Jump to content

rFactor 2 - Racing into the future!


Alfred ita

Recommended Posts

Mi scuso se son sembrato fuori dalle righe.

A due domande ho risposto cercando di essere il più esaustivo possibile. Non ci ho perso 2 minuti a fare quei 2 post. Sfido anche chiunque a trovare informazioni che possano andare a confutare tutto ciò che ho scritto (tranne per la data della March...ho scritto 1973 quando invece è del 76/77).
Con tutto il rispetto, vedere un post come quello di Distilleri, in cui da anni ormai ha solo da lamentarsi, in cui non è propositivo, in cui non dà soluzioni se ci sono, in cui si ripete, in cui si attacca su cose che forse non capisce nemmeno, il tutto relazionato al come si è posto, e per come ha sminuito 2 post sani fatti in 3 ore dà TROPPO FASTIDIO. Mi comportai come lui per meno di 1 anno sul forum di AC. Poi ho capito che quello non era un sim per me e ho smesso di postare sulla sezione AC perchè NON HA SENSO e NON AVEVA SENSO CONTINUARE A FARLO. Guido altrove.
Lui lo fa? No. Vive per buttare benzina su un potenziale flame. Da sempre.

Ginmile si vede che non hai letto il mio post. Non fa nulla te lo riscrivo qui. Quel problema non so se è lo stesso che affliggeva anche rF1. Però non è vero che ogni macchina ha quel problema di cui parlate. Prova la March e vedrai che non puoi tenere le pressioni al minimo perchè ti ritrovi il centro gomma che in percorrenza e uscita curva non tocca l'asfalto. E non è l'unica macchina che non può girare con pressioni al minimo. Se poi mi venite a fare esempi con macchine create da modder come le Gruppo C, portate pazienza, ma mi cascano le palline a terra.
Inoltre Gin, per quanto riguarda la telemetria del motec, su rF2, non puoi "fidarti" se parliamo di gomma. Lo dovresti sapere. O meglio...il come vedere cosa fa la gomma e come settarla è da farlo a parte e in modo differente da come lo faresti col motec. Non è solo questione legata al fatto che io l'avevo spiegato almeno 2 anni fa come farlo. Il tool che aiuta in questo senso è stato fatto vedere dalla ISI in un filmato del 29 Luglio 2011...non 2 anni fa come feci io e che nessuno si è inc***** come informazione. Fintanto che usi il motec per vedere cosa fa la gomma e come settare campanatura e le pressioni è cosa legata al come giri in pista per tot giri e se sei pulito nel farlo. Ma quanta gomma usi, come questa si spiaccica, come è la pressione in relazione al grip che vuoi, tramite telemetria, non lo vedi su rF2 e la vedi solo tramite triple tires. Abbandonatevi a questa realtà...che poi, per esperienza, è metodo più facile per settare in 5 minuti.





 

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 923
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Walker™

    230

  • VELOCIPEDE

    116

  • Alfred ita

    113

  • Lucio Distilleri

    104

1 hour ago, Lu ManiaK said:

M. Poi ho capito che quello non era un sim per me e ho smesso di postare sulla sezione AC perchè NON HA SENSO e NON AVEVA SENSO CONTINUARE A FARLO. Guido altrove.

