Jump to content

rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

Recommended Posts

Sicuro che AMS2 sia scriptato? cosa te lo fa pensare?

non noto comportamenti così strani anche se a volte ho avvertito qualche stranezza:

- la facilitata capacità di recuperare l'auto quando perdi il posteriore
- i primi giorni ho avuto la sensazione che l'auto ruotasse attorno ad un asse, sensazione però finita dopo che hanno corretto il problema degli ammortizzatori
 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 923
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Walker™

    230

  • VELOCIPEDE

    116

  • Alfred ita

    113

  • Lucio Distilleri

    104

Me lo fa pensare il fatto che sia stato utilizzato un motore fisico che fa uso di script.
Ed il fatto che un engine a cui togli gli script ha il realismo di Lotus Turbo Challenge per Amiga 500.

Inoltre tu stesso affermi che ci siano stranezze. Quindi tu stesso hai notato qualcosa.
Affermi inoltre che la Reiza ha sistemato un problema sugli ammortizzatori...hanno riscritto il motore fisico o hanno messo a posto tramite script?
Ti dò un suggerimento alla domanda appena fatta...c'è un gioco che doveva uscire nel 1998 e che ha dovuto cambiare l'engine...quel gioco uscì nel 2011. 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Si ma ora non noto più nulla di strano, anzi, mi fa divertire parecchio.

Lo hai provato o ti basi sul ragionamento che si appoggia al motore fisico/grafico di PC2?

non fraintendere la mia domanda, ti leggo da tempo e so che sei obiettivo e mai di parte.

Link to comment
Share on other sites

Non ragiono sul fattore che si basa sul motore fisico/grafico e basta. Quello è un discorso che è oggettivo e vale per tutti. E' ovvio che se ALMS deriva per engine da PC2 avrà le feature di PC2.
Non l'ho preso ALMS2 perchè prima di prendere un sim, da quando AC divenne 1.0, mi sono abituato a constatare come funziona tramite video altrui. Non ascolto le opinioni di chi lo fa vedere ma ragiono su cosa vedo.
Come ho detto prima, a me non interessano i sim scriptati (nonostante il 2° miglior sim per me è quello più schifosamente scriptato in questo mondo). Quindi a priori non mi va di spendere soldi in questo genere di titoli.

Nonostante tutto però ho preso ACC perchè ho notato che lo scripting è fatto bene. L'ho guidato, mi è piaciuto ma ora è là con 30 ore al attivo a prendere polvere...perchè semplicemente, nonostante lo scripting sia fatto bene, in qualche frangente si vede, si sente, che c'è qualcosa che non quadra. Per ACC ci ho speso 20 euro. Spenderne altri 27, per poi spendere altri soldi in DLC (che prenderei come ho fatto per tutti i sim che ho guidato per più di 30 ore) però non ha senso per me. Inoltre per ACC era facile ottenere un realismo paragonabile a rF2 per la tipologia di vetture, il loro esiguo numero e i pochi circuiti in cui è possibile correre. Un eventuale AC2 che usa in toto il motore di ACC sarebbe una mer** colossale. ACC è geniale per quello che è stato come target della Kunos. Su ALMS2 ho dei dubbi perchè già so che i mod non saranno della stessa qualità fra loro per realismo, guidabilità e livello globale...e il motivo è lo stesso di PC2. Quindi per ACC quasi quasi mi "stà bene" averci speso soldi. Su ALMS2 no. Di contro son contento di aver preso il primo ALMS.

Ai miei occhi la fisica di un sim è come un paio di mutande. Dopo una settimana che ci convivo ed escono i topi morti devo lavarle in lavatrice stè mutande. L'alternativa è usare una bomboletta spray per riverniciarla ed è lucente, pulita, come nuova.
La lavatrice è rappresentata dai sim pre 2013. La bomboletta spray è lo scripting. Io le mutande preferisco lavarle.

