Cambio GPU, suggerimenti... - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cambio GPU, suggerimenti...


2slow4u

Recommended Posts

Meditavo di upgradare la scheda video e mi chiedevo...

Considerando che il VR non mi sfiora neanche, il triplo monitor non me lo posso permettere (spazio) e quindi giochero' SEMPRE a 1080p (60Hz), prendendo a riferimento rF2 (non solo, ma al momento limitiamoci a rF2), se volessi farlo girare maxato, una GTX1060 6Gb e' sufficiente o conviene passare direttamente alla 1070? Ripeto, 1080p.

Grassie.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    13

  • Cip060

    7

  • Lu ManiaK

    5

  • Alfred ita

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 minutes ago, 2slow4u said:

Meditavo di upgradare la scheda video e mi chiedevo...

Considerando che il VR non mi sfiora neanche, il triplo monitor non me lo posso permettere (spazio) e quindi giochero' SEMPRE a 1080p (60Hz), prendendo a riferimento rF2 (non solo, ma al momento limitiamoci a rF2), se volessi farlo girare maxato, una GTX1060 6Gb e' sufficiente o conviene passare direttamente alla 1070? Ripeto, 1080p.

Grassie.

RTX 2060!!

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, 2slow4u said:

Meditavo di upgradare la scheda video e mi chiedevo...

Considerando che il VR non mi sfiora neanche, il triplo monitor non me lo posso permettere (spazio) e quindi giochero' SEMPRE a 1080p (60Hz), prendendo a riferimento rF2 (non solo, ma al momento limitiamoci a rF2), se volessi farlo girare maxato, una GTX1060 6Gb e' sufficiente o conviene passare direttamente alla 1070? Ripeto, 1080p.

Grassie.

 

Non ricordo se prima di passare al visore avessi la Radeon 480 Nitro o già la 1080 ti ma ricordo che non riuscivo a mettere tutto al massimo in FullHd.

Comunque anche se fosse stato con la 1080 ti erano altri tempi, ora è tutto più ottimizzato quindi attendiamo il parere di qualche persona che corre in FullHd.

p.s.: come mai il "VR non ti sfiora neanche"?

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, MarcoR1 said:

come mai il "VR non ti sfiora neanche

Non mi intriga, e mi complicherebbe comunque la vita...

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, 2slow4u said:

Non mi intriga, e mi complicherebbe comunque la vita...

🤣🤣 Credo che in full hd @60hz con la 1060 sei a posto se resti su rfactor2, se poi, vuoi virare su competizione, ti complicheresti la vita uguale 😂 Certo la differenza con la 1070 ad oggi sono 80/100 euro (IMHO giustificati) le caratteristiche delle 2 schede penso le conosci. Ma l'Rx 580 non ti piace?

Link to comment
Share on other sites

Io inizio a fidarmi di Geekhomegamer, penso che lo segui, e visto che anche io per il poco tempo a disposizione gioco solo a rf2 e 'devo' cambiareGPU (ho ancora una 650ti), acquisterò una 2060 a meno di 400euro. Sarà in autunno prossimo, ora non lo faccio a parte che non è ancora uscita, ma faccio un lavoro stagionale estivo, quindi tra un po non ho più tempo per giocare. Cmq lui ne parla bene negli ultimi streaming fatti, e se non ricordo male è superiore alla 1060 e poco meno di una 1070. A quel prezzo mi alletta

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, mama74 said:

se poi, vuoi virare su competizione, ti complicheresti la vita uguale 😂

Non intendo virare, ma ACC l'ho comprato, quindi probabilmente ogni tanto lo usero'... 😉

1 hour ago, Ginmile said:

se non ricordo male è superiore alla 1060 e poco meno di una 1070. A quel prezzo mi alletta

Se aspetto ancora un po' finisce che come gia' successo, la scimmia mi abbandona e finisco col continuare a usare cio' che ho... 🙂

Link to comment
Share on other sites

Io ho cambiato la scheda video da poco. Un compagno di team mi ha letteralmente svenduto la sua GTX970 MSI. Venivo dalla GTX 760 e la differenza é diventata atrocemente palese. Solo perché uso SimHub (e son costretto ad usare rF2 in borderless) non ho oltre i 100 fps fissi costanti con grafica pressoché al massimo...i post processing attivati li potrei attivare in piena sicurezza se usassi rF2 in fullscreen. Su AC sono veramente 1 o 2 i dettagli che non posso tenere al massimo e su ACC (che lo avrò provato 2 ore in tutto e quando era appena uscita la Bentley) ero sempre oltre i 60 fps sempre a dettagli molto, ma molto, alti.

Se non vuoi spendere cifre da capogiro puoi pensare a una 970 MSI usata. Oppure una scheda nuova della serie "10" con caratteristiche simili.

Consigliate alla grande per te, che come me, usi 1 solo monitor.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, mama74 said:

🤣🤣 Credo che in full hd @60hz con la 1060 sei a posto se resti su rfactor2, se poi, vuoi virare su competizione, ti complicheresti la vita uguale 😂 Certo la differenza con la 1070 ad oggi sono 80/100 euro (IMHO giustificati) le caratteristiche delle 2 schede penso le conosci. Ma l'Rx 580 non ti piace?

Assetto corsa normale va da DIO con la 1060 e anche con il VR a ULTRA!!!tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.