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rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

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Non credo che iR possa mai raggiungere il livello di rF2 per il proprio motore fisico Walker. Dovrebbero buttare il loro sim nell'immondizia, ricreare ogni contenuto esistente in questo momento tra auto e circuiti (non vedo grossi problemi per questi ultimi ma per le macchine si) per poi sperare che il nuovo engine vada bene a tutta l'utenza che ha attualmente il sim americano. Purtroppo la base di partenza è quel che è. Se a distanza di più di 10 anni la gomma è rimasta un componente modificato e non sostituito fa pensare al fatto che non sia possibile fare certe cose e quindi è da lavorare per come hanno fatto loro cadendo sempre sul fattore coperta troppo corta.
D'altro canto non ha senso per loro optare a breve termine per rifare un sim da 0 anche perchè è il SIM (escludo i simcade dal discorso) con più utenze al mondo credo. Il tutto poi richiederebbe tempi paragonabili allo sviluppo sano di un titolo del genere (direi anni) e costi scandalosi nel caso dovessero andare a ricomprare le licenze.
ACC di contro, per me, ci riesce ad essere un anti-rF2 ma è limitato al uso di GT3 e proprio grazie alla dinamica di queste ultime gli riesce l'essere un sim eccellente per gli amanti del genere di vetture senza dover necessariamente ricorrere ad un engine fisico della madonna. Un eventuale AC2 invece, per me, cadrebbe negli stessi errori di AC o diventerebbe un simil-iR (magari guidabilissimo sulle vetture dove iR fa schifo ma peggiore sugli altri).
Per quanto riguarda gli script su rF2 non saprei. Credo siano possibili senza ombra di dubbio ma se gli ISI al tempo non hanno modificato la fisica del sim (al contrario della fisica delle macchine e componenti a parte come le gomme CPM ovviamente) non so se è possibile o se c'è la capacità da parte della 397 di agire in questo senso. Non ne ho minimamente idea. Tu parli dello slip-angle ma credo di non aver afferrato bene cosa intendi come problema. O meglio...ho capito il tuo esempio e so darne risposta (credo). Però non so se lo slip angle sulle gomme di rF2 è effettivamente sbagliato a priori in proporzione agli altri sim ed è un problema assodato da chi sa tutto lato dinamica delle gomme vere e sui sim. Se una cattiva  valutazione viene data allo slip angle affidandosi a quel che si vede dal Motec allora no...là c'è uno sbaglio di fondo del utente che la pensa così perchè c'è un altro sistema per capire cosa effettivamente fa la gomma e come regolarla. 

Dom a essere onesti il problema delle pressioni esiste nei sim "motorizzati" ISI dai tempi di rF. Forse anche da prima. Per rF2 non so se esiste lo stesso problema nelle stesse modalità dei vecchi sim ISI. Inizialmente avrei detto si senza ombra di dubbio. Ad oggi credo che la cosa sia relativa, o più sotto l'influenza, del modello di gomma. Agli albori di rF2 era terrificante cercare di risolvere il problema perchè le gomme non sembravano pneumautici da vettura a 4 ruote ma assomigliavano a quelli per le moto. Da lì ci son state le prime vere evoluzioni su questi componenti singoli per le vetture...i famigerati CPM che poi son stati ulteriormente evoluti. La stragrande maggioranza dei mod ufficiali di rF2 continua ad avere quel problema tra cui, tra l'altro, anche mod molto recenti. Ma non vale per tutti. Provate la March del '73. Non potete tenere le pressioni al minimo assoluto perchè in piena curva poggia l'interno gomma e l'esterno gomma...il centro no. Testare per credere. E si può girare per 20 giri sul DLC di Monaco (là me ne accorsi) che tanto le gomme, anche se le si porta ad essere gialle, non raggiungeranno mai la pressione  per poter poggiare il centro del pneumatico a terra in riaccelerazione o percorrenza curva.
Non posso sapere se alla base c'è un errore che ha portato rF2 ad evere questi problemi fin dal inizio. Ma tramite modifica del modello gomma e quindi senza un mero script, per me, possono correggere il tutto.
 

Edited by Lu ManiaK
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jakobdylan
1 hour ago, dom94 said:

Rf2 per me è il sim per eccellenza, guidare su rf2 non ha eguali, tuttavia c'è una cosa che non riesco proprio a spiegarmi, le pressioni delle gomme, è l'unico sim che per andare forte le devi tenere al minimo possibile altrimenti la macchina non ha grip. @Lu ManiaK Chiedo a te che per quanto riguarda rf2 potresti fare un enciclopedia, e i tuoi interventi sono sempre ben accetti.

