VELOCIPEDE Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 La Kunos Simulazioni ha appena pubblicato su Facebook un aggiornamento riguardante lo sviluppo del suo Assetto Corsa Competizione: Quote Dear Early Access users of Assetto Corsa Competizione, As you might know if you follow our activities on the official support forum, after releasing the first set of multiplayer features we decided to re-write some of the gameplay logic elements related to session handling, race timing and penalties, which manage both single and multiplayer game modes. The decision came in order to make improvements to the overall game structure, and ensure that multiplayer features are as efficient as possible to suit our goals, since they are a highly important component of Assetto Corsa Competizione. Refactoring is never an easy task, but the good news is that the surgery has been successful. The code is recovering well, but we need a bit of time to properly test all aspects of the title to make sure all functionalities and updates that will arrive in the 0.6 release work as we – and you – expect them to. Therefore, we now plan to release v 0.6 next week. The new build will include the Monza circuit and both model years of the Nissan GT-R Nismo GT3 cars, 2015 and 2018, which – for the time being – will replace the 2018-spec Honda NSX GT3, previously expected to be released in February, and now scheduled to be included in the 1.0 version of Assetto Corsa Competizione. The reason for this change is that we simply require more time to finalise the NSX package to provide you the best possible virtual counterpart of this amazing racing car. To most early adopters, these slight changes should not come as a big surprise, since they are part of an early access programme: nevertheless, we would like to thank you for your patience and the amazing support we have received from you, which is the key reason why we continue to work hard to deliver a simulation game that can meet your expectations. As soon as we have more info to share and a confirmed launch date, we will let you know Sincerely, The Kunos Simulazioni Team In sostanza la software house romana spiega che, dopo aver rilasciato il primo set di funzionalità multiplayer, ha deciso di riscrivere alcuni elementi della logica di gioco relativi alla gestione delle sessioni, ai tempi di gara e alle penalità, che si applicano sia alla modalità in singolo che in multiplayer. La decisione è stata presa al fine di migliorare la struttura generale del gioco e garantire che le funzionalità multiplayer siano il più efficienti possibile per soddisfare gli obiettivi prefissati, dal momento che sono una componente molto importante di Assetto Corsa Competizione. La buona notizia è che il rifacimento ha avuto successo, anche se c'è bisogno di un pò di tempo per testare correttamente tutti gli aspetti del titolo ed assicurarsi che tutte le funzionalità e gli aggiornamenti che arriveranno nella versione 0.6 funzionino come tutti si aspettano. Il piano attuale prevede di rilasciare la nuova release 0.6 la prossima settimana! La nuova build includerà anche il circuito di Monza e le vetture Nissan GT-R Nismo GT3, 2015 e 2018, che - per il momento - sostituiranno la Honda NSX GT3 del 2018, prevista in precedenza a febbraio e ora programmata per essere inclusa nella versione 1.0 di Assetto Corsa Competizione. La ragione di questo cambiamento è che c'è semplicemente bisogno di più tempo per finalizzare il pacchetto NSX per fornire la migliore controparte virtuale di questa incredibile macchina da corsa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Distilleri Posted February 11, 2019 Share Posted February 11, 2019 sto gioco mi sa di flop totale... online è deserto, e se qualcuno s'azzarda a dire che è early access, gli ricordo subito che la media online di AC1 in ea era 1500 giocatori... il ffb fa letteralmente pena, l'unica cosa che mi sembra migliorabile allo stato attuale è le prestazioni in vr che ora fanno schifo... chi vivrà vedrà, spero di sbagliarmi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
foyol Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 2 hours ago, Lucio Distilleri said: sto gioco mi sa di flop totale... online è deserto, e se qualcuno s'azzarda a dire che è early access, gli ricordo subito che la media online di AC1 in ea era 1500 giocatori... il ffb fa letteralmente pena, l'unica cosa che mi sembra migliorabile allo stato attuale è le prestazioni in vr che ora fanno schifo... chi vivrà vedrà, spero di sbagliarmi... Mi stupirei se l'online fosse affollato, viso che stanno rifacendo parte del codice per riuscire a fare un salto di qualità, invece che degli hotfix. Per quel che mi riguarda (a parte impegni molto stringenti sul lavoro, per cui anche volendo non avrei tanto tempo) per ora se ho qualche minuto uso il vecchio AC e lascio che Kunos lavori tranquillamente sul