Grand Prix 2 - Videorecensione - Serie GPX by Crammond - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Grand Prix 2 - Videorecensione


SATLAB

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho realizzato una recensione del celebre gioco di F1 Grand Prix 2 nel mio canale di retrogaming. Ho cercato di essere il più approfondito possibile, spero vi piaccia! E ditemi che ne pensate di questo storico videogioco 🙂

https://youtu.be/ClXLFREqkdg

Edited by SATLAB
Errore di battitura
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Bellissima review. Quanti ricordi….. quando i giochi di guida erano davvero rivoluzionari…. ora si grida al miracolo per la pioggia su ACC quando è dal 1991 che c'è nei Simulatori….

Link to comment
Share on other sites

Oddio che bei ricordi....era davvero eccezionale Grand Prix 2 su PC per i tempi. 

A inizio anni '90 Geoff Crammond aveva fatto l'originale Grand Prix per computer Commodore Amiga, che era assolutamente incredibile, e prima ancora di quello, Revs , per Commodore 64 🙂

Poi arrivarono i Papyrus con la loro serie Indycar 500 inaugurando un utilizzo pioneristico della fisica nei giochi di questo tipo, e la separazione netta tra racing arcade e racing semi-serio fu inaugurata definitivamente, il resto e' storia... 🙂

Indycar 2 e' forse stato il primo in cui finalmente la fluidita' restituiva senzazioni paragonabili alla realta', una vera libidine per la meta' degli anni '90 e per quei pochi che potevano permettersi un Pc decisamente costoso.

 

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.