Jump to content

Benvenuto nel Simracing Esport: registrati subito!

Dal 1999, la più importante e seguita community di appassionati di simulatori di guida

ivaldi85

Impostazioni simhud bass shaker

Recommended Posts

Igor71
On 2/12/2019 at 9:23 PM, ivaldi85 said:

non mi chiedete il motivo ma adesso funziona........ adesso però sorge il problema anteriore/posteriore della posizione dei bass shaker ed il Dx/Sx di quello che pensa simhud.... c'é la possibilità di far fare tutte le vibrazioni anteriori al bass shaker avanti, che sarebbe il sx, e tutte quelle posteriori al bass shaker dietro, che sarebbe il destro?

Sto' facendo anche io un po' di prove con i vari software che trovo, prima di valutare eventualmente l'acquisto di SimVibe.

Ho un impostazione degli shakers uguale alla tua (ant/post) ed effettivamente ho visto che Simhub non offre la possibilita' di pilotarla come si deve se si utilizzano solo 2 canali, ma solo in configurazione dx/sx quindi lo escluderei, oltretutto la resa sonora mi e' parsa un po' "pastosa" e sembra esserci persino una lag (ritardo) negli effetti.

Hai provato ad utilizzare Simshaker Wheels ? E' davvero semplice, lo sto' provando e gestisce correttamente gli effetti anche in configurazione ant/post , e ha un output in uscita parecchio alto, in versione demo dura qualche minuto (ma si puo' comunque ri-eseguire all'infinito) , registrarlo costa 29 euro.

Edited by Igor71

Igor71

@ivaldi85

A quanto pare mi ero sbaglieto, dopo aver testato a fondo il programma ho scoperto che in SimHub c'e' si la possibilita' di configurare gli shaker anche in maniera anteriore/posteriore; sempre che non l'hai gia' scoperto da solo o con l'aiuto di qualcuno, ecco come procedere per farlo:

- Nel menu Bass Shaker di Shakeit, invece di selezionare la scheda audio da dedicare al controllo degli shaker selezionare "Multiple sound cards and/or custom channel maps"

- Spuntare sotto il menu' a tendina la scheda audio che verra' utilizzata, in questo modo appare una tabella con tutti gli effetti disponibili, e diversi canali audio a cui e' possibile assegnare ciascun effetto, nel nostro caso avendo solo 2 shaker collegati all'uscita stereo primaria, avremo a disposizione solo i canali 1 e 2.

- Clicca su "prova ora" per testare quale dei canali e' assegnato al frontale e quale al posteriore, quindi assegna le 4 ruote ai rispettivi canali, front-left vibration e front-right vibration al canale anteriore e il rear-left vibration e rear-right vibration al canale posteriore, lasciando disabilitate le prime due voci leftvibration e right vibration, che vanno utilizzate solo nel caso di una configurazione shaker destra/sinistra 2 canali.

Tutte le altre voci, cambio, slittamento, motore ecc. sono facoltative e possono essere abilitate a scelta sul frontale, posteriore o entrambi i canali; spuntando la casella "Per effect gain" e' possibile regolare il guadagno in uscita di ogni singolo effetto e canale disponibile.

Enjoy 🙂

ivaldi85

On 3/1/2019 at 11:29 AM, Igor71 said:

@ivaldi85

A quanto pare mi ero sbaglieto, dopo aver testato a fondo il programma ho scoperto che in SimHub c'e' si la possibilita' di configurare gli shaker anche in maniera anteriore/posteriore; sempre che non l'hai gia' scoperto da solo o con l'aiuto di qualcuno, ecco come procedere per farlo:

- Nel menu Bass Shaker di Shakeit, invece di selezionare la scheda audio da dedicare al controllo degli shaker selezionare "Multiple sound cards and/or custom channel maps"

- Spuntare sotto il menu' a tendina la scheda audio che verra' utilizzata, in questo modo appare una tabella con tutti gli effetti disponibili, e diversi canali audio a cui e' possibile assegnare ciascun effetto, nel nostro caso avendo solo 2 shaker collegati all'uscita stereo primaria, avremo a disposizione solo i canali 1 e 2.

- Clicca su "prova ora" per testare quale dei canali e' assegnato al frontale e quale al posteriore, quindi assegna le 4 ruote ai rispettivi canali, front-left vibration e front-right vibration al canale anteriore e il rear-left vibration e rear-right vibration al canale posteriore, lasciando disabilitate le prime due voci leftvibration e right vibration, che vanno utilizzate solo nel caso di una configurazione shaker destra/sinistra 2 canali.

Tutte le altre voci, cambio, slittamento, motore ecc. sono facoltative e possono essere abilitate a scelta sul frontale, posteriore o entrambi i canali; spuntando la casella "Per effect gain" e' possibile regolare il guadagno in uscita di ogni singolo effetto e canale disponibile.

Enjoy 🙂

Grazie mille, proverò