Guarda...quella di flammare nei thread dei simulatori "altrui" è una cosa che non capisco....periodicamente succede pure su quelli di AC ed ACC. Sembra impossibile far capire alle persone che una volta che si è trovato il simulatore che ci piace è inutile voler fare poi "proselitismo" cercando di convincere gli altri che il simulatore che piace a noi è "il migliore". Logico che uno una sua idea se la fa....ma è anche vero che va spesso a gusto personale. Tecnicamente possiamo solo credere a quello che dicono gli sviluppatori...che a volte indorano la pillola o affermano cose che noi utenti non possiamo sapere se son vere dato che l'unico modo è "aprire" il file sorgente del gioco e comunque quasi nessuno di noi è un programmatore o un ingegnere informatico. Infatti non mi vedete ma scrivere nei thread dei simulatori che non uso..li leggo sia per curiosità che per "lavoro" di moderazione. Inoltre il simulatore perfetto non esiste....i nostri "simulatori"(lo metto tra virgolette dato che sono giochi simulativi ma i veri simulatori fanno altro..) sono programmati da piccoli team con poche risorse quindi non è fisicamente possibile riuscire a sviluppare tutto allo stato dell'arte e necessariamente si usano scorciatoie per semplificare il lavoro. Inoltre come si è visto per TUTTI i simulatori escono continuamente patch che cambiano questa o quella cosa. Quindi di perfetto non c'è mai nulla. Ne è poi comunque necessario che lo sia....per molti sembra che "la simulazione" sia una specie di malattia. Ma la realtà è che il 99% dei piloti viertuali ha solo guidato auto virtuali..e quando ha guidato quelle vere di solito non sono le auto con cui corre dato che le F1,LMP,GTE,GT3 etc etc sono categorie elitarie quindi al massimo uno ha esperienza in categorie minori e di sicuro non si guidano uguali a quelle delle categorie maggiori. Quindi  noi giochiamo(il che non vuol dire che stiamo cazzeggiando..) a giochi simulativi di guida dove si cerca di avvicinarsi alla realtà ma poi alla fine l'importante è che ci si diverta nel farlo. Negli anni ho letto lecose più assurde "eh ma il simulatore XXX non simula la graniglia sull'asfalto"..."eh ma il simulatore XXX non calcola la cacca di piccione sul parabrezza" quasi che le piccole differenze fra un simulatore e l'altro poi facciano una differenza gigantesca. Se TUTTI i piloti virtuali sono suddivisi sui vari simulatori e TUTTI si divertono vuol dire che alla fine si fa veramente questione di lana caprina pur di discutere.  E la dimostrazione che  la maggior parte son chiacchere è che negli ultimi mensi sono stati fatti eventi di alto livello su tutti i simulatori ed alla fine guardandoli da fuori(ACC a parte che dal lato grafico è sicuramente avanti a tutti) tutto sembrava plausibile e appasionante qualsiasi simulatore si usasse. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lu ManiaK said:

Con tutto il rispetto, vedere un post come quello di Distilleri, in cui da anni ormai ha solo da lamentarsi, in cui non è propositivo, in cui non dà soluzioni se ci sono, in cui si ripete, in cui si attacca su cose che forse non capisce nemmeno

Spiegami il modo in cui potrei essere propositivo campione, andando sul forum a dire "le gomme da bagnato durano 30 giri sull'asciutto?" cosa vuoi che rispondano? C ho messo 3 anni a far risolvere il bug dell'opponent detail a forza di scassare la min.  sul forum.  Sul fatto che parlo di cose che non comprendo,  nemmeno ti rispondo, è dal 2012 che segnalo bug ricevendo anche qualche "nice find" dai vecchi ISI segnalandolo direttamente a Max Angelo (RIP), non credere di essere cristo sceso in terra solo perchè smanetti con qualche file, che io a differenza tua li uso tutti, non ho il brand stampato in fronte come la maggior parte dei simdriver.  

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Guarda...quella di flammare nei thread dei simulatori "altrui" è una cosa che non capisco

Hai ragione. Ai tempi non lo consideravo sim altrui. Volevo farne parte come utilizzatore felice ed è il motivo per cui lasciai perdere quando ho capito che non era il "mio" sim.

Al altro elemento manco rispondo più. E se fosse possibile vorrei vedermi erasato l'account. ORA.
Anzi no ho una cosa da dirgli. Hai tempo 24 ore per uscire dal canale creato su facebook. Poi faccio un post, lascio i link alle ultime 2 pagine di questo thread e ti banno. Per essere sicuro faccio anche screenshot perchè tanto lo so che qualcuno andrà a togliere e correggere i post.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Guarda...quella di flammare nei thread dei simulatori "altrui" è una cosa che non capisco....periodicamente succede pure su quelli di AC ed ACC. 

Bella mentalità omertosa, quindi se un prodotto a cui tieni ha dei problemi, bisogna stare zitti, altrimenti siamo dei troll, dei flamer o qualche altro termine da bimbominchia. Purtroppo devo ancora trovare l'identità visto che ho segnalato problemi su ACC e mi hanno dato del fanboy di Ir, ho segnalato su rf2 ed ero fanboy di ACC, ho segnalato iR ed ero fanboy di ACC... 

Ma non è che alla fine di tutto sono i simdriver che sono brandizzati nella loro comfortzone?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lu ManiaK said:

Hai ragione. Ai tempi non lo consideravo sim altrui. Volevo farne parte come utilizzatore felice ed è il motivo per cui lasciai perdere quando ho capito che non era il "mio" sim.

Al altro elemento manco rispondo più. E se fosse possibile vorrei vedermi erasato l'account. ORA.

Per la cancellazione degli account devi parlare con Velocipede 😉 Io non ho questi poteri. Ma secondo me fai male...state tutti abbandonando i forum col solo risultato che il sim racing sta vivendo sui gruppi Facebook dove il livello tecnico delle discussioni è ormai arrivato al livello della chiacchera fra portinaie.

