Jump to content

iRacing vs rFactor 2


AyrtonForever

Recommended Posts

possiedo tutti i sim più importanti (rf2, r3e, ac, acc) e vorrei un parere schietto sul mio quesito: premesso che trovo la fisica di rf2 la migliore in assoluto tra questi, vale la pena provare iracing? tralasciando il fatto che non c'è l'ai e si gareggia solo online, lato fisica come si pone rispetto a rf2?

Link to comment
Share on other sites

Io trovo che iRacing sia il miglior simulatore subito dopo rFactor2.

Rinnovo l'abbonamento mensile ogni 2 o 3 mesi perché correndo con rFactor2 ogni tanto cerco qualche alternativa per i suoi mille difetti.

Puntualmente però mi pento di aver rinnovato e torno su rFactor2.

Comunque le differenze non sono così abissali rispetto a prima e sta migliorando parecchio.

L'auto la senti bene e hai anche un bel feeling ma se sei abituato a rFactor2 non credo lo preferirai lato fisica e FFB; su tutto il resto è avanti anni luce.

Il mio consiglio e di abbonarti per un mese, acquistare alcune vetture e soprattutto una pista che conosci e provarlo; è molto più immediato rispetto a rFactor quindi puoi capire quasi subito se ti piace o no.

Link to comment
Share on other sites

stavo addirittura considerando di approfittare dello sconto 50% per i nuovi clienti, due anni a 87,50 euro. ma se mi dici così della fisica i miei dubbi aumentano, rf2 abitua troppo bene. poi vedo che il pacchetto base ha poche macchine e circuiti, peraltro americani quasi tutti. un mese mi verrebbe solo 5,70 euro, più qualche buona auto tipo GT o F1. ma ci si può correre quanto si vuole anche da soli per provare il tutto?

Link to comment
Share on other sites

Io ho speso un bel po' all'inizio tra auto e circuiti, tutt'ora, quando rinnovo, acquisto auto nuove per provarle.

Non è niente male e se non ci fosse rFactor2 correrei sempre con iRacing.

La grafica è semplice e pulita e la preferisco a quelle dei vari Project Cars e Assetto Corsa; il sound è nella norma (quello di Project Cars 2 è ancora imbattibile); fisica e ffb sono buoni e per alcune auto sembrano davvero ottimi (categoria formula ad esempio).

Una cosa che ad esempio non sono mai riuscito a capire (probabilmente però è un mio limite) è che spesso non sento partire il retrotreno e mi ritrovo girato senza capire il perché.

La velocità nei caricamenti, i server, la divisione per patenti e altre cose però fanno di iRacing il miglior titolo online.

 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, MarcoR1 said:

Una cosa che ad esempio non sono mai riuscito a capire (probabilmente però è un mio limite) è che spesso non sento partire il retrotreno e mi ritrovo girato senza capire il perché.

ecco, già questo mi fa passare la voglia di provarlo. in rf2 il feeling è così buono che hai reazioni del tutto naturali per correggere eventuali sotto o sovrasterzi. per quanto riguarda il suono nulla da eccepire su PC2, ma credo che il top in assoluto sia quello di R3E, davvero sublime

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, AyrtonForever said:

ecco, già questo mi fa passare la voglia di provarlo. in rf2 il feeling è così buono che hai reazioni del tutto naturali per correggere eventuali sotto o sovrasterzi. per quanto riguarda il suono nulla da eccepire su PC2, ma credo che il top in assoluto sia quello di R3E, davvero sublime

Appena ci ricasco e rinnovo l'abbonamento mensile ti passo le credenziali così lo provi per un mesetto.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, MarcoR1 said:

Appena ci ricasco e rinnovo l'abbonamento mensile ti passo le credenziali così lo provi per un mesetto.

grazie, sei super generoso 😀 non è che ti creerò problemi se dovessi fare qualche incidente online? mi hanno detto che viene redarguito anche chi non ha colpa in caso di contatto, è vero?

Link to comment
Share on other sites

Si ma io ho quasi sempre girato "offline" e finché rFactor2 gli sarà superiore lato fisica e soprattutto FFB non credo passerò mai definitivamente ad iRacing.

Edited by MarcoR1
Link to comment
Share on other sites

Certo, solo pratica però.

In realtà la parola "offline" l'ho messa tra virgolette perché non è proprio esatta perché per girare devi essere collegato ad internet ma per come lo intendi tu si, puoi girare offline come si fa su rFactor ma non puoi fare gare, qualifiche o altro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.