rFactor 2 - Racing into the future! - Page 66 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

Recommended Posts

  • Replies 923
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Walker™

    230

  • VELOCIPEDE

    116

  • Alfred ita

    113

  • Lucio Distilleri

    104

Un po' di info in più sul competition system in base alle domane fatte ieri nel loro server

Allora all'inizio non seguirà lo "stile iRacing" per quanto riguarda l'organizzazione delle gare, quindi niente gare ogni ora e con un calendario prestabilito. Ma seguirà l'approccio di GT Sport e AC Competizione, ovvero con un numero fisso di gare giornaliere per garantire sempre griglie piene. Ovviamente hanno lasciato intendere che se la base di giocatori dovesse ingrandirsi a sufficienza potranno anche passare al sistema come quello di iRacing.

Il meteo per il momento non dovrebbe essere dinamico, potranno esserci delle gare sotto la pioggia, ma è un meteo scriptato. Lo skin transfer al momento è disattivato.

Almeno in questa prima versione della beta ci saranno solo due serie (una presumo sia GT3, l'altra forse open wheel?)

Link to comment
Share on other sites

LET'S GOOOOOOO!!! Si comincia.

Oggi dovrebbero esserci i test pre-season, domani si comincia. La prima serie è con le Taatus. Il calendario

  • Portland (24/26 Dic)
  • Zandvoort (27/29 Dic)
  • Silverstone (31 Dic/2 Gen)
  • Lime Rock Park (3/5 Gen)
  • Loch Drummond (7/9 Gen)
  • Mores (10/12 Gen)
  • Botniaring (14/16 Gen)
Link to comment
Share on other sites

Quote

‘Tis the season to be jolly… a time for giving, a time for receiving, festive merriment, a glass of something nice and more mince pies than is either reasonable or healthy. Rather than putting that much-needed pair of new socks or a thickly lined winter jumper under the tree this year, give the gift of endurance racing to your nearest and dearest (or treat yourself!) – why not take out some rather awesome endurance cars for a spin in rFactor 2?

Yes dear sim racers, we’ve gone and put together our latest car pack DLC for the simulation – and I must say we feel pretty pleased with the outcome – three epic endurance machines that include some of the most beautiful, iconic and potent race cars in modern motorsport. 

Corvette_C8R_2020_07.jpg

Cadillac_DPi_2020_08.jpg

Ligier_LMP2_2020_01.jpg

Corvette_C8R_2020_02.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma avete provato a lanciarlo dopo l'update?

Io non sono mica riuscito ad entrare in nessun server, mi dava sempre una serie di errori. 

Tra l'altro con la nuova ui non riuscivo a tenere la risoluzione dell'ultrawide a schermo intero, dopo un po' di prove ci son riuscito facendolo girare in finestra senza bordi.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho avuto la prima esperienza con questo competition system. Mi sono divertito molto in questa prima gara.

Solo che c'è ancora da lavorare perchè il sistema delle qualifiche è un po' "strano", nel senso che si fa una sessione di qualifica che vale per le gare successive fino alla nuova sessione di qualifica. Quindi non sono sessioni che hanno di volta in volta qualifiche e gara.

Il problema qual è stato? Che nessuno aveva il tempo visto che la prima sessione di quali si è svolta stanotte alle 2, e quindi la griglia è stata fatta un po' a caso (infatti partivo secondo). Poi c'è stato qualche problema di detriti sparsi in pista, e io mi sono beccato un'ala anteriore proprio davanti alla piazzola in griglia e l'ho presa in pieno beccandomi danni alla sospensione sinistra.

Per quanto riguarda la gara, nello split in cui ero (a quanto pare ce ne sono stati almeno 3 o 4) è stata una sessione abbastanza corretta, non sono partito benissimo, poi in curva 1 ho visto due andare davvero a bomba, mi sono dovuto allargare e tra una manovra e l'altra mi son girato e mi sono ritrovato sul fondo. Da lì però le battaglie in pista sono state abbastanza corrette, mi sono davvero divertito

Link to comment
Share on other sites

Nuovi fix e finalmente dovrebbero avere risolto il flickering nel passaggio tra i menu in VR.

Changelog for minor rFactor 2 build update:

 - Fixed an issue with software vsync not strictly adhering to the actual limit in the UI.
 - Several improvements to VR rendering in the UI that should eliminate the flickering people saw.
 - Added a missing error prompt in dev mode if some file was missing.
 - Changed a timeout value when interacting with Steam to not give up as easily.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.