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rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

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29 minutes ago, Lu ManiaK said:

Si. Ci ho corso e lavorato a quelle temperature.
I dati che hai scritto non ti dicono veramente nulla?

 

ti ripeto, forse non ti rendi conto di quanti siano 60 gradi in pista... ti dico solo che su iracing per 10 gradi devi buttare l assetto, in pista reale 10 gradi non ti fanno stare in strada, se ora per te 5 gradi di differenza sulla gomma sono normali, con un asfalto con 60 gradi di differenza, per me non lo sono, farò dei test  sia su AC che ir e rf2... 

poi un altra cosa, AIR temp settato a 60 gradi, e le gomme da fermo rimangono a 30... dopo 10 minuti scendono a 27 sia a zero gradi che a 60... per te è un comportamento normale? per me no

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10 gradi? MA MAGARI!

Su rF2 lo butti per 3/4 gradi XD

 

Ah...ho letto solo poi che davi ad intendere la temperatura della gomma! Edito subito.
La gomma di IR lasciala perdere. XD L'avranno anche migliorata ma sempre una feature di "blocco" è. Non è qualcosa con cui corri. E' un limite del sim per evitare una guida diversa da quel che serve, scriptata al inverosimile e quindi risente dei limiti fisici che i programmatori gli hanno dato. Usare AC per vedere se c'è qualcosa di finto in rF2 è come usare le ipotesi terrapiattiste per spiegare il sistema solare. Meglio PC2 se devi concentrarti sulle gomme.

Comunque 10° di differenza sulla carcassa sono una cosa. Massimo 6° sul battistrada sono un altro. Tutti i sim misurano la carcassa. rF2 il battistrada. Anche su rF2 se si gira con 10°in più, di media, sulle coperture si rischia la morte entro pochi giri...consumo aumentato non incluso nel fattore "morte imminente" ovviamente.

Interessante il tuo test a fermo per vedere cosa succede alle gomme a freddo. Evidentemente aveva ragione Andrea ed io avevo torto. Ad oggi non me ne ero accorto. 

Ad ogni modo: [...]non calcola la temperatura pista, con le gomme che girano uguale sia che l asfalto sia a zero gradi sia a SESSANTA! sessanta gradi di differenza[...]

Che questa affermazione sia falsa lo capisci no? Hai dato tu stesso dati che ti smentiscono nonostante l'uso di una vettura che ridà informazioni inquinate. Ero partito "a molla" solo ed unicamente su questa affermazione.
Ri_EDIT: Per curiosità...cosa vedresti tramite il Motec? Chiedo da ignorante visto che più provo ad imparare ad usarlo e più mi vien voglia di levarlo dal pc.

 

Edited by Lu ManiaK
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Porsche 991 RSR GTE v1.93

  • BoP (Balance of Performance)
  • Fixed headlight glass reflections

Chevrolet Corvette C7.R GTE v2.01

  • BoP (Balance of Performance)

BMW M8 GTE v1.73

  • BoP (Balance of Performance)

Oreca 07 LMP2 v1.69

  • Made the car a bit heavier to better correspond with real data.
  • Further adjustments to correct engine power/torque output
  • Adjusted downforce overall
  • Further improvements and adjustments to Le Mans aero package
  • Corrected engine inertia
  • Corrected gear changes that were slightly too short (gear shifts)
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11 hours ago, Lu ManiaK said:

 

Ah...ho letto solo poi che davi ad intendere la temperatura della gomma! Edito subito.
La gomma di IR lasciala perdere. XD L'avranno anche migliorata ma sempre una feature di "blocco" è. Non è qualcosa con cui corri. E' un limite del sim per evitare una guida diversa da quel che serve, scriptata al inverosimile e quindi risente dei limiti fisici che i programmatori gli hanno dato. Usare AC per vedere se c'è qualcosa di finto in rF2 è come usare le ipotesi terrapiattiste per spiegare il sistema solare. Meglio PC2 se devi concentrarti sulle gomme.

non devo confrontare le gomme di rf2 con quelle di AC, al massimo le confronterei con le reali se avessi i dati,  voglio confrontare le gomme di tutti i sim come reagiscono alle temperature

 

11 hours ago, Lu ManiaK said:



Comunque 10° di differenza sulla carcassa sono una cosa. Massimo 6° sul battistrada sono un altro. Tutti i sim misurano la carcassa. rF2 il battistrada. Anche su rF2 se si gira con 10°in più, di media, sulle coperture si rischia la morte entro pochi giri...consumo aumentato non incluso nel fattore "morte imminente" ovviamente.

 

nei prossimi test dovrebbero bastare 10 giri per stabilizzare la temperatura, e misurarla direttamente al rientro ai box

 

11 hours ago, Lu ManiaK said:

 

Ad ogni modo: [...]non calcola la temperatura pista, con le gomme che girano uguale sia che l asfalto sia a zero gradi sia a SESSANTA! sessanta gradi di differenza[...]

Che questa affermazione sia falsa lo capisci no? Hai dato tu stesso dati che ti smentiscono nonostante l'uso di una vettura che ridà informazioni inquinate. Ero partito "a molla" solo ed unicamente su questa affermazione.
 

 

avevo fatto una mezzoretta di test e con 60 gradi di escursione mi aspettavo una differenza notevole nelle temperature di esercizio, che invece si sono rivelate notevoli solo in fase di raffreddamento da fermo, comunque mi sono espresso male

 

11 hours ago, Lu ManiaK said:

cosa vedresti tramite il Motec? Chiedo da ignorante visto che più provo ad imparare ad usarlo e più mi vien voglia di levarlo dal pc.

 

niente che non possa vedere con la box di rf2, solo che posso salvare i dati e rivederli con calma

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2 minutes ago, Walker™ said:

Rilasciate la Senna GTR e la Aston Martin GTE

prese all'istante dallo smartphone, sulla fiducia, ogni nuova macchina rilasciata è un passo avanti nella qualità della fisica. non vedo l'ora di provarle stasera se riesco 🙂

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Two Strong Pack

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When it comes to Motorsport, Great Britain can easily be identified as a key player. It´s not just the home to many renowned racing teams in different series, it´s also the nation with the most winning Le Mans 24h drivers, an achievement that does not come easy. When you’ve got a lot of talented and respected drivers in your country, there is a natural urge to also deliver some of the most thrilling sports- and race cars to show the rest of the world why Motorsport is at home in the UK. And true, it´s also the home to our very own Dom Duhan, who might consider that the greatest achievement of his home country 

Powerful engines, sophisticated suspensions and aerodynamics that let their work seem magical, that´s what is needed to create a race car that can take on the world. Some might say there are even cars that are too strong – welcome to our Two Strong Package! No matter if you want to take on the future of sports car racing and build a new legacy with the McLaren Senna GTR – a car that not just looks out of this world- or you want to strap yourself into the Aston Martin Vantage GTE to claim victory in a class filled with top notch manufacturers – this is the right pack for you.

 

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