Jump to content

rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

Recommended Posts

13 hours ago, Lu ManiaK said:

Sicuro?
Il Madness engine deriva dal ISIMotor? Mi è nuova.

Sisì, il feeling si sente tutto, soprattutto sul primo. Sul secondo hanno esasperato certi aspetti, come il sovrasterzo eccessivo e pasticciato col ffb per provare a migliorarlo. Cambia il tire model e il fatto che volessero fare un simcade. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 923
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Walker™

    230

  • VELOCIPEDE

    116

  • Alfred ita

    113

  • Lucio Distilleri

    104

12 hours ago, Lu ManiaK said:


P.P.S. Esattamente come pensavo...la stessa bugia o falsa verità detta più volte al pubblico diventa mito e verità assoluta. 
Leggere o vedere questo --->  "Titles like GTR - FIA GT Racing Game, rFactor, GT Legends, Need for Speed SHIFT, RACE 07, Automobilista and Project Cars all were developed by studios who began their journey and developments with isiMotor."  ha dato la possibilità alla gente di credere che il Madness sia derivato dal ISIMotor (fonte sito ISI). Col kaiser...chi ha lavorato al ISIMotor ha POI lavorato al resto. Ma ciò non vuol dire aver usato lo stesso engine...anche perchè allora gli ISI sarebbero stati dei BABBEI di primissima categoria a fare rF2 con quel motore grafico...
 

 

Non ho capito sinceramente, non sarà esattamente lo stesso motore, come non lo era per GTR 2, ma da lì son partiti. Poi possono dire quel che vogliono, ma certe cose erano molto simili, anche solo le opzioni disponibili nel setup e tutti i parametri calcolati in real time. Voglio dire, prendi assetto Corsa o Netkar, cambia tutto dal classico titolo basato sull'isi motore, idem iracing. Per pcars non è così, soprattutto il primo.

 

PS. Scusate i doppi post..

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

No Barone. Cerca bene anche tu. Non son partiti dal ISIMotor. 

Hanno usato gente che ha lavorato con l'ISIMotor. Questo ha dato da credere che abbiano usato l'ISIMotor ma così non è. Il Madness deriva da un engine creato per fare Need for speed Shift ed è stato poi lavorato sugli effetti, evidentemente, assomigliando al FFB di GTR2 per il semplice motivo che quelle persone della Slightly erano a tutti gli effetti coloro che fecero GTR2 (sim che usava l'ISIMotor). Se ancora non sei convinto guarda qui: https://www.slightlymadstudios.com/madness/
Non c'è riferimento alcuno al ISIMotor e di sicuro c'è il vincolo del multicore che non era disponibile nemmeno per rF2 fino ad un certo punto. Se continui a cercare sul loro sito troverai che hanno aggiunto nelle loro creazioni ogni singolo titolo in cui hanno lavorato gli ex di GTR...quindi anche GTL.
La realtà dei fatti è che tra NFS Shift e PC c'è la stessa differenza che c'è tra rF e rF2. Uno ha generato l'altro. Nessuna correlazione tra PC e rF per quanto riguarda l'engine.
Spero di essere stato un pelo più chiaro adesso.

Il FFB è qualcosa che esula dal motore ma da come viene deciso di far interpretare certi effetti in certe situazioni. Con motori diversi c'è possibilità che 2 sim abbiano un FFB similare come feeling.
Come ho già detto non possiedo ALMS2 ma visto che tu ce l'hai ci potrai dire se il FFB assomiglia a quello di ALMS1. Io credo di si per "pasta" e per quello che sono i feedback di gente che l'ha provato e di cui posso dire di fidarmi (nessun youtuber da oltre 10000 iscritti per intenderci). E come sappiamo tutti ALMS2 usa il Madness mentre ALMS1 deriva in toto da rF1.

Link to comment
Share on other sites

ricordate che il FF non solo dipende DIRETTAMENTE dal volante utilizzato, ovviamente, ma è anche una caratteristica assolutamente SOGGETTIVA, quindi va bene i consigli, ma è normale che ognuno abbia la propria opinione, grazie

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lu ManiaK said:

No Barone. Cerca bene anche tu. Non son partiti dal ISIMotor. 

