Jump to content

[GPL2] ROUND2 @ OULTON PARK - 12.02.2019


Gambero

Recommended Posts

Credo che lo squilibrio Eagle resto del mondo derivi dall'update del mod, perchè ricordo che a Monza ho provato quasi tutte le auto per confrontarle, so che direte che è un confronto inutile in quanto ci sono due curve e avete anche ragione, e sono quasi certo di aver girato più velocemente con Ferrari e Lotus rispetto alla Eagle.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rdasisva

    10

  • Gambero

    8

  • Schummy1

    6

  • pasquaz

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lotus ed Eagle sono chiaramente le più veloci, come lo erano pure in realtà, con le ultime che però si rompevano ogni 3x2.

La Lotus è agilissima ed ha un ottimo motore, la Eagle invece ha un motorone ma perde in tutto il resto, credo che la Lotus in generale sia meglio (tranne a Spa, credo, mai corso li, ma dovrebbe avere favorire il motore..), anche perchè consuma meno benzina, però dipende dallo stile di guida, con la Eagle puoi fare un setup più facile da usare, più lento in curva, ma senza perdere molto perchè recuperi sul dritto, quindi alla fine ho scelto questa.

Comunque per curiosità ho fatto qualche giro con la Ferrari ed ad Outlon va benone, quasi senza setup tranne PSI, Marce (274 velocità massima) e meno pressione della frenata, ho fatto dopo qualche giro 1.27 e mezzo e superava i 270 pure, quindi almeno un 27 basso ma pure 26 è possibile con la Ferrari, qui a Rouen ed a Mosport le Ferrari van forte.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, chioma said:

sapete dirmi perchè stasera non posso entrare sul server ? è cambiata la password?

prova con la password di gara

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Vtecf20c said:

Lotus ed Eagle sono chiaramente le più veloci, come lo erano pure in realtà, con le ultime che però si rompevano ogni 3x2.

La Lotus è agilissima ed ha un ottimo motore, la Eagle invece ha un motorone ma perde in tutto il resto, credo che la Lotus in generale sia meglio (tranne a Spa, credo, mai corso li, ma dovrebbe avere favorire il motore..), anche perchè consuma meno benzina, però dipende dallo stile di guida, con la Eagle puoi fare un setup più facile da usare, più lento in curva, ma senza perdere molto perchè recuperi sul dritto, quindi alla fine ho scelto questa.

Comunque per curiosità ho fatto qualche giro con la Ferrari ed ad Outlon va benone, quasi senza setup tranne PSI, Marce (274 velocità massima) e meno pressione della frenata, ho fatto dopo qualche giro 1.27 e mezzo e superava i 270 pure, quindi almeno un 27 basso ma pure 26 è possibile con la Ferrari, qui a Rouen ed a Mosport le Ferrari van forte.

Ciao, concordo ...però dalle mie sensazioni la eagle ha forse il telaio migliore, è molto più stabile della lotus la quale però frena meglio ma è anche molto nervosa , difficile da controllare a volte visto che sembra  spari tutta la potenza quasi a fondo scala, l ho scelta perché la reputo una sfida in più , spero di non pentirmene 😂

Link to comment
Share on other sites

dopo la gara farò 2 giri con la eagle, ormai son curioso.

Del mod di sicuro son rimasto deluso dalla brabham, ricordando GPL era la mia prima scelta...scartata dopo una prova brevissima: riusciva ad essere contemporaneamente poco potente e nervosa  🤔 son passato ad una mclaren perché mi sembra abbia un telaio simile alla eagle (stabile e "onesto"): peccato i 50CV in meno...

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, rdasisva said:

Ciao, concordo ...però dalle mie sensazioni la eagle ha forse il telaio migliore, è molto più stabile della lotus la quale però frena meglio ma è anche molto nervosa , difficile da controllare a volte visto che sembra  spari tutta la potenza quasi a fondo scala, l ho scelta perché la reputo una sfida in più , spero di non pentirmene 😂

Si la Eagle è più facile da usare, ma la pesantezza fa perdere parecchio in curva e frenata, la più grande differenza comunque è l'erogazione del motore, la Eagle ha una erogazione lineare ma comunque potente, puoi andare con marce lunghe, trazionare bene, ed allungare, la Lotus invece sembra un vecchio turbo, con dei cambiamenti improvvisi di potenza e poca potenza in basso, quindi è si una sfida in più, anche se alla fine ti ha fregato la Pit Lane 😅. Credo che a parte Spa, Lotus ed Eagle siano alla pari. 

Vedremo stasera 😀

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pasquaz said:

dopo la gara farò 2 giri con la eagle, ormai son curioso.

Del mod di sicuro son rimasto deluso dalla brabham, ricordando GPL era la mia prima scelta...scartata dopo una prova brevissima: riusciva ad essere contemporaneamente poco potente e nervosa  🤔 son passato ad una mclaren perché mi sembra abbia un telaio simile alla eagle (stabile e "onesto"): peccato i 50CV in meno...

ho fatto qualche giro con tutte le auto per provarle, la Brabham mi è sembrata facile da usare ed equilibrata, ma alla fine non abbastanza veloce, la Mclaren è più simile alla Ferrari che alla Eagle, è molto stabile, specialmente in frenata, qualche settimana fa ho fatto una gara online a Mosport, e scelsi per la stabilità (ma pure per sfida) la Mclaren, ed a fine gara imparando sempre più i limiti della Mecca, come tempi sul giro andavo come Lotus, Eagle e Ferrari (li la Ferrari va forte) e vinsi grazie alla stabilità che serve alla "Moss corner" 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 
Questa sera ci sarò anche io. Senza nessuna velleità visto che sono 4 anni e più che non faccio gare (se non una all'anno)
Giro estremamente lento e soprattutto ogni due o tre giri commetto erroracci da neofita e mi giro.
Ho ancora qualche problema con il feeling sull'anteriore, ma credo sia n mio problema cronico con Ac ... spero di migliorare nel corso del campionato e dar fastidio a qualcuno

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.