titolo nuovo. Non so da dove ti venga tutto il pessimismo, non mi sembra che Kunos abbia mai deluso in passato, non vedo perché dovrebbero iniziare ora. Sul ffb, poi, siamo veramente in totale disaccordo, ma lascio perdere perché se no ci infiliamo in una discussione infinita. Diciamo che "fa letteralmente pena" per te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diorha Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 8 hours ago, Lucio Distilleri said: sto gioco mi sa di flop totale... online è deserto, e se qualcuno s'azzarda a dire che è early access, gli ricordo subito che la media online di AC1 in ea era 1500 giocatori... il ffb fa letteralmente pena, l'unica cosa che mi sembra migliorabile allo stato attuale è le prestazioni in vr che ora fanno schifo... chi vivrà vedrà, spero di sbagliarmi... Non lo usare no... mica sei obbligato, sennò vai su rF2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sauro HD Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 A me sinceramente schifo non fa... certo ha bisogno di tanti miglioramenti tra VR (che se confrontata con altri giochi anche non racing è anni luce indietro, vedi Fallout 4 o Creed o altri) ma ha delle grandi potenzialità. E' vero che il multiplayer è ancora moooolto acerbo, freeze continui, crash costanti dell'applicazione, gente che ti silura neanche fosse un kamikaze nipponico.... Ma stanno riscrivendo il tutto e secondo me un pò di fiducia gli va data, sopratutto se faranno funzionare quello che hanno promesso. Io quando posso corro più in ACC che AC solo per aiutarli nello sviluppo magari trovando magagne e segnalandole. Certo non vedremo presto la V 1.0 ma preferisco aspettare un pò (tanto qualche garetta posso farla) ed avere un buon prodotto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 (edited) 13 hours ago, Lucio Distilleri said: sto gioco mi sa di flop totale... online è deserto, e se qualcuno s'azzarda a dire che è early access, gli ricordo subito che la media online di AC1 in ea era 1500 giocatori... il ffb fa letteralmente pena, l'unica cosa che mi sembra migliorabile allo stato attuale è le prestazioni in vr che ora fanno schifo... chi vivrà vedrà, spero di sbagliarmi... Quando si decide di partecipare ad un early si sa' bene a cosa si va' in contro, non si puo' pretendere niente se non un impegno da parte dei programmatori, ovvero uno sviluppo costante in attesa di una versione stabile e prestazionale dove di solito arriva (quasi sempre) con una versione 1.0, a questo proposito si puo' dire di tutto ma non che kunos non si stia impegnando nello sviluppo per cui e' il tuo approccio nei confronti di questo titolo che e' sbagliato. Veramente la VR con l'ultimo update le prestazioni sono piu' che raddoppiate e se hai un PC prestazionale (richiesto per la VR) il titolo gira bene, poi se mi dici che il FFB non ti aggrada ti posso anche dare ragione, a me per esempio non convince la fisica ma come ho detto prima in early non ci si deve mai lamentare, se il titolo ci piace lo usiamo altrimenti si aspetta la versione finale. P.S. La VR deve essere ancora ottimizzata ovvio ma i presupposti per un buon lavoro ci sono tutti! Edited February 12, 2019 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 ......felice di aspettare !!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolao67 Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Io non l'ho acquistato in EA, ma dubito SERIAMENTE che possa avere lo stesso successo di AC, in quanto, seppur dettagliatissimo e iper realistico ( alla fine dello sviluppo ) è fortemente castrante per la quantità di auto. Qualsiasi simulatore moderno ha una miriade di auto già all'uscita, per poi implementarne tante successivamente. Perchè fare un simulatore dedicato solo alle GT3?????????? E con UR4, sarà molto meno semplice per i modders, fare lavori all'altezza del titolo. Secondo una mia personalissima opinione, un gioco dedicato ad una singola categoria è monotono. Ci giochi per un pò, ti specializzi... ma poi ti annoi! E voi che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 5 minutes ago, paolao67 said: E voi che dite? GTR2 e GTL ti dicono niente? Non mi sembra abbiano venduto cosi' poco... Personalmente, pur non apprezzando affatto AC, ho preso ACC proprio perche' focalizzato su una serie, che si suppone potra' essere simulata come si deve. Se per te questo e' un vincolo e non un pregio, non lo comprare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thecure Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 19 minutes ago, 2slow4u said: GTR2 e GTL ti dicono niente? Non mi sembra abbiano venduto cosi' poco... Personalmente, pur non apprezzando affatto AC, ho preso ACC proprio perche' focalizzato su una serie, che si suppone potra' essere simulata come si deve. Se per te questo e' un vincolo e non un pregio, non lo comprare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts