Simracing con monitor Super Ultra Wide 49' curvo. - Page 2 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing con monitor Super Ultra Wide 49' curvo.


Igor71

Recommended Posts

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

La sto tenendo d'occhio pure io la Radeon VII...sono indeciso fra lei e la 2080.

Fai conto che alla fine costano uguali....come uguali sono le prestazioni. 

Ma avendo io tre monitor freesync(anche se Nvidia ha aggiunto da poco il supporto nei drivers) sono orientato sulla Radeon....

La tua 1080 e la mia Vega64 sono alla pari come prestazioni...ti dico la verità..io faccio gare online e in partenza con tutte le auto in fila il framerate mi crolla a 50fps....quando giro da solo o con poche auto supero i 130fps. Ovviamente tenendo la grafica bassa come dettagli(tanto in gara non ho tempo di guardare certe cose).

Se giochi principalmente da solo la 1080 che hai basta ed avanza.

In realta' gioco al 95% in VR con l'Odyssey+ , mi viene difficile tornare al monitor, persino i miei tempi sono migliori in VR che col monitor anche di 1-2 secondi....quindi ormai sono fregato 😄 , un monitor super ultra wide sarebbe piu' che altro uno sfizio, e comunque prima o poi cambiero' il mio 29 LG 21:9 con un piu' grande 32 o 34 freesync-2 , ora che Nvidia ha aperto al Freesync nei nuovi drivers.

Il Samsung 32:9 si trova a 899 su amazon, un triple monitor sarebbe davvero antieconomico per le mie abitudini, ora come ora sto' aspettando che si presenta sul mercato un visore con ampio FOV e qualita' decenti con cui fare il salto definitivo in VR, il Pimax per il momento non mi ha pienamente convinto...

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Igor71 said:

In realta' gioco al 95% in VR con l'Odyssey+ , mi viene difficile tornare al monitor, persino i miei tempi sono migliori in VR che col monitor anche di 1-2 secondi....quindi ormai sono fregato 😄 , un monitor super ultra wide sarebbe piu' che altro uno sfizio, e comunque prima o poi cambiero' il mio 29 LG 21:9 con un piu' grande 32 o 34 freesync-2 , ora che Nvidia ha aperto al Freesync nei nuovi drivers.

Il Samsung 32:9 si trova a 899 su amazon, un triple monitor sarebbe davvero antieconomico per le mie abitudini, ora come ora sto' aspettando che si presenta sul mercato un visore con ampio FOV e qualita' decenti con cui fare il salto definitivo in VR, il Pimax per il momento non mi ha pienamente convinto...

 

Se usi il visore il triplo non ti serve a nulla. Tanto se giochi col visore non torni indietro.

Ho anche io il visore ma ho qualche problema di vista quindi per le gare sto sul triplo ma appena mi metto a posto con gli occhi il triplo lo smonto.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 2/7/2019 at 9:54 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

AC ha la compensazione dei monitor laterali,la app del triplo monitor è fatta benissimo. Quindi correggi perfettamente la prospettiva e le cornici mentre guidi non le vedi(anche perchè tipicamente vanno a finire sul piantone laterale)

Il FOV su triplo monitor è fisso e replica quello che avresti seduto in una auto vera.

E' figo questo monitor....ma il triplo ti da una visuale più ampia. 

Il Samsung 49" ha una risoluzione di 3840x1080 con il triplo che ho io (un 34" ultrawide+ 2 27") ho 6000x1080. Capisci da solo quanto c'è di più.....il 49" è come avere due monitor affiancati,il triplo tre. 

Praticamente i miei due monitor laterali sono i due finestrini laterali.

Ma ciò non toglie che questo sia un ottimo monitor per la simulazione.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao... ho un problema e sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi... ho un 34 dell’Asus, gli volevo affiancare due 27, gli ho acquistati sempre dell’Asus, ma solo dopo ho scoperta che il Surround di nvidia per funzionare ha bisogno di tre monitor con la stessa risoluzione, ho quindi effettuato il reso... ed ecco la domanda.. è possibile? In rete non ho trovato risposte... davvero l’unico modo è o fare un troppo 34( assurdo direi) o vendere il mio e comprare altri tre monitor... grazie a chi mi risponde..

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Andrea Sonnoli said:

Ciao... ho un problema e sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi... ho un 34 dell’Asus, gli volevo affiancare due 27, gli ho acquistati sempre dell’Asus, ma solo dopo ho scoperta che il Surround di nvidia per funzionare ha bisogno di tre monitor con la stessa risoluzione, ho quindi effettuato il reso... ed ecco la domanda.. è possibile? In rete non ho trovato risposte... davvero l’unico modo è o fare un troppo 34( assurdo direi) o vendere il mio e comprare altri tre monitor... grazie a chi mi risponde..

E' cosi.... servono 3 monitor con la stessa risoluzione, quindi o prendi altri 2 monitor uguali, oppure vendi quello e ti prendi 3  monitor da 27 , o meglio ancora da 32 pollici.

 

Link to comment
Share on other sites

On 11/16/2019 at 1:04 AM, Andrea Sonnoli said:

Ciao... ho un problema e sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi... ho un 34 dell’Asus, gli volevo affiancare due 27, gli ho acquistati sempre dell’Asus, ma solo dopo ho scoperta che il Surround di nvidia per funzionare ha bisogno di tre monitor con la stessa risoluzione, ho quindi effettuato il reso... ed ecco la domanda.. è possibile? In rete non ho trovato risposte... davvero l’unico modo è o fare un troppo 34( assurdo direi) o vendere il mio e comprare altri tre monitor... grazie a chi mi risponde..

Il surround ibrido si può fare solo con le schede AMD che da questo punto di vista sono anni luce avanti rispetto ad Nvidia. Purtroppo con Nvidia servono tre monitor con la stessa risoluzione e lo stesso refresh. Altre soluzioni non ce ne sono. 

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
On 2/8/2019 at 8:55 AM, Lele "NightRider" Albanes said:

Un LG centrale e due samsung laterali.

I modelli precisi non li ricordo.

 

Edited by paki59
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao scusate se un poco in ritardo...ma avrei bisogno  di sapere come impostare (iracing) due monitor dove il primo 49"  veda in full screen  e l altro di servizio 19" utilizzato per varie tipo sim hub etc...

Arrivo sino ad un certo punto però quando devo scendere in pista  il 49"  mi fa vedere la barra delle applicazioni sotto..e invece vorrei restasse full!..Attendo vs. grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.