Jump to content

iRacing vs rFactor 2


AyrtonForever

Recommended Posts

  • 7 months later...

Credo che dire che un simulatore sia meglio di un altro è sbagliato perché ognuno cerca di trovare delle sensazioni che possono essere diverse da una persona all'altra. Premetto che rFactor l'ho provato molto poco e mai rF2, che AC mi ha stancato quasi subito e che ACC non l'ho preso in considerazione visto i problemi con il VR e che gli altri titoli (PJCar, RaceRoom e la serie GT..) sono più giochi che simulatori, da molto uso solo iRacing e quindi potete definirmi un fanboy nonostante i miei 58 anni 🙂

Riguardo alla sensazione di guida, credo che pochissimi qui abbiano mai guidato una F1 o anche un F3 oppure delle GT3 o GT1 per capire cosa si provi, oppure "anche" una Porsche Cup o una Radical e che quindi quella sensazione di guida sia assolutamente falsa, qualsiasi simulatore si usi. 

Per contro, ci sono diversi piloti reali che usano anche i nostri simulatori e che hanno dato le loro opinioni.  Basta leggerle 😉 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

mi accodo alle parole di francosTT.. 

per capire se un gioco sia definibile 

- arcade

- simcade

- simulatore

è tutto sommato abbastanza facile, riuscire però a definire quale sia il miglior simulatore è decisamente più complesso.. come dice Franco, senza aver mai provato un mezzo è abbastanza difficile comprendere quanto il comportamento sia stato trasferito fedelmente. E poi ci sono tutti gli aspetti legati all'asfalto, alle gomme, al consumo delle stesse e via dicendo. diciamo che quello che possiamo percepire è abbastanza superficiale a causa della periferica andremo ad usare.. certo un direct drive non credo possa essere un collo di bottiglia ma resta poi anche la questione c*lo.. se questo non balla manca una buona fetta di sensazioni 😁

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.