Hanno usato gente che ha lavorato con l'ISIMotor. Questo ha dato da credere che abbiano usato l'ISIMotor ma così non è. Il Madness deriva da un engine creato per fare Need for speed Shift ed è stato poi lavorato sugli effetti, evidentemente, assomigliando al FFB di GTR2 per il semplice motivo che quelle persone della Slightly erano a tutti gli effetti coloro che fecero GTR2 (sim che usava l'ISIMotor). Se ancora non sei convinto guarda qui: https://www.slightlymadstudios.com/madness/
Non c'è riferimento alcuno al ISIMotor e di sicuro c'è il vincolo del multicore che non era disponibile nemmeno per rF2 fino ad un certo punto. Se continui a cercare sul loro sito troverai che hanno aggiunto nelle loro creazioni ogni singolo titolo in cui hanno lavorato gli ex di GTR...quindi anche GTL.
La realtà dei fatti è che tra NFS Shift e PC c'è la stessa differenza che c'è tra rF e rF2. Uno ha generato l'altro. Nessuna correlazione tra PC e rF per quanto riguarda l'engine.
Spero di essere stato un pelo più chiaro adesso.

Il FFB è qualcosa che esula dal motore ma da come viene deciso di far interpretare certi effetti in certe situazioni. Con motori diversi c'è possibilità che 2 sim abbiano un FFB similare come feeling.
Come ho già detto non possiedo ALMS2 ma visto che tu ce l'hai ci potrai dire se il FFB assomiglia a quello di ALMS1. Io credo di si per "pasta" e per quello che sono i feedback di gente che l'ha provato e di cui posso dire di fidarmi (nessun youtuber da oltre 10000 iscritti per intenderci). E come sappiamo tutti ALMS2 usa il Madness mentre ALMS1 deriva in toto da rF1.

Lu, possono dire o non dire quello che vogliono, io rimango della mia idea.. avendo provato tutti i sim, compresi appunto i pcars. Sono abbastanza sicuro che son partiti con l'isi engine, del resto ce l'avevano a disposizione, per tanti anni, sarebbe stato stupido non usarlo come punto di partenza. 

Il ffb di pcars 1, se impostato senza filtri, era molto simile al ffb di rfactor senza plugin. La fisica, prendo ad esempio il dlc con auto storiche che avevano rilasciato, aveva lo stesso feeling di rfactor, stesso modo di giocare con l'auto, stesso sovrasterzo, stesso modo di sfruttarlo per chiudere la curva. È come una firma, solo con il motore isi si ha quel tipo di sovrasterzo. Sul setup, stesse opzioni, identico (parlo di pcars 1).

Con ams2 si stanno ad ogni release sempre più avvicinando al primo ams, non solo col ffb ma anche con la fisica delle auto. Per me è un evidente segno che nonostante le modifiche che hanno fatto, c'è ancora tanto in comune tra i 2 motori. 

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Qui un piccolo fix (amatoriale) per il nuovo Zandvoort:

Small fixes for Zandvoort 2020 v2.10-fix

https://www.racedepartment.com/downloads/small-fixes-for-zandvoort-2020.32726/

Zandvoort2020 2.10 is required!

Anyway, I can contribute a bit for once - these are small fixes for the Zandvoort 2020 layout, which was released today (May 3rd) for rFactor 2. This is mainly intended for offline usage (hotlapping or racing against AI).
 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, baronesbc said:

Lu, possono dire o non dire quello che vogliono, io rimango della mia idea.. avendo provato tutti i sim, compresi appunto i pcars. Sono abbastanza sicuro che son partiti con l'isi engine

https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Engine:Madness_Engine

"MADNESS has been developed over the past decade by some of the most talented people in the games industry with the programming team averaging approximately 20 years of professional game development experience each."
NFS shift è del 2011. Il motore è scratch. Creato da 0. 
Porta pazienza ma un conto è "essere abbastanza sicuri" un conto è trovarsi le informazioni.
Non ti preoccupare Cip che tanto mi reiberno.



 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Torniamo a parlare di rfactor 2 o continuamo ad andare off topic con madness engine ?e automobilista ?

 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Lu ManiaK said:

https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Engine:Madness_Engine

"MADNESS has been developed over the past decade by some of the most talented people in the games industry with the programming team averaging approximately 20 years of professional game development experience each."
NFS shift è del 2011. Il motore è scratch. Creato da 0. 
Porta pazienza ma un conto è "essere abbastanza sicuri" un conto è trovarsi le informazioni.
Non ti preoccupare Cip che tanto mi reiberno.



 

 

Il madness è anche tutta la parte grafica. Ci credo che hanno rifatto tutto, ma avendo a disposizione l'isi engine credo anche che buona parte di questo l'abbiano usato o trasferito per la parte fisica. Quindi sarà nuovo e riscritto da zero, ma sa tanto di rfactor volante alla mano.

Le informazioni dovresti cercarle non solo sentendo la loro campana, perché se dai retta a loro, pcars 2 era l'apoteosi della simulazione.

Scusate, ultimo offtopic da parte mia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.