allora ho evitato i loro lavori, che su tutto il resto apprezzo. Spero che per questa vettura ci ripensino...

Edited by 2slow4u

oppolo

Ah ma allora dipende dalla fisica della macchina? É una scelta voluta...ma figuriamoci, manco da pensarci e disinstallare allora, la coppia cervello/occhio non dä questi effetti quando si guida🤣

Andrea Brunini

Chissà, se Reiza ce la farà guidare sul suo Imola 88, allora ci lascerò una lacrima...

"Didì non balla lo slow"

Salut Gilles

Lu ManiaK

Ma vi riferite al effetto "sobbalzo continuo" mentre si guida? 

oppolo

No, al fatto che l orizzonte oscilla in senso orizzontale facendo fulcro sul centro della macchina, non soncome spiegare, avrei fatto il filmato ma ultimamente non mi funziona il programma che usavo da sempre per ste cose....l orizzonte  rolla sull asse longitudinale della macchina, così si capisce?   Hai presente quando un aereo rolla utilizzando gli alettoni? Ecco...solo che guidando una macchina sto fatto viene superato dal cervello, se pieghi la testa il nostro cervello vede sempre l orizzonte orizzontale....qui.sembra di guidare con una telecamera, non solo, l effetto é pure amplificato xche la macchina non oscilla a quel modo sul suo asse longitudinale...un video sarebbe molto piu semplice come spiegazione ma non riesco...ma xcche?A te non oscilla, non noti niente di strano?