Jump to content

Collegamento pedaliera Fanatec


corrado66

Recommended Posts

Ciao a tutti. Chiedo un aiuto e un consiglio. Sto riallestendo la postazione di guida inutilizzata da diverso tempo ..insieme al volante e pedaliera Fanatec ( ClubSport Wheel +pedaliera V2). Come faccio a collegare la pedaliera al volante ? All’interno del volante c’e un cavo con terminale rotondo (tipo il ps2 dei vecchi pc) mentre nel volante ho solo connettori RJ12 ( tipo quelli telefonici ) ..cosa sbaglio ? So che posso collegare la pedaliera direttamente al pc tramite cavo usb ( come effettivamente ho adesso ) ma preferivo fare il collegamento al volante .

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Chi ti ha venduto la pedaliera non ti ha dato il cavo.

Credo vada bene un qualsiasi cavo RJ12 ma non ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusate se intervengo in questo post senza aprirne un altro, ma l'argomento è il medesimo, anche io voglio collegare la pedaliera V3 al volante V2, collego il tutto con il cavo RJ12 ma i driver non vedono la pedaliera, con il collegamento tramite USB tutto OK, cosa sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Monac said:

Scusate se intervengo in questo post senza aprirne un altro, ma l'argomento è il medesimo, anche io voglio collegare la pedaliera V3 al volante V2, collego il tutto con il cavo RJ12 ma i driver non vedono la pedaliera, con il collegamento tramite USB tutto OK, cosa sbaglio?

Vedi tutto dal pannello Fanatec la pedaliera non te la vede più separata.

Link to comment
Share on other sites

domanda stupida..hai collegato il cavetto nella porta giusta dietro al volante? Va inserito in quella con con scritto pedals.

E hai riavviato il PC ?

Prova anche a staccare e riattaccare il cavo usb del volante.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

domanda stupida..hai collegato il cavetto nella porta giusta dietro al volante? Va inserito in quella con con scritto pedals.

E hai riavviato il PC ?

Prova anche a staccare e riattaccare il cavo usb del volante.

Si, partendo dal cavo di alimentazione è la seconda porta, partendo da quello di segnale(USB) è la terza porta, sul manuale c'è scritto che non si possono collegare contemporaneamente USB e RJ12, si potrebbe danneggiare il controller.

Link to comment
Share on other sites

magari disinstalla i drivers e reinstallali.

Link to comment
Share on other sites

Ho chiamato l'assistenza, dopo cinque minuti mi ritelefona un tipo dalla Germania che parla in italiano, mi dice di controllare i cavetti del motorino della vibrazione per vedere se ci sono schiacciamenti che potrebbero dare cortocircuito, mi ha fatto vedere delle foto dicendomi che di solito il controller si danneggia in quel modo. Alche ho controllato e non c'è nessun cavetto danneggiato, posto qui foto che ho fatto e che ho inviato all'assistenza.

lrWeAl0.jpg

questa la foto che mostra il pedale del freno, in effetti il cavetto sembra schiacciato, ma smontando tutto ecco come appare:

rfwKs8R.jpg

Ed ecco la nuova soluzione che ho trovato per evitare schiacciamenti:

V391cyH.jpg

idem per l'acceleratore.

Ps.

Ci va qualche rondella per stringere il motorino della vibrazione al pedale? perché nel freno il motorino non trasmette bene la vibrazione al freno mentre per l'acceleratore tutto OK

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.