2 minutes ago, Lucio Distilleri said:

Bella mentalità omertosa, quindi se un prodotto a cui tieni ha dei problemi, bisogna stare zitti, altrimenti siamo dei troll, dei flamer o qualche altro termine da bimbominchia. Purtroppo devo ancora trovare l'identità visto che ho segnalato problemi su ACC e mi hanno dato del fanboy di Ir, ho segnalato su rf2 ed ero fanboy di ACC, ho segnalato iR ed ero fanboy di ACC... 

Ma non è che alla fine di tutto sono i simdriver che sono brandizzati nella loro comfortzone?

C'è modo e modo per farlo Lucio...paralre dei problemi è una cosa...proclamare verità assolute un'altra. E spesso mi dispiace dirlo si scade nella seconda.....io sono un pilota molto veloce eppure non mi sentirai mai dire "questo è ok" "questo fa schifo" su qualsiasi simulatore dato che non so se la mia sensazione è giusta o meno. Per certi problemi invece più "tecnici" dai....se se ne accorge un sim driver vuol dire che li sa anche lo sviluppatore e non è che discutendone sui forum si cava un ragno dal buco. Ok segnalare i bug...ma spesso leggo commenti che sono per lo più opinioni. E certo che ognuno di noi ha la propria confort zone..per andare forte su un simulatore lo devi fare tuo e questo significa che è anche lui a farti suo. Su ACC so sfruttare ogni minima cosa che mi può essere utile..realistica o meno. Mi sono adattato talmente bene che certo che sto nella confort zone. A che pro non dovrei starci? Per quale motivo dato che ho come obiettivo fare il meglio che posso in gara mi devo cercare problemi a gratis? Per che cosa? Poi se lo sviluppatore cambierà la cosa mi adatterò di nuovo. Tanto gli utenti sono da sempre l'ultima ruota del carro.  Veramente non vedo il punto della cosa. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Per la cancellazione degli account devi parlare con Velocipede 😉 Io non ho questi poteri. Ma secondo me fai male...state tutti abbandonando i forum col solo risultato che il sim racing sta vivendo sui gruppi Facebook dove il livello tecnico delle discussioni è ormai arrivato al livello della chiacchera fra portinaie.

 

Col cavolo che il livello tecnico è da chiacchere fra portinaie quando si discute tra persone che hanno corso 10 e passa anni sui portali inclusi i simdriver che hanno corso la 24h.
E non ha minimamente più senso per me stare qui. Io non ci guadagno nulla. Se posso aiutare devo farmi spappolare il fegato. A Velo già glielo chiesi più di una volta e non ha voluto erasare.
Se serve cominciare a scrivere quante più bestemmie conosco per avere un ban di 2/3 giorni a me non serve. Mi serve totale e definitivo. Devo non avere più la possibilità nemmeno di entrarci qui dentro.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Lu ManiaK said:

Col cavolo che il livello tecnico è da chiacchere fra portinaie quando si discute tra persone che hanno corso 10 e passa anni sui portali inclusi i simdriver che hanno corso la 24h.
E non ha minimamente più senso per me stare qui. Io non ci guadagno nulla. Se posso aiutare devo farmi spappolare il fegato. A Velo già glielo chiesi più di una volta e non ha voluto erasare.
Se serve cominciare a scrivere quante più bestemmie conosco per avere un ban di 2/3 giorni a me non serve. Mi serve totale e definitivo. Devo non avere più la possibilità nemmeno di entrarci qui dentro.

Eh ma il problema che su FB ogni discussione si perde poi in mezzo a 10.000 altre con interventi in mezzo di altri che annacquano poi tutto...ed il giorno dopo è come se non fossesuccesso nulla. Inoltre è impossibile poi andarsi a cercare qualcosa che serve o che è stato detto. Di solito in 24h si perde tutto. Per l'account...può solo lui. Se non ti cancella Nicola...sei destinato a vita eterna....su DrivingItalia....😂

Link to comment
Share on other sites

Portland disponibile:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2141682966

Portland International Raceway in Portland, Oregon is a track that had been part of series like Champ Car and the American Le Mans Series and now it's your time to find the perfect line through the 12 turns on this 3.16 km long circuit. If you want to read more about this new venue, feel free to visit https://www.portlandraceway.com/ and learn about the history and future of this special piece of tarmac in the US. We would like to thank Alex Coutie for his contribution to the creation of this track.

57577C2870AF8C3D68E13192488DF1256A0921DA

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.