Perchè il tyre model non è stato terminato al 100% o meglio aveva bisogno di alcuni affinamenti , ho fatto notare la cosa alcuni anni fa prima che gli ISi vendessero agli Sudio397 ,sopratutto con  le open wheel moderne tipo FISI tenere la pressione al minimo ti ta un grip extra senza che si paghi eccessivamente pegno ovvero distruggendo la gomma dopo pochi giri.

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Lucio Distilleri

Molto simpatico quando si scende nei tecnicismi, ma i problemi basta cercarli in superficie, script, ciambelle, chassisflex (a parte che lo ha pure ACC)... Al netto di tutto non è molto simpatico per un sim che a detta di tanti ha il "miglior TM" (che poi è solo il piu complesso, non significa migliore) che giri sempre a 24° costante come temp asfalto e a distanza di anni non abbiano ancora sistemato una caratteristica BASILARE come questa... mi sembra abbastanza assurdo che con 50° di asfalto si giri come 0°, se poi ci aggiungiamo una formula tatus che sull asciutto con gomme bagnate fai prima a finire la benza che arrivare al 92% di usura, mi chiedo se sia meglio avere un presunto script funzionante o un engine puro(?) sbagliato... IO credo che attualmente il sim che riflette maggiormente le dinamiche pistaiole sia ACC (nonostante mi faccia per via del gt3), perchè la prima cosa che fai al primo turno in pista è sistemare le pressioni in base alle temp, questo si fa solo su ACC, e non ti permette di fare il furbo come su Ir o rf2 con le pressioni al minimo, altrimenti tempo 2 giri e ti ritrovo con le gomme a terra... 

Se poi cominciamo ad aggiungerci l'aerodinamica stendiamo proprio un velo pietoso, fuori da ACC stiamo ancora a calcolare il drag per singole sezioni...

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22 hours ago, Lucio Distilleri said:

[...]nonostante mi faccia[...]

Ah si? Si spiegano molte cose.
Aspettiamo con trepidazione il link al forum 397 dove richiederai che ogni problema di questo sim venga risolto.

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Lucio Distilleri
2 hours ago, Lu ManiaK said:

Ah si? Si spiegano molte cose.
Aspettiamo con trepidazione il link al forum 397 dove richiederai che ogni problema di questo sim venga risolto.

aspetta e spera... posso fare il beta tester per i primi 6 mesi, ma non per 8 anni...

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jakobdylan

I problemi elencati da Lucio e tanti altri preesistenti da quando gli ISi curavano RF2 non verranno mai sistemati per il semplice fatto che nel Team degli 397 non ci sono abbastanza persone per lavorarci su...lo scopo primario per loro come è ovvio che sia è creare dlc e venderli per poi ottimizzare lentamente tutto il resto  la grafica in dx11, la nuova Ui e il rate system ...figurati se mettono mano a questi problemi, inutile lamentarsi sul forum ufficiale li ascoltano solo i bimbominchia che chiedo contenuti come il Nürburgring Nordschleife .

 
 
 
 
 
 
Edited by jakobdylan
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Ma non capisco una cosa però. Prendi in mano un simulatore ne cambi l'aspetto grafico, investi in piste e auto, ti danno il know how di rf2 e poi si perdono in stronzzate come quella della pressioni degli pneumatici e temperatura esterna della pista. Voglio dire assai ci vuole a fare 2 calcoli che se la temp esterna è X la gomma deve tenere Y? Due sono le cose o non capiscono una mazza di tyre model, o non gliene frega niente di sistemare una cosa così importante per un sim. Ma poi vorrei vedere, lo usano un motec quando testano piste o auto? 

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Siete veramente divertenti

Ad ogni commento che leggo dei soliti ignoti mi faccio sempre una semplice domanda

ci siete  o vi FATE

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VELOCIPEDE

La discussione ed il confronto sono ammessi, post inutili ed offensivi no

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Alfred ita
Posted (edited)
On 6/20/2020 at 3:39 PM, Cip060 said:

Siete veramente divertenti

Ad ogni commento che leggo dei soliti ignoti mi faccio sempre una semplice domanda [cut]

Io invece penso che sia una discussione sempre valida e i post di Lu ManiaK siano molto interessanti da leggere cosi come quelli di tutti gli altri utenti, i forum sono fatti per scambiarsi opinioni, chiaramente ci sara' sempre qualcuno che non sara' soddisfatto ma questo fa parte del genere umano, rileggi attentamente (ripeto attentamente) le ultime pagine del thread vedrai che non sono poi cosi male... 😁

Edited by Alfred ita
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