Cambio GPU, suggerimenti... - Page 3 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cambio GPU, suggerimenti...


2slow4u

Recommended Posts

On 1/26/2019 at 5:33 PM, Cip060 said:

la 2060 rtx e'veloce in media 30/40 FPS piu della 1060 ti di adesso e' veloce quanto una 1070 ti ed e'SOLO 10% piu lenta di una 1080ti vedete voi

Prima di dare dati errati abbi almeno l'accortezza di controllare dei grafici dato che poi parli di schede che probabilmente non possiedi, la differenza tra una 1070ti e una 1080ti e' in media del 32%, il 21% nei Game FPS, in 4K e VR non c'e' storia.

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1080-Ti-vs-Nvidia-GTX-1070-Ti/3918vs3943

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    13

  • Cip060

    7

  • Lu ManiaK

    5

  • Alfred ita

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 minutes ago, Alfred ita said:

Prima di dare dati errati abbi almeno l'accortezza di controllare dei grafici dato che poi parli di schede che probabilmente non possiedi, la differenza tra una 1070ti e una 1080ti e' in media del 32%, il 21% nei Game FPS, in 4K e VR non c'e' storia.

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1080-Ti-vs-Nvidia-GTX-1070-Ti/3918vs3943

i dati sono CONCRETI STOP non devo aggiungere altro e' gia stato dimostrato quello che dico guardati un po di video in internet

In FULL HD chiedo scusa!

l'ho dato per scontato che i poveri mortali sono sfigati  usando solo il full hd

Edited by Cip060
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Alfred ita said:

Prima di dare dati errati abbi almeno l'accortezza di controllare dei grafici dato che poi parli di schede che probabilmente non possiedi, la differenza tra una 1070ti e una 1080ti e' in media del 32%, il 21% nei Game FPS, in 4K e VR non c'e' storia.

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1080-Ti-vs-Nvidia-GTX-1070-Ti/3918vs3943

 

11 minutes ago, Alfred ita said:

Prima di dare dati errati abbi almeno l'accortezza di controllare dei grafici dato che poi parli di schede che probabilmente non possiedi, la differenza tra una 1070ti e una 1080ti e' in media del 32%, il 21% nei Game FPS, in 4K e VR non c'e' storia.

https://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-1080-Ti-vs-Nvidia-GTX-1070-Ti/3918vs3943

In FULL HD chiedo scusa!

l'ho dato per scontato che i poveri mortali sono sfigati  usando solo il full hd

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Cip060 said:

In FULL HD chiedo scusa!

l'ho dato per scontato che i poveri mortali sono sfigati  usando solo il full hd

Quando fai un'affermazione devi poi anche dimostrarne l'attendibilita', io ti ho dato un link dove una persona in grado di leggere e comprendere puo' trarre le proprie conlusioni, non si tratta di essere sfigati, usare il full hd o altro ma solo di dare informazioni corrette, spesso mi capita di essere corretto perche' do' per scontato cio' che non lo e' per cui sono il primo a cospargermi la testa di cenere. Dire di guardarmi dei video di youtubers seri corrisponde a leggere i dati del sito che ti ho appena linkato dato che loro attingono certe informazioni proprio da essi. Consigli una RTX 2060 che pero' costa 370 euro, la 1060 (6GB) ne costa 270 euro e per rfactor 2 va' piu' che bene, poi c'e' il mercato dell'usato ma tutto sta' all'utente che ha fatto la domanda quanto vuole spendere, perche' la risposta alla sua domanda sta' tutta li.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Alfred ita said:

Quando fai un'affermazione devi poi anche dimostrarne l'attendibilita', io ti ho dato un link dove una persona in grado di leggere e comprendere puo' trarre le proprie conlusioni, non si tratta di essere sfigati, usare il full hd o altro ma solo di dare informazioni corrette, spesso mi capita di essere corretto perche' do' per scontato cio' che non lo e' per cui sono il primo a cospargermi la testa di cenere. Dire di guardarmi dei video di youtubers seri corrisponde a leggere i dati del sito che ti ho appena linkato dato che loro attingono certe informazioni proprio da essi. Consigli una RTX 2060 che pero' costa 370 euro, la 1060 (6GB) ne costa 270 euro e per rfactor 2 va' piu' che bene, poi c'e' il mercato dell'usato ma tutto sta' all'utente che ha fatto la domanda quanto vuole spendere, perche' la risposta alla sua domanda sta' tutta li.

Allora 2060 contro 1060   la media e' circa 30/35 fps IN PIU!

 

poi abbiamo 2060 contro 1070 

Qua abbiamo 10/15 fps in PIU'!!!

2060 contro 1080  siamo a piu o meno 5/10 fps in piu o in meno in base al gioco considera che poi si puo' overclokkare un po la 2060 siamo a circa 5%10 % in meno di una 1080

fatti no chiacchere

Link to comment
Share on other sites

Ma sai leggere? Ci sono 100 euro tra una 1060 e una 2060, se la 1060 va bene per rfactor 2 perche' spendere 100 euro in piu', tanto se poi in futuro prende un monitor 4K non serve a niente la potenza di una 2060. Io ti ho corretto per l'affermazione sulla 1070ti vs 1080ti e tu mi tiri fuori dei video sulla 2060. Come ti ho gia scritto sta' solo all'utente interessato e al suo budget decidere quale sia la scelta piu' oculata, ovvio che una scheda che costa 100 euro in piu' e' piu' prestazionale altrimenti chi la compra, chiaro che consiglio una RTX 2060 a patto di aver preventivato una spesa di 370 euro.

Link to comment
Share on other sites

EH ma vorra giocare anche ad altro che non sia r factor immagini ?

io comunque ho stessi dettagli del tipo poco piu' sopra nei messagi e ho un fx 8320 overclok a 4.1 GHZ e 1050 TI 8 giga di ram vedi te se fosse solo per rfactor andrei a NOZZE

Link to comment
Share on other sites

Boni, ragassuoli....bboniii! 🙂

Nei giorni scorsi, informandomi, avevo gia' realizzato che la RTX2060 se la gioca con la 1070, rispetto a questa pero' dispone di 2Gb di Vram in meno. Quanto possa pesare, non lo so pero'...

A vantaggio della 2060 c'e' che e' basata su una tecnologia attuale, lo "svantaggio" e' nel fatto che la 1070 e' ampiamente collaudata, la 2060 lo e' per ovvi motivi meno.

2 hours ago, Alfred ita said:

se la 1060 va bene per rfactor 2 perche' spendere 100 euro in piu', tanto se poi in futuro prende un monitor 4K non serve a niente la potenza di una 2060

Colpa mia, inizialmente ho fatto riferimento a rf2, ma in realta', visto che non cambio scheda video ogni anno, vorrei un certo margine. Potrei ritrovarmi un giorno ad usare anche ACC (forse!) e in quel caso, mi sa che con la 1060 sarei un po' costretto...credo. Il monitor 4K non e' un opzione, come premesso non andro' oltre il 1080p per un pezzo, e questo e' a mio favore.

La domanda iniziale in effetti voleva sondare questo aspetto. Ci sono un sacco di opzioni performanti, ma per il 1080p, alcune di queste sarebbero sprecate. Volevo capire come evitare lo spreco, ottenendo il miglior rapporto qualita' prezzo, tutto qui. 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.