 

Un altro piccolo appunto. Dici di divertirti. Dal 2014 guido su rF2 mod di vetture che non mi divertono. Guido roba che non vorrei guidare ma, visto e considerato che guidavo e sono tutt'ora con ragazzi che corrono sui portali, continuo a farlo. Ho dovuto ricominciare a "studiare", capire, sviscerare ogni singolo mod ufficiale per capire come andava guidato perchè semplicemente non sapevo guidarle quelle macchine...ero specializzato in altre cose...ho dovuto imparare da 0 tante cosucce che poi mi son state utilissime ma non posso dire di essermi divertito...anzi...ho avuto modo di coltivare anche odio nei confronti di altre persone con cui correvo per svariatissimi motivi che se dovessi raccontare sarebbe roba farci un libro alla Stephen King.
Una delle cose che ho capito in questi anni è che il divertimento non vuol dire realismo nei sim. Un simulatore non ha da essere divertente. I giochini di guida son divertenti. Ed è per questo che rabbrividisco quando leggo dei sim che vengono chiamati "giochi". I giochi sono giochi. I sim sono sim. Sta a noi capire quanto è videogame un titolo di guida...o se non lo è affatto e quindi fare scelte.
 

 

 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Guest Uff
22 hours ago, Cip060 said:

Perche hanno citato kunos e CASILLO ????

Basta leggere l'articolo per capirlo.

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, MarcoR1 said:

@AyrtonForever Hai provato Automobilista 2? come lo trovi lato fisica / FFB?

Te lo chiedo perché da quando l'ho provato ho completamente abbandonato rFactor 2 che era l'unico sim che mi soddisfaceva lato fisica/ffb oltre al discreto (ma migliorabile lato FFB) Raceroom.

sì, ce l'ho in beta da marzo, sono entrato nella campagna backers e per me era già allora molto vicino a rf2 come ffb, il feeling con l'auto era ottimo. da allora è stato aggiornato parecchie volte ed è migliorato sensibilmente. da diverse settimane non lo provo perchè sto facendo gare online con rf2 e non amo passare da un sim all'altro di continuo, però da quello che leggo sul loro forum ha fatto ulteriori passi avanti molto sostanziosi. oggi poi hanno aggiornato la beta con un nuovo profilo ffb che pare decisamente interessante (più tardi dovrebbe arrivare anche per l'early access). se vuoi il mio parere al momento lato fisica ed ffb rf2 rimane ancora il top, poi iracing che è quasi identico. ams2 allo stato attuale non l'ho ancora provato seriamente quindi non so dirti, ma già un mese fa era subito dietro questi due per me. raceroom come ffb lo trovo estremamente simile ad ACC, cioè piatto in modo desolante, non ti dà alcuna percezione di cosa stiano facendo le gomme.

 

PS: naturalmente tutti questi sim li posiedo e li ho provati molto approfonditamente prima di esprimere pareri, parlare di ciò che non si è mai provato non avrebbe alcun senso.

Edited by AyrtonForever
Link to comment
Share on other sites

Pure raceroom lo trovi piatto ???

Minchia o ma come li regoli il ff del volante per sentirlo piatto ??

raceroom ti spacca le braccia anche con un cesso di logitech  con meno di 3 NM

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Cip060 said:

Pure raceroom lo trovi piatto ???

Minchia o ma come li regoli il ff del volante per sentirlo piatto ??

raceroom ti spacca le braccia anche con un cesso di logitech  con meno di 3 NM

certo, se alzi la forza del ffb è ovvio che ti affatichi le braccia. piatto significa che non ti trasmette la deriva della gomma, l'inizio del sotto o sovrasterzo. insomma non ti da il feeling di quello che stanno facendo le ruote sull'asfalto e quindi non ti fa percepire il limite dell'aderenza. in questo raceroom e ACC sono estremamente simili, rf2, iracing ed AMS2 sono sull'estremo opposto.

Link to comment
Share on other sites

Ma il ffb che ti spacca le braccia è comunque sbagliato sempre e comunque. FFB ultraforte≠ottimo FFB. E' solo una credenza popolare che il ffb più forte sia quello migliore. Il ffb deve essere forte il giusto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.